SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1CSTE

Ciao a tutti!!!
Giornata pmrristica alla grande :up:
iniziata prestissimo mentre andavo a milano alla 7.40 ho contattato il Delta
(svegliandolo opss   :-[ ) ,
ore 8.40 contattato dal mio qth l'amico TORNADO (seba) che si trovava a Campo dei fiori .. ottimo forte e chiaro .

Pomeriggio in altura nella solita postazione a 600 mt

Bentornato al mitico 1csmw  da zona lomazzo   abbraccino ottimo qso con l'amico Matteo .
Telefonico anche Ale e Tanz da Brunate
Sempre on air il grande LUIGI di Milano est  ..nel frattempo il Delta mi raggiungeva di persona in postazione dx .
Confermo contatto con Busaboy di piacenza con l'intek 5050..un po' disturbato dalle altre modulazioni ma comprensibile  :up: complimenti

Super dx da 160 KM  :abballa:
con Romeo di REGGIO EMILIA  alture a 6oo mt anche lui ..mi arrivava
con segnale 9 , usava 40w ! OM di passaggio casuale sulle freq del pmr .

Ascoltato IK1 da busto arsizio credo , poi l'amico Andrea FX Dinamic da Bregnano,
Coolwind in barra mobile mentre si trovava ad Agrate .

UN particolare saluto a 1CCPR e 1CLUI  sentiti su un'altra freq ma vecchie conoscenze del gruppo pmr  :allah:

Confermo aggancio del pappagallino dal lago maggiore 707 !!! e qso con
il leggendario Pirata del lago e socio   :allah:  che stavano in spiaggia a Luino ,
ottima modulazione del parrot con segnale 6/7 !!!
copiato il DeltaSQ per un brevissimo istante in diretta .

Il nuovo amico è Carlo , un ragazzino di Montano lucino che per la prima volta
usava le radio   :dance: .spero di risentirlo  ancora . 

ok ...
73
alle prossime
ciaooooooo :birra:  cq ch8

1cste - Lupobianco








Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


BusaBoy

#751
Citazione di: 1CSTE il 23 Luglio 2012, 22:22:25
Confermo contatto con Busaboy di piacenza con l'intek 5050..un po' disturbato dalle altre modulazioni ma comprensibile  :up: complimenti

Super dx da 160 KM  :abballa:

Questo ero io durante la partita di softair quando ho "captato" la conversazione:


153 m ASL in un posto pianeggiante:


ringhio

Citazione di: 1CSTE il 23 Luglio 2012, 22:22:25
Ciao a tutti!!!
Giornata pmrristica alla grande :up:
iniziata prestissimo mentre andavo a milano alla 7.40 ho contattato il Delta
(svegliandolo opss   :-[ ) ,
ore 8.40 contattato dal mio qth l'amico TORNADO (seba) che si trovava a Campo dei fiori .. ottimo forte e chiaro .

Pomeriggio in altura nella solita postazione a 600 mt

Bentornato al mitico 1csmw  da zona lomazzo   abbraccino ottimo qso con l'amico Matteo .
Telefonico anche Ale e Tanz da Brunate
Sempre on air il grande LUIGI di Milano est  ..nel frattempo il Delta mi raggiungeva di persona in postazione dx .
Confermo contatto con Busaboy di piacenza con l'intek 5050..un po' disturbato dalle altre modulazioni ma comprensibile  :up: complimenti

Super dx da 160 KM  :abballa:
con Romeo di REGGIO EMILIA  alture a 6oo mt anche lui ..mi arrivava
con segnale 9 , usava 40w ! OM di passaggio casuale sulle freq del pmr .

Ascoltato IK1 da busto arsizio credo , poi l'amico Andrea FX Dinamic da Bregnano,
Coolwind in barra mobile mentre si trovava ad Agrate .

UN particolare saluto a 1CCPR e 1CLUI  sentiti su un'altra freq ma vecchie conoscenze del gruppo pmr  :allah:

Confermo aggancio del pappagallino dal lago maggiore 707 !!! e qso con
il leggendario Pirata del lago e socio   :allah:  che stavano in spiaggia a Luino ,
ottima modulazione del parrot con segnale 6/7 !!!
copiato il DeltaSQ per un brevissimo istante in diretta .

Il nuovo amico è Carlo , un ragazzino di Montano lucino che per la prima volta
usava le radio   :dance: .spero di risentirlo  ancora . 

ok ...
73
alle prossime
ciaooooooo :birra:  cq ch8

1cste - Lupobianco


om casuale non esiste..era li e basta...xche un apparato om non fa quelle frrquenze..a meno che non espanso......e poi dicono di lasciar liberi i ch lpd xche ci sono loro.....ma non mi scassate le p...... x favore.......8):P:'(:-[:-\>:(::):o:P:-X:D:-*;D:(8):);)>:(???


tuttr le faccine dell'androcchia ho messo ahahah
Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

fulmine777

Buon giorno, qualche anno fa un radioamatore mi ha detto: adesso ci sono questi pmr 446 che ci disturbano?  8O 8O 8O....ma che discorso è? io l' ho solo compatito visto che gli om hanno ben altre frequenze da utilizzare..Inoltre se si riferisse alla banda lpd è da tenere presente che in libero uso ci sono solo i primi 20 canali e con una potenza non superiore ai 10 milliwatt...che disturbo è???? 8O 8O 8O


1CSTE

@ Busaboy  - ciao , ho visto la tua posizione in googlemap , interessante ..
a quanto pare basta alzarsi di quel tanto per raggiungere distanza interessanti , grande il 5050 con l'antennina .
Riguardo Om in pmr ...mah penso che se le persone sono corrette , simpatiche ed educate , poi chi siano o con quanti watt escano o con che radio , per me fa poca differenza , sono tutti benvenuti x controlli e qso .

ok 73
Ciao!! :birra: cq8

1cste
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

BusaBoy

Citazione di: 1CSTE il 25 Luglio 2012, 13:58:22
@ Busaboy  - ciao , ho visto la tua posizione in googlemap , interessante ..
a quanto pare basta alzarsi di quel tanto per raggiungere distanza interessanti , grande il 5050 con l'antennina .

Ti ringrazio... hai fatto il calcolo dei Km coperti in linea d'aria?


1CSTE

Distanza calcolata velocemente con righello e cartina ..siamo sui
110-115 km ... io usavo un vx6 e stavo sperimentando un'antenna
direttiva ..infatti bastava un minimo scostamento x perderti .. la direzione corrisponde a quella riscontrata sulla mappa .
..mi pare che anche Luigi di Milano fosse riuscito a sentirti per cui
ottimo risultato .  :up:  :dance:

ciao!!
1cste
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


DeltaSQ

73 a tutti e complimentoni a 1CSTE, Busaboy e Luigi per i collegamenti :birra: :birra: :birra:.
Approfittavo di questo post per augurare buone vacanze a tutti gli amici de Monti Lumbard e non solo.
Sarò di ritorno nelle arcane Terre Insubri intorno alla metà di Agosto, nel frattempo avrò occasione di vedere la situazione PMR446 in Abruzzo e Lazio ;-).

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Giusto, buone ferie sia a chi và che a chi resta
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


1CSMW

BUONGIORNO A TUTTI! SIA DOMANI CHE DOMENICA SARO' IN ASCOLTO SUL PMR 8 SENZA TONI PER PROVE E PER COLLEGAMENTI VARI ;)

73 A TUTTI ;)

P.S. Per il qth e altri dettagli vedete la firma sotto hahah ;)
*** CH 8 ***
*** WOUXUN KG-UV2D ***
*** DIAMOND RH771 ***
*** HOXIN HMR-77S ***

vagabondo

@ matteo.95
beh visto che sei di Varese perchè non sali su qualche collina e provi a chiamare dall'alto noi abitanti delle bassa pianura padana,avresti  e avremmo tutti qualche possibilità in più di fare dei QSO. Io oggi dopo le 17,30 e domani starò volentieri in ascolto sul CH 8 senza toni.
73 a tutti i lombardi
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

1CSMW

@ Vagabondo

Certo! Devo solo parlare con lupo bianco per vedere quando andare insieme ;)
*** CH 8 ***
*** WOUXUN KG-UV2D ***
*** DIAMOND RH771 ***
*** HOXIN HMR-77S ***

roby77

Ciao a tutti ragazzi,
sono appena venuto a conoscenza del progetto, io abito proprio a ridosso dalla svizzera, da casa mia vedo Malpensa, Milano e tutta la pianura circostante, il fine settimana se vi và ci si potrebbe organizzare per delle prove radio.
Se poi qualcuno vuole salire con me sulla cima (niente di impegnativo, sono tutti sentieri) per provare a fare collegamenti e stare un pò in compagnia mi faccia sapere!!
Salutoni!!


fulmine777

Buon giorno, vorrei far presente a tutti gli amici del canale 8 nella zona del lago maggiore che ieri c ' era gente maleducata ed era un continuo alternarsi di parolacce e insulti...è uno schifo non è possibile che il pmr diventi pieno di persone volgari come nel cb...Io in frequenza rispetto gli altri e voglio essere rispettato... Invito anche a chi avesse avuto a che fare con questi individui a fare una segnalazione alle autorità competenti "escopost-polizia postale".

FL

Ciao anche oggi io sto in ascolto sull'8 no toni
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Barabbah

Ciao a tutti e bentrovati.
Mi sono appena iscritto al forum.
Oggi,da JN44KO ho contattato Lupo Bianco da Monte Leco (confine provincie GE/AL) che si trovava a 1800 metri SLM in prov. di Lecco.
Mi ha parlato di questo forum e son qui per salutare tutti ma in particolare LUPO !
Bel QSO...sono om dal 1989, ne ho combinate un pò di tutti i colori ma,con quel "giocattolo", tre piccole batterie stilo e uno "spillo" per antenna ho riscoperto emozioni dimenticate da anni. (Brondino come l'ha chiamato lupo!)

Grazie a tutti voi per il bel forum (lo devo visitare ancora bene!) e grazie a Lupo per il bel QSO !!!

Paolo

- barabbah *AT* gmx.net -

1CSTE

Ciao a tutti!!!
Ottimo Barabbah ..vedo che sei riuscito a trovarmi   :up: .. eheheh
la distanza di quel giorno era veramente notevole considerando che eri vicino al mare ligure ed io ero a nord est del monte resegone sui 1600 mt circa ..penso che abbiamo coperto la somma delle rispettive distanze ottiche e devo dire che quando non c'erano disturbi , la comunicazione era perfettamente comprensibile .
Lo stesso giorno ho sentito il Caimano dalle alture di brescia  , un altro amico da bergamo ,e il grande Igor di Milano superstereofonico .

Ieri invece eravamo  a quota 1400 mt nel comasco ,io , delta e Andrea , siamo riusciti ad arrivare telefonici a Parma (150 km) , poi monte maddalena ( 80km circa)nel bresciano poi abbiamo attivato la postazione CB  con 4w e antenna veicolare su base magnetica arrivando nella zona di torino poi lago maggiore ecc .
Non c'era propagazione hf in cui speravo ..pazienza .. ma le missioni DX continueranno .
ok un supersaluto a tutto il gruppo  :birra: 
cq ch 8

1cste - lupobianco

Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

DeltaSQ

73 a tutti,
eccomi di ritorno dalle ferie (anche se in realtà sono rientrato il 13 agosto :mrgreen:).
Effettuato aggancio al parrot del Lago Maggiore in data 17/08/2012, copiato R5 l'amico COOLWIND, ieri invece mi trovavo in BM in zona Solaro e ho copiato per la prima volta l'amico COMO1.
Un saluto a tutti e un buon rientro al lavoro :birra:

DeltaSQ

vagabondo

Domenica contatto casuale con gruppo che stava a Valcava (BG) a 1200 m.,ho parlato con una bambina (Laura) e col papà (Enrico) dotati di brondino. Poi ho sentito le loro conversazioni con altre persone,tra cui Lupo (lupo bianco?) e Delta. Arrivavano bene,distanza dal mio QTH 60 km.
Bentornato a chi ha finito le vacanze e forza,riprendiamo le trasmissioni.
73 a tutti.
vagabondo
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


Como1

E' un po' che non mi collegavo a questo foum essendo più che altro ormai un PMR occasionalis  :-D  , ma la mia gita sui monti sopra Como e il contatto con DeltaSQ mi ha fatto ritornare qui!

Un caro saluto a tutti ed in particoalre a Delta SQ e Lupo Bianco.

Como1
PMR446 - CH 8

DeltaSQ

#770
73 a tutti e un ben sentito per la prima volta a COMO1, anche ieri 02/09/2012 ho sentito un bel po' di attività, mando nuovamente i miei saluti a Lupo Bianco che ha mandato i miei saluti a Luigi, Vagabondo, Acquadulza, Delta, Lorenzo  ecc. .
Ho sentito inoltre che Lupo Bianco ha collegato un amico di Pavia con l'Fx Dynamic :-D ed infine siamo stati benedetti anche da Frate Francesco :mrgreen:.
Purtroppo personalmente ho sentito solo Lupo Bianco e Lorenzo, sentivo (R2) Acquadulza ma era davvero incomprensibile, speriamo meglio quando anch'io avrò la possibilità di salire in Altura ;-).
Un saluto a tutti e complimenti ancora una volta per i collegamenti :birra:.

73 + 51 de DeltaSQ

1CSTE

Ciao!!!
Questa domenica collegamenti interessanti e soprattutto in quantità  :up:
Dalle alture di Piacenza a 1300mt c'era Leonardo ,
da Pavia per la seconda volta con fx dinamic Luigi (circa 70 km!!) :miiii:
da Tradate ..anche lui seconda domenica consecutiva Roberto (polmar),
Charlie22 invece da Mariano Comense ... che guardava questo sito in contemporanea al qso  ;-)
Il simpaticissimo Frate Francesco ci ha tenuto compagnia con i suoi sermoni degni di colorado cafè ehehehe :grin:

Un supersalutone agli altri consolidati partecipanti
Vagabondo in Milano , Delta in mobile , l'altro..il mitico  DeltaSQ :allah: in mobile ,
Lorenzo ..in fissa zona Agrate (s9 radio5 stereo!!)
Aquadulza in alture comasche  :up: ,
Luigi in alture lecchesi .
e ..tutti gli altri con le suonerie dei brondi a manetta  :grin: :shhhh:
Mi scuso con chi ascolta da lontano e riceve solo alcuni dei partecipanti alla ruota rimanendo a volte in attesa di entrare  :-[
Ciao COMO1 ..fatti sentire più spesso!!

73
alle prossime uscite DX
ciaoooooo

1cste    cq


Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

AleTanz

#772
Tra poco parto per Montevecchia (LC), fino alle 18 circa mi trovate in radio:
CH05 FM e CH08 FM in banda PMR446, CH08 AM/USB in banda CB

Se qualcuno volesse fare cq , io ci sono  :birra:



Riassunto:
40 canali della CB tutti occupati, son riuscito a scambiare qualche parola
Sul PMR446 sentivo di tutto (cantieri, scuola guida...) ma sul 5 sentivo un disturbo costante...mi dicono che comunque la chiamata è arrivata a Milano.
Ringrazio Francesco e Sergio del lago Maggiore.
Il temporale mi ha costretto a rientrare in anticipo  :sfiga:

AleTanz

#773
Ne approfitto ancora della bella giornata per un giro in collina  :dance: Luogo: Montevecchia (LC)
CH 05 e 08 per i PMR446 (FM); l'altra volta avevo un disturbo sul CH05, spero sia tutto ok oggi!
Per la CB direi CH05 (oggi niente camion in teoria) e anche 08 (AM o USB)

Parto tra poco e ci sarò fino alle 18 circa...non starò tutto il tempo in radio, ogni tanto farò chiamata e se possibile lascio le radio accese in ascolto  :candela:

Edit:
Riassunto: nulla in banda PMR446, invece vari collegamenti in CB

1CSTE

Sabato pomeriggio ch8
collegamento aria terra con COOLWIND  :up:
che era in volo in aliante sopra costamasnaga  :miiii:
forte e chiaro 

ciaOOO   :birra:
1CSTE
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."