Alan 777

Aperto da gi_ramondo, 27 Marzo 2007, 15:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gi_ramondo

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ... giusto un salutino di presentazione e 100000000 (o giù di lì) domande.
Ho comprato i miei primi prm/lpd da una settimana scarsa, di radio non ne so praticamente nulla, di elettronica men che meno e sto battendo a tappeto tutti i forum e gruppi di discussione che riesco a trovare per farmi almeno un'idea.
I 777 non sono il massimo .... con un'aggiustatina sono arrivati a 1W, però c'è ancora molto da fare per coprire le esigenze della famiglia (in termini di portata). Quelli più contenti sono i figli che li usano per tenersi in contatto quando sono fuori a giocare.
Le domande sono quelle che girano di solito ...
partiamo da "antenne" (inizia per "A"):
- qualcuno hai mai modificato l'antenna di un Alan 777?
- se sì, come? che miglioramenti ha avuto?
arriviamo a "potenza"
- la modifica da ,5 a 1W l'ho trovata e fatta. La cosa è immediata anche per un neofita come me che litiga con il saldatore ...
- ci sono ulteriori margini di miglioramento?
- idee, suggerimenti, esperienze di vita vissute?
passiamo a "squelch"
- guardando il circuito, ho visto che ci sono 3 trimmer come nel Midland G5: squelch, modulazione e un altro che non so a cosa serva, ma che dicono di non toccare. Avendo individuato quest'ultimo anche sul 777, ritengo che uno degli altri 2 sia per lo squelch ... qualcuno mi sa dire qualcosina di più?
grazie e buona giornata


aquiladellanotte

xche l'hai portato da 5 a 1watt?
aquila della notte 1adn089

gi_ramondo

da 0,5 (,5) a 1 W ...

gi_ramondo

Al di là di questo, qualcuno ha mai provato a cambiare l'antenna del 777 con una più performante, ma comunque portabile?


aquilabianca

si, gli puoi adattare una flex!
Ciao

gi_ramondo

OK ... grazie. Cia vevo pensato, ma in un altro forum mi avevano detto che montare il bocchettone sull'Alan 777 era "dura" ...