News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeltaSQ

73 a tutti,
tutto negativo da parte mia, mi trovavo all'adunata degli Alpini a Piacenza, ho tenuto il CH 08 ma nulla da fare.
In compenso ho assistito ad un QSO effettuato da una sezione A.R.I. che per l'occasione aveva allestito una stazione all'interno della Cittadella degli Alpini :-D.

73 da DeltaSQ


-Tuscania-

Citazione di: FL il 13 Maggio 2013, 06:34:52
Ciao Antenna, Ciao Tuscania che radio utilizzavate ?
Buona giornata

Baofeng UV5 o Wouxun KGUV1P...!!!

brio

A presto a tutti gli amatori on air nei w/e ... pianura e vetta

73 da BRIO
73 da BRIO (alias 1csbs - iz2ikb) qth JN45ON
Icom 706MKIIG
Quansheng UV-K5 Baofeng UV-3R/UV-5R - Midland Alan42 Multi

-Tuscania-

Ma in che zona +/- e sopratutto su che frequenza...!!!


ragenet

Ragazzi qualcuno sabato viene alla fiera dell'elettronica a Cernobbio?

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

-Tuscania-

#955
Se piove e non posso salire a scarpinare sui monti, un giro me lo faccio...!!!

http://www.mondoelettronica.net/cgi-bin/_moele/manifest.cgi?pk=178&c=0&t=2&back_tog=showall.cgi


Ugo da Norcia

mai saputo che ci fosse una fiera di radioamatori a Cernobbio. eppure sono 40 anni che ci bazzico. penso proprio di farci un saltino per curiosità.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


ragenet

Sabato mattina sono al banchetto ari  antonio

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

-Tuscania-

Citazione di: ragenet il 16 Maggio 2013, 08:37:55
Sabato mattina sono al banchetto ari  antonio

Inviato dal mio Nexus S

Ok,allora ti passo a salutare...A.R.I. di....???


ragenet

iz2yaf  '73 thank you

-Tuscania-

Citazione di: ragenet il 16 Maggio 2013, 08:37:55
Sabato mattina sono al banchetto ari  antonio

Inviato dal mio Nexus S

Piacere di averti conosciuto... :up:

ragenet

A presto grande grazie x la visita

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

FL

Cosi' per caso mi sono trovato nel Biellese in montagna. Vista panoramica su una buona fetta di pianura. Ho con me il pmr446 tra 15-20 minuti faro' qualche prova chiamata sull'8 e sull'8 e 16 state in ascolto :)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


FL

#963
Ciao oggi non ho sentito un granchè colpa forse dell'orario settimanale vorrei postare però una foto fatta oggi. Ho trovato questa splendida terrazza panoramica da cui si vede una buona fetta di Pianura Padana si trova nel Biellese .
Ottimo posto e vi è pure un ristorante dove si mangia bene e si spende poco...
Davvero un posto notevole.
Appena possibile aprirò un topic per spiegare come arrivarci!


Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Giovy

Citazione di: FL il 23 Maggio 2013, 18:16:58
Ciao oggi non ho sentito un granchè colpa forse dell'orario settimanale vorrei postare però una foto fatta oggi.
Già, mannaggia... fosse stato anche un po' prima o dopo, ero con le radio accese, probabilmente sarei riuscito a sentirti (se eri a vista sul Vercellese, come mi pare di capire).
Vabbè, sarà per la prossima occasione... :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

FL

Ciao Giovy e ben sentito. La prova possiamo farla anche dalla mia zona in quanto nella mia zona vi e' una collina con un panorama da urlo e da li ho comunicato con AleNest 2 anni or sono lui se non erro era tra Vercelli e Santhia.
Il problema e' che deve fare qualche giorno di sole altrimenti per arrivare li ci vogliono gli stivali
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Giovy

Bene, allora appena farà un po' di bel tempo, ci organizziamo... tanto io durante il giorno ho sempre almeno una radio con me... :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

ale_nest

Mannaggia FL potevi mandarmi un sms, io sono sempre a casa, basta che esco sul balcone e ti arrivo a bomba se sei un pochino in alto nel biellese.
Io in provincia di Biella adoro il balcone naturale che c'è lungo la passeggiata dei preti nel santuario di Oropa, copro il biellese, vercellese, alessandrino, monferrato, parte del torinese, novarese e astigiano fino alle alpi liguri. E scusate se è poco  :-D
Non vi dico come mi divertivo con la yagi 8 elementi  :birra:

Continuo a leggere per eventuali aggiornamenti.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

FL

Ciao Ale tutto bene ? La zona era quella tra Sordevolo ed Oropa.
Ho visto una bella passeggiata da fare che tocca diversi santuari ma per farla penso ci voglia un intera giornata.
Visto che anche Giovy e' della zona ci organiziamo un caffè' ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


ale_nest

Ah per me!  abbraccino abbraccino
No problem, quando vogliamo organizzare va bene, basta pianificarlo un pò per tempo così evitiamo di scegliere momenti in cui siamo già impegnati e poi si fa...
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

-Tuscania-

#970
Stamattina mentre ero in  giro col  bobby...tento un QSO sul Ch 8...mi risponde  Delta-SQ...mentre mi rilancia,subentra un avviso semi-minaccioso..."Lasciare libera la frequenza esercitazione PC in corso" invito Delta a passare sul 7...e fiiniamo il nostro QSO.
Ma porca la moglie del toro che sforna vitelli...possibile mai che ogni domenica è la stessa musica...oltretutto quello che mi fa incazzare è l'arroganza con cui te lo dicono...come se fosse loro il canale...!!!...son canali PMR...liberi??? OK...allora ogn'uno ne faccia il miglio uso... ma l'arroganza,una volta si chiamava ignoranza...!!!
Il prossimo week mi piacerebbe salire al rifugio del Mio compare,e alla prima rimostranza sparare 50w in direttiva...poi parliamone...!!

P,S. Io non son cattivo...mi fan diventare...!!!

FL

Premesso che ieri nella mia zona la stessa cosa sul ch 3 e, parlavano mediante ponte radio (per loro non e' illegale il ponte radio ?) Comunque tanto rispetto per i volontari. Ma curiosita' non hanno delle frequenze assegnate ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Giovy


Citazione di: FL il 26 Maggio 2013, 16:24:23
Premesso che ieri nella mia zona la stessa cosa sul ch 3 e, parlavano mediante ponte radio (per loro non e' illegale il ponte radio ?) Comunque tanto rispetto per i volontari. Ma curiosita' non hanno delle frequenze assegnate ?
È vero, li ascoltavamo anche io e ale_nest, ed infatti ci siamo spostati sul CH 4. Però non andavano con un ripetitore, io sentivo loro ma non la "centrale". :-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

DeltaSQ

73 a tutti e un salutone in particolare a Tuscania :-D.
Se non ricordo male, poi magari qualche utente che è nella PC magari saprà spiegare meglio di me, coloro che appartengono ai gruppi della protezione civile hanno delle Radio "ministeriali" cioè apparecchi radioamatoriali sul quale però vengono "bloccate" determinate frequenze e quindi potrebbero comunicare solamente sul canale impostato.
Se non ricordo male è una cosa del genere ma non ne sono sicuro.
Il problema non credo sia tanto quello di utilizzare un canale PMR o LPD, il problema, come diceva Tuscania, è l'arroganza con cui ti dicono di spostarti, la PC del mio Paese, forse per mancanza di fondi, utilizza PMR, i primi tempi che utilizzavo la Radio, non sapendolo, sono stato invitato a cambiare canale molto educatamente.
A ben guardare Tuscania avrebbe dovuto chiedere a quale gruppo di PC appartenesse il gentilone che gli ha risposto, giusto per capire se era veramente della PC o se faceva solamente il cafone di turno.
Comunque protezione civile o no fatto sta che l'arroganza non è mai una buona cosa poi concordo sul massimo rispetto per Volontari ecc. .

73 da DeltaSQ

-Tuscania-

...se pure la Domenica devo stare a fare "accertamenti" i miei testicoli esplodono...i week vorrei divertirmi e rilassarmi...!!! massimo rispetto per i "Volontari" anche da parte mia...ma gli arroganti mi fan ritornar la varicella.