FUORISTRADISTI CB MALEDUCATI CON GLI ALTRI CB

Aperto da 1et078, 25 Novembre 2007, 23:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

salve a tutti da roberto in Acireale (ct)

da un po di tempo che la 27 mhz pare che si stia ripopolando grazie anche ai fuoristradisti che montano la radio cb in macchina per aiutarsi in caso di bisogno durante le loro gite in fuoristrada.
ieri sera appunto ce ne erano un gruppetto che transitava nelle strade della mia zona (erano una decina piu o meno), sul canale 20 AM, io li sentivo abbastanza bene cn santiago variabile ma comprensibile in modulazione.
brekko regolarmente, con molta gentilezza senza essere troppo prepotente con la mia superstation (alan 38 1 watt am, dipolo  messo a terra e 3,5 di stazionarie fisse), alla prima volta mi sono sentito rispondere "auuuu ma cui ie chistu ca parra, non ci i scassari i........ " detto da uno che si doveva sentire caricato di immondizia urbana (dicesi persona che si carica di immondizia urbana quella persona che si sente il BOSS della situazione e che poi non conta nulla nel gruppo), beh ebbene io con molta calma gli ho fatto solamente notare che volevo instaurare un semplice contatto  (leggasi qso) amichevole come tra cb normali e fargli da compagnia fino a dove li avrei sentiti.....
macchè lui ha insistito dicendomi che quel canale era solo per loro (storia vecchia trita e ritrita e sentita e risentita 200 mila volte che non e vera, perke lo spettro delle frequenze appartiene allo stato che in tal caso puo dare in comodato d'uso le frequenze radio, ma non esiste che una radiofrequenza appartenga a una singola persona), morale della favola e con modi alquanto arroganti mi ha mandato letteralmente a fare in (immaginatelo non lo dico perkè sarebbe volgare assai), dopodiche me ne sono sceco in 40 metri almeno dove li ci sono persone con un pò piu di gnigno (cervello) in testa lasciando questo emerito brava persona alle sue farneticazioni inutili e sterili e sicuramente non costruttive.
Morale mia: la 27 mhz e di tutti, questo e chiaro fin qua, se una persona ha le palle girate ed e frustrato non puo scaricare sul primo che gli capita a tiro tutta la sua ira ed incaxxatura, dietro una radio hf, cb vhf, uhf che sia ci puo essere una persona che ha i suoi problemi, e che cerca nel qso anche di dieci minuti uno sano svago, cosa che con la situazione attuale in 11 metri e rarissima.
posso anche capire che al collega che guida un fuoristrada gli dia fastidio la modulazione degli altri al di fuori dei suoi aggregati, ma non si può aggredire un qualunque cb anziano giovane che sia a cui ti viene incontro solo per scambiare 4 chiacchiere per magari sapere dove state andando se avete bisogno di aiuto...
ragazzi la 27 e morta grazie anche a questi soggetti, che si sentono i padroni, un giovane di 14 15 18 va beh ci passa sopra ste cose, magari dicendo in testa sua sarà stato un momento sbagliato, ma un anziano c'e CIAO  ME NE FREGO, dopo 2 giorni se vende tutto.
mahhh cmq stiamo messi proprio male.


davide93

beh, secondo me oltre alla maleducazione di questi fuoristradisti c'è anche che hanno appena messo il cb e molto probabilmente e non sanno ancora neanche cosa voglia dire un qso, ma non sono scusabili per questo perchè comunque quando entra qualcuno se prorpio da fastidio si dice: -aspetta un attimo che mi copri i colleghi etc...- ma di solito comunque si fa qso!... va be, non pensiamoci e non ca...moli quelli maleducati!

1et078

davide 93 però lo devono capire che anche noi non siamo i soliti cretini o persone che stanno dietro una radio per sentirsi insultare.

CODICE_ROSSO

Rob.....
Sono solidale con il tuo stato d' animo   ....ti lascio con una frase che coniai anni fa :
" LA RADIO E' PER TUTTI, MA NON TUTTI SONO PER LA RADIO ".
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


LuckyLuciano®

Citazione di: 1et078 il 25 Novembre 2007, 23:03:31
salve a tutti da roberto in Acireale (ct)

da un po di tempo che la 27 mhz pare che si stia ripopolando grazie anche ai fuoristradisti che montano la radio cb in macchina per aiutarsi in caso di bisogno durante le loro gite in fuoristrada.
ieri sera appunto ce ne erano un gruppetto che transitava nelle strade della mia zona (erano una decina piu o meno), sul canale 20 AM, io li sentivo abbastanza bene cn santiago variabile ma comprensibile in modulazione.
brekko regolarmente, con molta gentilezza senza essere troppo prepotente con la mia superstation (alan 38 1 watt am, dipolo  messo a terra e 3,5 di stazionarie fisse), alla prima volta mi sono sentito rispondere "auuuu ma cui ie chistu ca parra, non ci i scassari i........ " detto da uno che si doveva sentire caricato di immondizia urbana (dicesi persona che si carica di immondizia urbana quella persona che si sente il BOSS della situazione e che poi non conta nulla nel gruppo), beh ebbene io con molta calma gli ho fatto solamente notare che volevo instaurare un semplice contatto  (leggasi qso) amichevole come tra cb normali e fargli da compagnia fino a dove li avrei sentiti.....
macchè lui ha insistito dicendomi che quel canale era solo per loro (storia vecchia trita e ritrita e sentita e risentita 200 mila volte che non e vera, perke lo spettro delle frequenze appartiene allo stato che in tal caso puo dare in comodato d'uso le frequenze radio, ma non esiste che una radiofrequenza appartenga a una singola persona), morale della favola e con modi alquanto arroganti mi ha mandato letteralmente a fare in (immaginatelo non lo dico perkè sarebbe volgare assai), dopodiche me ne sono sceco in 40 metri almeno dove li ci sono persone con un pò piu di gnigno (cervello) in testa lasciando questo emerito brava persona alle sue farneticazioni inutili e sterili e sicuramente non costruttive.
Morale mia: la 27 mhz e di tutti, questo e chiaro fin qua, se una persona ha le scatole girate ed e frustrato non puo scaricare sul primo che gli capita a tiro tutta la sua ira ed incaxxatura, dietro una radio hf, cb vhf, uhf che sia ci puo essere una persona che ha i suoi problemi, e che cerca nel qso anche di dieci minuti uno sano svago, cosa che con la situazione attuale in 11 metri e rarissima.
posso anche capire che al collega che guida un fuoristrada gli dia fastidio la modulazione degli altri al di fuori dei suoi aggregati, ma non si può aggredire un qualunque cb anziano giovane che sia a cui ti viene incontro solo per scambiare 4 chiacchiere per magari sapere dove state andando se avete bisogno di aiuto...
ragazzi la 27 e morta grazie anche a questi soggetti, che si sentono i padroni, un giovane di 14 15 18 va beh ci passa sopra ste cose, magari dicendo in testa sua sarà stato un momento sbagliato, ma un anziano c'e CIAO  ME NE FREGO, dopo 2 giorni se vende tutto.
mahhh cmq stiamo messi proprio male.



Vedi a che servono i lineari?
a mettere portante a stì rincoglioniti  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

ciao a tutti, io il lineare non lo uso per disturbare gli altri anche perke sarebbe del tutto inutile eppoi non e nel mio modo di operare usuale.
per me la radio si intende amicia, scambio di informazioni, dx sperimentazione.
ma se la gente comune ci crede e moltissime persone lo fanno e ci criticano per questo, dicendo che noi siamo solo zaurdi, persone ignoranti (loro pensano...), casinisti maniaci ecc ecc, così a me poca importa, io non sono laureato in comunicazioni ma solo un semplice ragioniere e impiantista elettrico, ma la mia esperienza alle altre persone non gliene frega na mazza ed infatti il mio sapere me lo tengo per me gli altri si arrangiono.
io ho preso la patente non solo per fare nuove esperienze radio in altre bande, ma anche per scrollarmi di dosso la nomea di cb come persona rozza eccecc.
di questo collega me ne frego ben poco, ma di sicuro be si troveràmale in questa maledetta sociea di schifo.


cimabue

gia con un bel bv 2001 acceso bisognava spiegargli che la cb è di tutti. magari cosi capiva. :pugni:


LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 26 Novembre 2007, 01:06:40
gia con un bel bv 2001 acceso bisognava spiegargli che la cb è di tutti. magari cosi capiva. :pugni:



esatto.
i lineari servono proprio a quello: insegnare l'educazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

73 a tutti capita... non te la prendere "meglio che si sfogano con la radio che lanciare sassi dai cavalcavia..." lo dico sempre a chi fa di questi ragionamenti in radio o mette la portante con il lineare tanto per far dispetto, ma sai quante volte ho parlato contemporaneamente su più canali perchè c'era l'idiota di turno con la portante? a pare mio è sbagliato mollare il qso( se c'è un qso) cambiando frequenza,bisogna restare, parlare senza senso (perchè non senti il corrispondente...)ma se molli il canale appaghi il disturbatore ,se resti,si sposta lui perchè non ottiene la tua arrabiatura e questa situazione c'è sempre stata,e penso che non mancherà mai...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: 1et078 il 25 Novembre 2007, 23:03:31
salve a tutti da roberto in Acireale (ct)

da un po di tempo che la 27 mhz pare che si stia ripopolando grazie anche ai fuoristradisti che montano la radio cb in macchina per aiutarsi in caso di bisogno durante le loro gite in fuoristrada.
ieri sera appunto ce ne erano un gruppetto che transitava nelle strade della mia zona (erano una decina piu o meno), sul canale 20 AM, io li sentivo abbastanza bene cn santiago variabile ma comprensibile in modulazione.
brekko regolarmente, con molta gentilezza senza essere troppo prepotente con la mia superstation (alan 38 1 watt am, dipolo  messo a terra e 3,5 di stazionarie fisse), alla prima volta mi sono sentito rispondere "auuuu ma cui ie chistu ca parra, non ci i scassari i........ " detto da uno che si doveva sentire caricato di immondizia urbana (dicesi persona che si carica di immondizia urbana quella persona che si sente il BOSS della situazione e che poi non conta nulla nel gruppo), beh ebbene io con molta calma gli ho fatto solamente notare che volevo instaurare un semplice contatto  (leggasi qso) amichevole come tra cb normali e fargli da compagnia fino a dove li avrei sentiti.....
macchè lui ha insistito dicendomi che quel canale era solo per loro (storia vecchia trita e ritrita e sentita e risentita 200 mila volte che non e vera, perke lo spettro delle frequenze appartiene allo stato che in tal caso puo dare in comodato d'uso le frequenze radio, ma non esiste che una radiofrequenza appartenga a una singola persona), morale della favola e con modi alquanto arroganti mi ha mandato letteralmente a fare in (immaginatelo non lo dico perkè sarebbe volgare assai), dopodiche me ne sono sceco in 40 metri almeno dove li ci sono persone con un pò piu di gnigno (cervello) in testa lasciando questo emerito brava persona alle sue farneticazioni inutili e sterili e sicuramente non costruttive.
Morale mia: la 27 mhz e di tutti, questo e chiaro fin qua, se una persona ha le scatole girate ed e frustrato non puo scaricare sul primo che gli capita a tiro tutta la sua ira ed incaxxatura, dietro una radio hf, cb vhf, uhf che sia ci puo essere una persona che ha i suoi problemi, e che cerca nel qso anche di dieci minuti uno sano svago, cosa che con la situazione attuale in 11 metri e rarissima.
posso anche capire che al collega che guida un fuoristrada gli dia fastidio la modulazione degli altri al di fuori dei suoi aggregati, ma non si può aggredire un qualunque cb anziano giovane che sia a cui ti viene incontro solo per scambiare 4 chiacchiere per magari sapere dove state andando se avete bisogno di aiuto...
ragazzi la 27 e morta grazie anche a questi soggetti, che si sentono i padroni, un giovane di 14 15 18 va beh ci passa sopra ste cose, magari dicendo in testa sua sarà stato un momento sbagliato, ma un anziano c'e CIAO  ME NE FREGO, dopo 2 giorni se vende tutto.
mahhh cmq stiamo messi proprio male.
Ciao Robertone
Guarda,non te la prendere male per questi personaggi tristi ed infelici...purtroppo ve ne sono davvero un sacco in frequenza di maleducati...ultimamente stanno saltando fuori anche dalle mie parti certe teste di pene che ti picchian la portante (ovviamente inutile e piccola dato che io appartengo alla categoria dei grandi modulatori di novara) fastidiosa ma solo quando devo sentire qualche amico piccolo e lontano,altrimenti quando parliamo io,l'orso ed il conte,alziamo un pò il "volume" e tagliamo fuori subito queste persone maleducate...devo dirti che mi spiace tu abbia incontrato gente maleducata...davide"giacomino" ha scritto che magari si tratta di gente che non conosce la netiquette della RADIO...in parte sono d'accordo con lui,però dall'altra mi viene tristezza nel senso:
Quando ho cominciato io tantissimi anni fa,eravamo 4 amici che parlavan tra loro alla sera,dopo qualche settimana c'era chi brekkava per fare 4 chiacchere con noi...io da "ignorante" novizio non mi son mai permesso di insultarlo perchè voleva aggregarsi al gruppo per 4 chiacchere serali,anzi,felice che mi ascoltava l'abbiamo accolto nel gruppo,come altre decine di persone nei mesi a seguire,creando ruote da 10-15 persone ogni sera....questo esempio per dire che,anche un novizio,non conoscendo la radio bene etc,solo per educazione accetta chiunque chieda permesso e bussi ad un qso..nel caso di Roberto si tratta palesemente di gente maleducata purtroppo...
sai quante volte la domenica pomeriggio dopo pranzo mi son messo a breccare tra camperisti che si raccontavan i fatti loro?tante,sino ad ora mai  insultato da persone che usan la radio alla domenica...ma solo per un motivo:
La mia fortuna è stata trovare gente educata e gentile dalla parte opposta...Roberto,aspettiamo l'estate che quando si apre la propaganda,o in lsb sul monitor,oppure in vhf ci ascoltiamo come quella sera l'estate scorsa...però questa volta facciamo una cosa,quando sento la propaganda ti scrivo nel post qui sul forum di andare la' così facciamo 4 chiacchere in amicizia....

Non vendere nulla,non vale la pena abbatersi per degli idioti...il mondo è pieno di imbecilli ma ci son anche persone buone...un abbraccio caloroso da Novara.

D.D.23

io sono un fuoristradista da tempo, cb a bordo e via, ma nel nostro gruppo la meleducazione non è di casa , sono solo degli idioti che si meriterebbero una bella portante. di solito, anzi, cerchiamo di unire più persone possibili nei qso in viaggio e ti posso assicurare che anche gli altri club che abbiamo incontrato nei contest sono come noi. quelli erano solo dei c......i. fidati.
73 51

1et078

beh vi ringrazio a tutti, ma la mia filosofia piu che giusta e quella di asciare tutto per come si trova, anche perche sono diventato neo-patento da poco piu di 15 giorni.
a me va bene cosi non ce faccio piucaso, se ci sarà qualcuno un po piu maleducati di loro troveranno pane per i loro denti.

oldjhon

Citazione di: CODICE_ROSSO il 26 Novembre 2007, 00:29:29
Rob.....
Sono solidale con il tuo stato d' animo   ....ti lascio con una frase che coniai anni fa :
" LA RADIO E' PER TUTTI, MA NON TUTTI SONO PER LA RADIO ".
Sono completamente in d'accordo con codice rosso, purtroppo i malducati ci sono sempre stati e furono quelli che diedero il colpo di grazia alla 27 alla fine degli anni 80 per quel che riguarda il mio qth, comunque per fortuna è gente che in frequenza rimane poco tempo.
73/51 e salute a tutti.
Old


LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 26 Novembre 2007, 03:12:36
73 a tutti capita... non te la prendere "meglio che si sfogano con la radio che lanciare sassi dai cavalcavia..." lo dico sempre a chi fa di questi ragionamenti in radio o mette la portante con il lineare tanto per far dispetto, ma sai quante volte ho parlato contemporaneamente su più canali perchè c'era l'idiota di turno con la portante? a pare mio è sbagliato mollare il qso( se c'è un qso) cambiando frequenza,bisogna restare, parlare senza senso (perchè non senti il corrispondente...)ma se molli il canale appaghi il disturbatore ,se resti,si sposta lui perchè non ottiene la tua arrabiatura e questa situazione c'è sempre stata,e penso che non mancherà mai...



Esatto.
Parlare a casa, fischettare e tutto, supportato da un bel Kw abbondante  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cocconato

Ho letto il tuo messaggio, guarda, anche a me domenica, sulla 2 am è successa la stessa cosa, stavo modulando con un amicone del biellese quando per più di un ora una  :merdina: per così dire ha iniziato a modulare a vuoto coprendo il segnale dell' altro. Ma io dico... se3 vuoi entrare in conversazione, non hai nient'altro da fare che dire cq e certamente non ti sarà negata la po0ssibilità di unirti al gruppo, ma io proprio non capisco come si faccia a realizzarsi a disturbare gli altri con musichette o modulazioni senza dire nulla. Comunque non vendere nulla perchè poi te ne pentiresti, io ho preso da poco il mio baracchino con l'antenna e sono già molto soddisfatto, anche se avolte ci si inbatte in questi cretini... io il sabato sera, vero le 20.00 sono in bianco sulla 9 am se riusciamo a metterci in contato si potrebbe fare una bella modulazione. k

1et078

e ki ha detto di vendere???? dopo che ho faticato tanto a prendere la patente di radioamatore, ma neanche se mi pagano per 3000 volte il prezzo pagato per la stazione hf che ho.
io non ho solo la 27 mhz, ho altre bande e grazie a Dio mi diverto altrove.
cmq la maleducazione purtroppo è imperante dapertutto.

Emergency118

Beh, dobbiamo prendere atto di alcune cose....
Sicuramente questi signori han comprato la radio come mero mezzo di "servizio", per rimanere in contatto esclusivamente fra di loro.....
Chiaramente questi NON sono radio-appassionati e usano la cb come un telefono e.....SBAGLIANO!!!!!
Si deve "far capire" loro che quella scatola col microfono NON e' un telefono a "gratis", ma un mondo vivo e pulsante dove le persone fanno amicizia, si scambiano opinioni e sensazioni, dove c'è una vita, insomma.....E probabilmente non credevano che fosse così, pensavano di essersi presi un radiotelefono!!!!!
Abbiate pazienza, la cultura della radio non è "automatica"!!!!!

bombardarsv

Giusto Emergency hai piena ragione pensano di mettere su il baracco per risparmiare soldi nel tel. Ma bisognerebbe essere piu selettivi nelle vendite e nelle concessioni sempre ke sta gente ce l'ha, punire e controllare di piu ste concessioni
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

Derrick

Quoto in pieno Emergency: per questi soggetti il baracchino è l'equivalente di un interfonico, come a metà degli anni '80 era per molti "gruppetti del quartiere". Questi ultimi sono scomparsi con l'avvento dei telefonini e di internet. Probabilmente scompariranno anche questi altri, con l'avvento di un qualche telefonin-navigator-localizzator-chiacchierator-plasmatelevisor-accessorio costosissimo (e quindi da acquistare subito!!!!) per il loro fuoristrada con tone-squelch e chiamata selettiva su qualche banda in disuso dedicata solo a loro. Basta solo avere la pazienza di aspettare e  restare a fare radio con altri che la vedono come noi.

Ciao!


davide93

Citazione di: Emergency118 il 26 Novembre 2007, 12:06:00
Beh, dobbiamo prendere atto di alcune cose....
Sicuramente questi signori han comprato la radio come mero mezzo di "servizio", per rimanere in contatto esclusivamente fra di loro.....
Chiaramente questi NON sono radio-appassionati e usano la cb come un telefono e.....SBAGLIANO!!!!!
Si deve "far capire" loro che quella scatola col microfono NON e' un telefono a "gratis", ma un mondo vivo e pulsante dove le persone fanno amicizia, si scambiano opinioni e sensazioni, dove c'è una vita, insomma.....E probabilmente non credevano che fosse così, pensavano di essersi presi un radiotelefono!!!!!
Abbiate pazienza, la cultura della radio non è "automatica"!!!!!
quoto.
per fare quel lavoro lì si prende un bel pmr con antennino magnetico sopra al fuoristrada e si hanno anche 38 subtoni per ognuno degli 8 canali, così non li disturba nessuno e parlano tranquillamente...
la 27 è DI TUTTI (quelli educati)

aquiladellanotte

Citazione di: CODICE_ROSSO il 26 Novembre 2007, 00:29:29
Rob.....
Sono solidale con il tuo stato d' animo   ....ti lascio con una frase che coniai anni fa :
" LA RADIO E' PER TUTTI, MA NON TUTTI SONO PER LA RADIO ".

è come il mondo c sono gli imbecilli e le brave persone
aquila della notte 1adn089

davide93

per fortuna che al cb, forse al contrario del mondo, sono di più le persone brave che gli imbecilli

cimabue

è vero quello che dice emergency, questi "signori" hanno acquistato il cb giusto per comunicare tra loro pensando di avere il diritto di comunicare tra loro da soli in un determinato canale.
sarebbe bastato chiedere con gentilezza di lasciargli libero il canale, motivandolo, e penso che 1et078 glielo avrebbe concesso senza problemi.
la loro fortuna è che hanno trovato una persona,1et078, brava che ha abbandonato il canale per altre frequenze. se avessero trovato un testa di c...o come me, sarebbero impazziti,perchè io mi sarei messo a modulare da solo per farli impazzire.
sicuramente non con 5 watt.

davide93

cimabue avresti fatto bene :mrgreen:
bisogna insegnarea questi qua come si modula :grin: :grin: :grin:

BARBAPAPA

un gruppo di fuoristradisti li ho "beccati" anche io un paio di settimane fa, pero' gentili bravi ed educati. ;-)...quoto emergency, mentre si parlava uno di loro chiede ad un altro come poteva essere che io sentissi quello che dicevano!!!...in pratica era convinto che il cb fosse come un telefono :grin: :grin: