Baofeng uv-5r

Aperto da danielelnb, 11 Dicembre 2012, 13:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danielelnb

Salve ragazzi il vostro incubo e tornato....
Come va? Spero tutto bene?
(E spero anche mi abbiate perdonato per il mio
Ultimo topic )

Veniamo a noi....
Ho comprato una nuova baofeng uv-5r
È devo dire che si sta ripagando da sola....
Alla fine con questa riesco a comunicare con tutti
(Tranne con quella maledetta auto)
Però alla fine va anche bene.... Adesso però
Ho un altra domanda da proporre....

(Prima cosa ho provato ad usare il tasto cerca
Ma niente, ma se qualcuno sa di un topic
Simile continuerò dall'altra parte)
mi sono inscritto all'associazione dei vigili del fuoco
Qui in Germania e mi hanno consegnato tutto il necessario...
Poi siccome il mio amico nonché responsabile dell'associazione
Mi ha detto: ma tu non hai già la radio?
Ed io si perché?
Infine lui mi ha spiegato che se avessi una radio in grado di tx ed ex a 533.000 +o- MHz avrei potuto usare la mia....

Quindi la mia domanda e.... Posso ampliare il range di frequenza su questa radio?

Se si mi farebbe piacere poter utilizzare la mia
Grazie a tutti :)


iw9gyy

Ciao Daniele io ho provato ad allargare il range di frequenza dell'uv-5r : non va oltre i 520 MHz.....se qualcuno ci ha provato ed e' riuscito nell'impresa si faccia vivo hi hi !

Sent from my Nexus 7 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

danielelnb

Citazione di: iw9gyy il 11 Dicembre 2012, 16:37:00
Ciao Daniele io ho provato ad allargare il range di frequenza dell'uv-5r : non va oltre i 520 MHz.....se qualcuno ci ha provato ed e' riuscito nell'impresa si faccia vivo hi hi !

Sent from my Nexus 7 using RogerkMobile
Potresti dirmi come si fa?

alfa40

Citazione di: iw9gyy il 11 Dicembre 2012, 16:37:00
Ciao Daniele io ho provato ad allargare il range di frequenza dell'uv-5r : non va oltre i 520 MHz.....se qualcuno ci ha provato ed e' riuscito nell'impresa si faccia vivo hi hi !

Sent from my Nexus 7 using RogerkMobile
il mio l'ho comprato nuovo con pacco sigillato e arriva gia di suo a 520 Mhz, è normale?
il ritorno di alfa 40


danielelnb

La mia va da
136.000 a 174.950
È da
400.00 a 520.950

Mi servirebbe di più ma come mai non si fa avanti nessuno?

Como1

Ciao, mi allaccio a questo interessante topic per capire come si faccia ad allargare il range a 520 da 480 che è il limite della mia uv 5r.
Ho provato a smanettare un po' con il sofware ma non ho trovato alcuna opzione per l'allargamento.
Grazie e buona serata.
Como1

Sent from my GT-I9100P using RogerkMobile
PMR446 - CH 8


danielelnb

Citazione di: alfa40 il 11 Dicembre 2012, 17:54:39
Citazione di: iw9gyy il 11 Dicembre 2012, 16:37:00
Ciao Daniele io ho provato ad allargare il range di frequenza dell'uv-5r : non va oltre i 520 MHz.....se qualcuno ci ha provato ed e' riuscito nell'impresa si faccia vivo hi hi !

Sent from my Nexus 7 using RogerkMobile
il mio l'ho comprato nuovo con pacco sigillato e arriva gia di suo a 520 Mhz, è normale?
Io come alfa l'ho comprata già così.... Mi serve sapere come aumentarla a più di 520.....


iw9gyy

73 a tutti per allargare la banda opwrativa a 520mhz basta fare una lettura  ed una scrittura delle memorie della radio utilizzando l'ultima versione del software scaricabile dal sito del noto venditore "409"
amo la radio da sempre.......

Simonebertis

73 a tutti. Io ho la uv-5rc  e anche la mia fa 136-174 400-480


reny63

73 a tutti sono nuovo del forum per cui ancora non so come muovermi ..ma una domanda la vorrei fare ho una radio come da oggetto in prova ..ma su 20 radio pmr 446 (G7)collegate con me 5 non riesco ad ascoltarle mi arriva solo la portante mentre tutte e 20 mi asciltano senza problemi ..grazie per l aiuto. reny63

iw9gyy

Citazione di: reny63 il 12 Dicembre 2012, 09:47:04
73 a tutti sono nuovo del forum per cui ancora non so come muovermi ..ma una domanda la vorrei fare ho una radio come da oggetto in prova ..ma su 20 radio pmr 446 (G7)collegate con me 5 non riesco ad ascoltarle mi arriva solo la portante mentre tutte e 20 mi asciltano senza problemi ..grazie per l aiuto. reny63
Ciao controlla che ci sia il corretto subtono inserito......potrebbe essere quella la causa.....la funzione del menu' e' "RCTCSS"  da come descrivi cio' che ti succede sembra che alcune delle radio che ricevi abbiano un.subtono diverso dalle altre....ma e' una supposizione..... Un caro saluto.....
P.s. Se non l'hai gia' fatto ti invito a postare sul topic " SONO NUOVO...."  in modo da presentarti agli altri amici/utenti di questo bel forum.....buona giornata.
amo la radio da sempre.......

IUØAXD

Citazione di: iw9gyy il 11 Dicembre 2012, 23:15:09
73 a tutti per allargare la banda opwrativa a 520mhz basta fare una lettura  ed una scrittura delle memorie della radio utilizzando l'ultima versione del software scaricabile dal sito del noto venditore "409"

Non lo trovo... aaarrrggghhhh  >:D

IUØAXD

 :grin:
ahahahahah TROVATO!!!!!!


danielelnb

Citazione di: iw9gyy il 11 Dicembre 2012, 23:15:09
73 a tutti per allargare la banda opwrativa a 520mhz basta fare una lettura  ed una scrittura delle memorie della radio utilizzando l'ultima versione del software scaricabile dal sito del noto venditore "409"
È per andare oltre?

IUØAXD

Forse non è possibile... per ora...

danielelnb


danielelnb

Ah ma da cosa dipende?

IUØAXD

Probabilmente dal frimware, se escono aggiornamenti forse si potrà. C'è da tenere sotto controllo i vari siti e sopratutto il noto "409".

IUØAXD

Non posso portare la mia radio fino a 520 MHz perchè il Firmware che ho è inferiore al 291. Io ho il 251. Dove posso trovare il BFB291?
Help please!  :allah:


reny63

Citazione di: iw9gyy il 12 Dicembre 2012, 10:52:44
Citazione di: reny63 il 12 Dicembre 2012, 09:47:04
73 a tutti sono nuovo del forum per cui ancora non so come muovermi ..ma una domanda la vorrei fare ho una radio come da oggetto in prova ..ma su 20 radio pmr 446 (G7)collegate con me 5 non riesco ad ascoltarle mi arriva solo la portante mentre tutte e 20 mi asciltano senza problemi ..grazie per l aiuto. reny63
Ciao controlla che ci sia il corretto subtono inserito......potrebbe essere quella la causa.....la funzione del menu' e' "RCTCSS"  da come descrivi cio' che ti succede sembra che alcune delle radio che ricevi abbiano un.subtono diverso dalle altre....ma e' una supposizione..... Un caro saluto.....
P.s. Se non l'hai gia' fatto ti invito a postare sul topic " SONO NUOVO...."  in modo da presentarti agli altri amici/utenti di questo bel forum.....buona giornata.
ti ringrazio per l informazione ...ma il codice CTCSS e giusto le 20 radio pmr fra di loro vanno bene sono io che non riesco a sentirne 5 di queste radio pero mi arriva la portante di queste 5 ..ma non la voce ...per farti un esempio si modula si P7 e CTCSS 38 sulle g7 ,io con la mia sto a 446.081 con la canalizazzione 6.25 e con CTCSS 250.3 mi sembra sto facendo a memoria ... secondo te sono le 5 g7 che non sento ad avere problemi oppure la mia boafeng uv-5r??? grazie e scusami.

iw9gyy

Mi sembra difficile che la tua radio abbia un problema....altrimenti doveva essere completamente muta con tutte e 20 le radio.....controlla di nuovo tutte le impostazioni.....sono quasisicuro che sia un qualche settaggio......
amo la radio da sempre.......

danielelnb

Come si fa a vedere il firmware della radio raga?

IUØAXD

A radio spenta premi e tieni premuto il tasto 3, accendi la radio e leggi il firmware tenendo sempre premuto il tasto 3. Appena lo lasci la radio è operativa.

danielelnb

Grazie mille più tardi provo a casa

IUØAXD