CHI DI VOI VA A CACCIA ??

Aperto da Cinghiale, 21 Gennaio 2008, 20:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

volevo domandare per curiosità chi di voi è un cacciatore ! ???


oldjhon

Io lo ero fino al 1987, però sono sempre stato un pescatore  ;-)
Old

Elefantino

Ma manco se mi pagassero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :down:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

Cinghiale

ANIMALISTA ?? è una passione come un altra !!


hafrico

Io vado a caccia.......di soldi.....e di fimmini.... :up: :up: :up: :up: :up:

hafrico

Io vado a caccia.......di soldi.....e di fimmini.... :up: :up: :up: :up: :up: perche mi manda due volte i messaggi..........boooo marameo marameo marameo marameo


Elefantino

Citazione di: cinghiale08 il 21 Gennaio 2008, 21:14:23
ANIMALISTA ?? è una passione come un altra !!

No,ma solo contro massacri inutili...(e chiudo perche' non voglio alimentare polemiche di nessun tipo)   73-51
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


Murdoc

Citazione di: hafrico il 21 Gennaio 2008, 21:15:07
Io vado a caccia.......di soldi.....e di fimmini.... :up: :up: :up: :up: :up:

Con che calibro tiri alle "fimmini" ? 8O  ;-) ;-) ;-)

Per rimanere in tema da ragazzino ci andavo con mio papà, solo ad accompagarlo, poi diventato maggiorenne aveva smesso lui così ho lasciato perdere. Al massimo ogni tanto al piattello......

neil69

Penso che tutti noi abbiamo delle passioni giuste o sbagliate che siano è una nostra scelta e deve essere rispettata! Da parte mia anche se non sono cacciatore mi riporta in mente il ricordo di mio padre che della caccia ne faceva la sua passione e io non potevo fare altro che condividerla ;-)
Modulante Mastrolindo


maury70

Ciao a tutti, da parte mia non cacciatore ma li controllo hi.73 :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

hafrico

Citazione di: Murdoc il 21 Gennaio 2008, 22:39:07
Citazione di: hafrico il 21 Gennaio 2008, 21:15:07
Io vado a caccia.......di soldi.....e di fimmini.... :up: :up: :up: :up: :up:

Con che calibro tiri alle "fimmini" ? 8O  ;-) ;-) ;-)

Per rimanere in tema da ragazzino ci andavo con mio papà, solo ad accompagarlo, poi diventato maggiorenne aveva smesso lui così ho lasciato perdere. Al massimo ogni tanto al piattello......
il calibro non lo so'........ 8O pero' ti assicuro......che quando sparo faccio centro........  :up: mai cilecca.......fino ad oggi............domani non garantisco.....ihihihihihihi  marameo marameo marameo marameo marameo

maury70

hafrico sempre in centro kappa.. :dance: :dance: :dance: :dance:
Maury70,1rgk174

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ragazzi...tranquillità ok? L'amico Cinghiale08 ha chiesto CHI E CACCIATORE, e non CHE NE PENSATE DELLA CACCIA...quindi rispondete in modo appropriato..

73
Skynyrd


antony it9val

Mmm... ogni tanto qualcha battuta l'ho fatta con amici, specialmente a cinghiali, sui Nebrodi, tra Palermo e Messina, ma solo come spettatore... il 30.06 l'ho usato solo per provarlo e poi visto col cannocchiale!!  :'(
Però sono un'amante del tiro sportivo... specialmente con "mamma" Beretta!!  :up:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

Ricciolino

io ho accompagnato mio padre per anni, fin quando non ha smesso... purtroppo non ho mai preso la licenza, ma ho tanti bei ricordi di bei momenti...

Cmq anch' io sono pescatore  :mrgreen:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

gti

io ci vado......come vado pure al poligono,al tiro al piattello ecc........Essendo,lavorando nel settore Armiero...non posso farne a meno ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :mrgreen: :mrgreen:
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

hafrico

Citazione di: gti il 22 Gennaio 2008, 11:09:05
io ci vado......come vado pure al poligono,al tiro al piattello ecc........Essendo,lavorando nel settore Armiero...non posso farne a meno ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :mrgreen: :mrgreen:

VISTO che sei del settore...........mi aiuteresti all'acquisto di una buona carabina ad aria. .......possibilmente munita di ottica........e se cè magari usata............o anche nuova... ......grazie..... :up: :up: :up: :up: :up:

Murdoc

Hai il PdA?
Se si puoi permetterti anche dei "cannoni" ad aria, se ti interessa devo cercare la prova di una carabina prodotta in inghilterra che piazzava delle signore rosate a 100mt :miiii:  :miiii:  :miiii:

Se vuoi libera vendita beh trovi di tutto.

L'importante, come ti diranno anche altri, è che l'ottica possa sopportare lo stress del contraccolpo che anche se non si direbbe è devastante per lei.

Mi scuso per l'OT se posso esserti utile continuiamo o in MP o a mezzo mail altrimenti ci stroncano........

Nembo

Citazione di: Murdoc il 22 Gennaio 2008, 11:57:11
...... ( omissis ).....altrimenti ci stroncano........
Infatti... ;-)
73 + 51  a tutti


1wm079

73
io da 3 anni pratico L' ARTE VENATORIA, non so come mai i signori o chi si creda di essere AMBIENTALISTA ha sempre qualcosa da obiettare contro questa categoria di cui io sono un fiero appartenitore, forse non sanno che se non ci sarebbe stata la CACCIA non ci sarebbe stato l'uomo.
comunque la colpa è sempre nostra, ma non pensano agli AGRICOLTORI che con tutti quei DISERBANTI uccidono migliaia di animali indistintamente se siano specie ccciabili o no. prima di giudicare chi sono gli assassini ARGOMENTATEVI su chi fa più danno
saluti
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr

r5000

73 a tutti sono d'accordo che c'è punti di vista diversi tra chi è favorevole o meno alla caccia, mi raccomando rispetto e moderazione,sono contrario agli integralisti di tutti i generi,e pultroppo quando si parla di caccia c'è sempre chi strumentalizza la discussione per litigare o peggio creare scontri(ricordo di gente con le auto danneggiate da chi si spacciava per amante degli animali...) evitiamolo almeno qui nel sito... chiaramente io mangio dalle galline ai fagiani,e non sono contrario alla caccia, se fatta correttamente non è distruttiva,sicuramente dà meno problemi dell'inquinamento, idem per il tiro al piattello ecc... se fatti in siti attrezzati dove si recupera il materiale esploso non è dannoso per l'ambiente.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

CODICE_ROSSO

#21
Citazione di: antony il 22 Gennaio 2008, 07:11:05
Mmm... ogni tanto qualcha battuta l'ho fatta con amici, specialmente a cinghiali, sui Nebrodi, tra Palermo e Messina, ma solo come spettatore... il 30.06 l'ho usato solo per provarlo e poi visto col cannocchiale!!  :'(
Però sono un'amante del tiro sportivo... specialmente con "mamma" Beretta!!  :up:


Antony....73
Anch' io una volta ho fatto una battuta a un cinghiale... ma secondo me non l' ha  presa molto bene... mi ha rincorso per tutto il bosco.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:  trovai riparo su un' albero e ci rimasi per molto tempo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Per essere IN TOPIC:
la caccia c' è chi la definisce una passione,chi uno sport chi un hobby ecc ecc..
Secondo il mio punto di vista non bisogna mai generalizzare....ci sono cacciatori e cacciatori...quelli che vediamo spesso in tv.... proposti nei vari tg... non sono cacciatori.... sono persone che spesso pagano per premere il grilletto verso un animale... il vero cacciatore è un' amante della natura...di solito conosce bene oltre che gli animali, le loro abitudini e i loro cicli riproduttivi.... conosce anche l' ambiente circostante.. le piante,i funghi e le verdure spontanee...quindi, scusatemi,ma ciò  lo dovevo in difesa di costoro.!!....
Per la domanda " chi di voi è un cacciatore ?" .... io non sono un cacciatore... ma vivo in una famiglia di cacciatori... da ragazzino ci andavo spesso....e non ho mai visto mio padre , mio nonno e gli altri sparare indiscriminatamente passeri, allodole ecc ecc .. il vero cacciatore è quello che dice: "mi sono fatto una bella passeggiata !!" non è quello che dice vantandosi " ho fatto 50 merli !!" .......
:up:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

Citazione di: CODICE_ROSSO il 22 Gennaio 2008, 15:07:13
Citazione di: antony il 22 Gennaio 2008, 07:11:05
Mmm... ogni tanto qualcha battuta l'ho fatta con amici, specialmente a cinghiali, sui Nebrodi, tra Palermo e Messina, ma solo come spettatore... il 30.06 l'ho usato solo per provarlo e poi visto col cannocchiale!!  :'(
Però sono un'amante del tiro sportivo... specialmente con "mamma" Beretta!!  :up:


Antony....73
Anch' io una volta ho fatto una battuta a un cinghiale... ma secondo me non l' ha  presa molto bene... mi ha rincorso per tutto il bosco.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:  trovai riparo su un' albero e ci rimasi per molto tempo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Per essere IN TOPIC:
la caccia c' è chi la definisce una passione,chi uno sport chi un hobby ecc ecc..
Secondo il mio punto di vista non bisogna mai generalizzare....ci sono cacciatori e cacciatori...quelli che vediamo spesso in tv.... proposti nei vari tg... non sono cacciatori.... sono persone che spesso pagano per premere il grilletto verso un animale... il vero cacciatore è un' amante della natura...di solito conosce bene oltre che gli animali, le loro abitudini e i loro cicli riproduttivi.... conosce anche l' ambiente circostante.. le piante,i funghi e le verdure spontanee...quindi, scusatemi, ciò  lo dovevo in difesa di costoro.!!....
Per la domanda " chi di voi è un cacciatore ?" .... io non sono un cacciatore... ma vivo in una famiglia di cacciatori... da ragazzino ci andavo spesso....e non ho mai visto mio padre , mi nonno e gli altri sparare indiscriminatamente passeri, allodole ecc ecc .. il vero cacciatore è quello che dice: "mi sono fatto una bella passeggiata !!" non è quello che dice vantandosi " ho fatto 50 merli !!" .......
:up:


A S S O L U T A M E N T E ...  D' A C C O R D O....  :up: :up:

Elefantino

#23
Quoto Codice...il mio post era su questa linea...Personalmente col mio dogo ho cacciato e il cinghiale l'abbiamo anche mangiato!!!! Gli inutili massacri a cui mi riferivo e' lo sparare a qualsiasi cosa si muove... :mrgreen:  :mrgreen:compresi gli altri cacciatori :mrgreen: :mrgreen:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

Ricciolino

quoto al 100 Codice Rosso anch' io  :mrgreen:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF