News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

President Jackson

Aperto da Mayko, 15 Febbraio 2007, 00:30:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mayko

Salve, mi hanno dato un vecchio president jackson, sembra funzionare, però quando sono andato a collegare il mike dell'alan 48 mi funziona al contrario.... se non clicco ho la portante, se invece clicco sono in ricezione..... ha per caso i fili al contrario il jackson rispetto al 48 ???

Ciao


dukeluca86

Positivo, anzi per la verità il jack ha la commutazione elettronica, e quindi non ha il filo RX, ma solo il filo TX
Se non sbaglio potrebbe essere spostato anche il filo audio, ma non sono sicuro quindi fai prove.
Il miglior SO ? Linux !

Mayko

Capisco, volendo si potrebbe invertire i fili internamente al president in modo in futuro di rendere intercambiabili col 48 i 3 mike che ho ???

Quindi il mike originale del president così come stà non funge nel 48..... siccome è vecchio e probabilmente ci hanno smanettato, pensavo che avessero fatto una modifica !!!

Grazie  ;-)

aquilabianca

Scambia l 1 col 2 ed il 3 col 4.


dukeluca86

Certo che si può scambiare, anzi è mejo almeno non devi avere trenta microfoni
Il miglior SO ? Linux !

scienziato

okkio se fai corto con i fili salta lo stadio commutazione a me è gia successo :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(  :-(
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


aquilabianca

queste cose si fanno ad aparecchio spento....


Mayko

che miniera che è questo forum !!!

Grazie raga.......  :mrgreen:

Mayko

Cmq. seguendo il collegamento di Aquilabianca ho modificato un mike lafayette dinamico e ora funge bene  :mrgreen:
Ho desistito per la modifica nello spinotto del president perchè è saldato ad una basetta, mi sà troppo complicato per mè !!!

Bello dentro il President, abbastanza ordinato e pulito se paragonato al 48....

è dotato di un potenziometro posteriore che regola l'uscita, è possibile che arrivi a toccare i 25 watt in AM ??.... però dai 17/18 watt in sù quando modulo và in negativo (a 15 watt è perfetto).... i finali sono stati sostituiti, si vede bene dalle saldature rifatte....

un'ultima cosa, non và la luce dello Smeter.... cosa c'è un led o piccola lampada ?? è facile arrivarci ?? non ci ho provato !!!

73 a tutti.......  ;-)


dukeluca86

Si è facile, in origine c'è una lampadina, io però ci metto i led bianchi che consumano meno e se correttamente alimentati sono praticamente infulminabili.
Basta che colleghi il negativo a massa, e metti in serie il positivo con una resistenza (470ohm x led alta luminosità, 1kohm x led normali) e poi sotto l'interruttore di accensione.
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

concordo, occhio coi watt, non superare mai i 15, altrimenti il finale se ne andrà in fretta, significa che chi ha effettuato la modfica invece di mettere in parallelo il potenziometro al trimmer lo ha rimosso......
Occhio.
Ciao

Mayko

Grazie mille, proseguo nel mio giochino (mi diverto quasi di più a pastrocchiarci attorno che ad usarlo  :mrgreen: )

Faccio anche un segno di riferimento sui 15 watt.... non vorrei mai !!!

73.....

Mayko

Effettivamente c'è una lampadina (probabilmente già stata sostituita) tipo quelle da 1,2 watt (12 volt) da spie del cruscotto.... è incastrata alla meno peggio trà le plastiche dello smeter e si vede il segno del calore sviluppato....
Volendo mettere i led ne basta 1 più o meno nella stessa posizione della lampadina ???

Mi sà proprio meglio il led che se ricordo bene non scalda.... al contrario della lampadina !!!

Ciao....


dukeluca86

Si uno basta e avanza, non scalda, consuma meno ed è molto più bello a vedere
Il miglior SO ? Linux !

acquario58

Citazione di: "Mayko"Effettivamente c'è una lampadina (probabilmente già stata sostituita) tipo quelle da 1,2 watt (12 volt) da spie del cruscotto.... è incastrata alla meno peggio trà le plastiche dello smeter e si vede il segno del calore sviluppato....
Volendo mettere i led ne basta 1 più o meno nella stessa posizione della lampadina ???

Mi sà proprio meglio il led che se ricordo bene non scalda.... al contrario della lampadina !!!

Ciao....
Sarà stato un problema reperire una lampadina,ma montare una tipo da cruscotto mi sembra esagerato, cambiala altrimenti rischi di cambiare anche lo smeter ( lo cuoci con il calore),segui il consiglio metti 1-2 led,assorbono meno e sono indistruttibili se alimentati bene...

dukeluca86

Già, smeeter alla piastra  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !

Mayko

No ho sbagliato, scusate..... è un pò più piccola di quelle da spie del cruscotto, (quasi la metà a dire il vero  :roll: ).... cmq. sempre alimentata a 12 volt e collegata sull'interruttore di accensione e in una stagnatura sulla basetta dei pulsanti centrali... domani mi procuro il tutto e ci provo !!!

Grazie !!!

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !

Mayko

Perfetto il led bianco, ottima l'illuminazione..... Grazie mille !!!!!  ;-)


jack_torino

Ciao amiconi,
posto qui parchè non ho trovato nulla di più adeguato...

Ieri pomeriggio,scarrellendo un po sulle varie frequenze ed emissioni ho effettuato un paio di QSO in AM/FM/USB senza alcun problema di trasmissione/ricezione...

Poco dopo,facendo chiamata su un canale vuoto,mi sono accorto che in AM/FM sentivo il mio BIP al rilascio del PTT  8O ...cosa mai successa...

Secondo voi da dove nasce il problema ???

Aspetto vostri lumi!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

argo

Ciao Jack, sinceramente non saprei, però ti posso dire che nel mio pluto lo sempre sentito anche io, non forte, ma lo sento...73
...Tutto centra con tutto...!

leon

anche a me è successo qualcosa<del genere  ma mi si è spento completamente e non so' cosa abbia, ho cambiato microfono ad apparato acceso, ma non credo che sia questa la causa, non so se si possa riparare altrimento lo butto, peccato è  un bell'apparato lo Jackson :sfiga:
Alan 18
CTE 77/102

hafrico

Citazione di: leon il 04 Giugno 2008, 12:55:43
anche a me è successo qualcosa<del genere  ma mi si è spento completamente e non so' cosa abbia, ho cambiato microfono ad apparato acceso, ma non credo che sia questa la causa, non so se si possa riparare altrimento lo butto, peccato è  un bell'apparato lo Jackson :sfiga:

ciao...73.............. che butti...???................ vendimelo a me........... io raccolgo gli apparecchi rotti .............a patto che siano integri .........  e se posso li sistemo .............  faccio comunque collezione.......... anche se non li sistemo.....  ciao..

Emergency118

Vediamo invece di sistemarlo sto Jackson, ti voglio in aria Leon  :up:

LuckyLuciano®

si infatti.
Al max se non sei capasce spediscilo a qualcuno che te lo ripara.
A patto che non sia bruciato di brutto e sia antieconomico effettuare la riparazione!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™