banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

FTDX10 vs FTDX3000D

(1/3) > >>

marcello55:
Buongiorno amici. Avrei necessita' di un vostro consiglio. Cosa prendereste tra i due apparecchi in oggetto? Il primo NUOVO ed il secondo USATO. Sono un po' indeciso.... devo esserlo? O vado tranquillo col nuovo? Grazie e 73 a tutti.

pat0691:
Ormai l'FTDX-10 e' uscito da un po' ed e' quindi abbastanza collaudato.
Se ti piace non mi farei questi problemi.

NikiS:
Forse sono un pò all'antica, ma io preferisco gli apparati con manopole che con mille menù e sottomenù, perché nell'uso sono decisamente più semplici e immediati.
Pertanto starei sul FTDX3000 che è un pò più tradizionale .....
73

HAWK:
Conoscendo più informatica radio e usando poco cacciaviti, ti dico la mia.

Gli YAESU sono i più facili da smanettare nel Bios algoritmico; quindi prendere un usato, al 50% è stato smanettato nel software.
Ci possiamo fare una scommessa...

Se il vecchio padrone ha tenuto a memoria i valori e reinseriti di nuovo è un lusso...MA...

O lo prenderei da persona di conoscenza e fidata, o andrei sul nuovo...di fabbrica.

Uno dei primi segni è l' assenza dell' ALC mentre trasmetti, rimane a zero o a fondo scala...

marcello55:
Giustamente i pareri sono discordi, come quelli "sentiti in giro", Acquistare FTDX10 nuovo forse è meglio, ma "ad una prima impressione" l'FTDX3000 mi piace. Chiedo tanto se qualcuno può dirmi se ci sono differenze a livello tecnico "sostanziali" tra i due apparati? Grazie ancora....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa