News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CB 34 canali

Aperto da roccobarbi, 13 Settembre 2007, 14:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roccobarbi

Mi servirebbe un'informazione. Ho visto sul catalogo midland che i canali dal 26 al 34 dei cb a 34 canali sono riservati per funzioni particolari.

Ma i 34 canali hanno frequenze diverse dai 40?

73 51
Rocco.


LuckyLuciano®

Prendendo come esempio l'ALAN 68S ha frequenza operativa: 26.875-27.265 MHz
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

magnetique

#2
Citazione di: roccobarbi il 13 Settembre 2007, 14:31:36
Mi servirebbe un'informazione. Ho visto sul catalogo midland che i canali dal 26 al 34 dei cb a 34 canali sono riservati per funzioni particolari.

Ma i 34 canali hanno frequenze diverse dai 40?

73 51
Rocco.

dal canale 1 al canale 25 corrispondono agli stessi canali dei 40.
dal 26 al 34 sono canali negativi al di sotto della frequenza dell'1 della banda 40 omologata.   
Una volta i canali dal 26 al 34 erano destinati ad altre attività , non erano consentiti ai CB.
In pratica ci sono ma non puoi usarli. ;-)

Mandi Maurizio.

1et078

salve a tutti i vecchi e tanti caro amati 34 canali erano dei cb che dovevano dicono dovevano servire all'uso civile della banda degli 11 metri.
li sopra su quei canali di solito piu "tranquilli" dei soliti 40 canali assegnati per legge gli ci si poteva trovare di tutto, dalla vigilanza alle ambulanze, al ser (ancora qualcuno c'e).
oggi questi apparati (vedi il mitico aln 68 s il mitico alan 34 s) sono pezzi da cimelio e se ben conservati in una stazione radio cb seria fanno una bella apparenza.
tutti sono modificabili sia a 40 canali, cambiando il selettore o a 120 canali o addirittura 120 canali.


neonzonauno

Ma quindi scusate io da normale operatore CB non posso modulare su quei particolari canali giusto? Sono ancora usati oppure sono abbandonati?  ???