News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

info galaxy 959 dx

Aperto da mauro71, 09 Dicembre 2017, 23:16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro71

Ciao a tutti chiedo info su questa radio https://www.amazon.com/Galaxy-DX-959B-Frequency-StarLite-Faceplate/dp/B00V8C1N96/ref=pd_sbs_107_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00V8C1N96&pd_rd_r=YBHMCTEQNJXCD3JRH2TT&pd_rd_w=EmZK6&pd_rd_wg=OGZ4O&psc=1&refRID=YBHMCTEQNJXCD3JRH2TT, mi piace un sacco ma si trova solo in usa o australia mi sembra. chiedevo se qualcuno la conosce e se è facile da espandere visto che mi sembra essere 40 ch di base.

grazie 73


IK8 TEA

#1
Buongiorno e Buona domenica Mauro71.

Se non hai problemi con l'inglese ti allego il Link al sito CB Tricks dove troverai tutte le notizie che se sei anche bravo con stagno e saldatore ti danno tutte le indicazioni possibili sull'apparato in questione ed anche tutte le modifiche possibili che potrebbero interessarti.
Comunque l'apparato è bello ed accattivante ma non è omologato in Italia per operare in Banda Cittadina soprattutto con le eventuali modifiche attivate.

http://www.cbtricks.com/radios/galaxy/dx959/index.htm

Sperando di essermi reso utile in qualche modo e di aver soddisfatto le tue curiosità ti saluto ed auguro successo per le tue iniziative.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

mauro71

Ciao Massimo e grazie molte per il linck, purtroppo tali modifiche non sono alla mia portata quindi passo a scegliere altro, cerco un cb possibilmente omologato ma che si possa espandere molto semplicemente, ho sentito dire che l'alan 8001 xt lo si espande spostando un jumper all'interno....!?

un saluto!! 73

Mauro

IK8 TEA

Ciao Mauro.


La tua nuova scelta penso sia buona. Infatti, per questo apparato, sono possibili modifiche sia a livello di Potenza in trasmissione che di espansione a 400 canali fino a coprire la banda Radioamatoriale dei 10mt.

In calce alla pagina del link che ti allego si può aprire un file in .pdf in lingua inglese, che spero per te non sia di difficile interpretazione, corredato anche di buone fotografie esplicative con la descrizione dettagliata delle modifiche che in questo caso sono fattibili SOLO CON LO SPOSTAMENTO DI ALCUNI PONTICELLI SUL CIRCUITO STAMPATO.

Mi corre comunque l'obbligo di ribadirti il fatto che questo apparato non mi risulta sia omologato per l'uso in Italia e che, in caso di un possibile controllo, può anche essere fonte di problemi e/o sanzioni per chi lo utilizza impropriamente sopratutto con l'attivazione delle modifiche .

http://www.rigpix.com/cbfreeband/midland_8001xt

Spero di avere soddisfatto al meglio ancora una volta le tue curiosità.

Un saluto cordiale.

Massimo IK8 TEA [htm /size]
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


mauro71

Grazie Massimo dell'ottima dritta!!! gentilissimo  :up: :up: :up:

ho dato un'occhiata e sembra tutto molto facile.

grazie ancora.
73 Mauro

HAWK

Ciao a tutte due.
Il Midland 8001XT, è omologato.
Ne ho un esemplare.
Ovvio che la modifica lo rende non più a norma.
Saluti e buone feste.


IK8 TEA

Buonasera Carmelo.

Grazie per l'info di cui sono lieto sopratutto per Mauro che potrà giovarsi di questo apparato ed apprezzarne le qualità senza particolari patemi d'animo.

Quando ho operato in Banda Cittadina come ultimo apparato CB ho avuto e custodisco ancora nell'imballo originale il Midland 7001 "Precision Series" 120 Canali AM/SSB/FM SN-04000034 Apr.1974-, prima Chicca e Top Rig negli USA ed in Italia per quell'apparato che aveva, in via provvisoria, il Manuale Utente di quello a soli 40 Canali ed un foglio aggiuntivo di spiegazioni per i 120 Canali. Aveva anche allegate al Manuale Utente le documentazioni della FCC Americana da compilare in base alle loro normative......(ovviamente tutto ancora custodito nella bustina di plastica originale !!!)

Un apparato di eccellenti qualità cui l'unica semplice modifica che fui costretto a fare, per renderne più serenamente fruibile l'uso in SSB per i QSO con molti partecipanti, fu l'unificazione del comando "Fine Tune" in RX & TX......

Un abbraccio, un saluto ed un augurio di ogni bene per le prossime festività Decembrine e di Fine Anno 2017 per te e tutti gli altri amici e colleghi presenti nel Forum.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


HAWK

Io inizialmente ho avuto un HB23 e Tokai 5024...e via andare.
Per l'8001XT, mi sono fatto una opinione; non troppo felice...https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=34329.0
Cmq. non lo riprenderei al max sull' Albrecht AE 5890 e costa anche meno...in Italy.


Ciao.

mauro71

Grazie dell'intervento anche all'om IZ1PNY, si in effetti lessi questo post che assieme ad altri giudizi mi fecero un poco desistere nella scelta, ripeto che è un vero peccato visto che esteticamente mi piace molto e mi ricorda il mio vecchio 48. stò valutando ( non omologato)il crt ss 6900 del quale ne parlano molto bene ed ha un prezzo ottimo se pur un'estetica abbastanza anonima.

Saluti 73


HAWK

Se ti piace prendilo, ma cerca bene anche in rete, in Italia costa abbastanza l' 8001, se hai letto, preso su Ebay in Romania a quasi la metà spedito.

A quei livelli sono più o meno uguali tutti, una accortezza verificarne la centratura in frequenza.

mauro71

Ok ti ringrazio, faccio un salto a dar n'occhiata ! :up:

saluti