News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FL

Oggi all'uscita dalla svizzera ho sentito l'amico Antenna ch 8 zona Varese !
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

73 a tutti,
questa sera intorno alle 19 sarò in BM direzione Cinisello Beach, resterò in ascolto sul CH 08 senza toni.

DeltaSQ

FL

Zona Ossola Vigezzo tarda mattinata e pomeriggio ch 8 senza toni
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FL

Sto uscendo per una piccola escursione in collina saro' sull'8 senza toni vediamo chi riesco a sentire
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


davj2500

Ciao a tutti.

Oggi salita sul monte Spondascia, in alta Val Malenco, poco meno di 3000m slm. Farò chiamata a 145.500 verso ora di pranzo.

Ciaoo

Monghidoro

Ciao davj2500, io oggi pomeriggio attorno alle 14.30 circa sarò a quota 1300mt s.l.m per prove radio in PMR 446 Mhz, ho la copertura a portata ottica totale verso il Nord. che dici facciamo una prova :)?!
PS: io sono sull'Appennino Tosco Emiliano in prov di Bologna  cq!


DeltaSQ

73 a tutti, brevissimo resoconto della giornata di ieri 15/07/2012:
aggancio riuscito al pappagallo del Lago Maggiore CH 07 CTCSS 07, stabilito brevissimo collegamento con l'amico "Pirata" che modulava da Luino, io mi trovavo in barca quasi all'altezza della statua di San Carlo di Arona;
agganciato nel pomeriggio il pappagallo CH 5 CTCSS 29, quel famoso pappagallo misterioso che nessuno sa dove si trovi  :mrgreen:, aggancio stabilito da Angera, ma segnale davvero poco comprensibile direi R2, sicuramente farò altri tentativi di aggancio su tutti e due i ripetitori citati ;-).

DeltaSQ


davj2500

Citazione di: Monghidoro il 16 Luglio 2012, 07:47:19
Ciao davj2500, io oggi pomeriggio attorno alle 14.30 circa sarò a quota 1300mt s.l.m per prove radio in PMR 446 Mhz, ho la copertura a portata ottica totale verso il Nord. che dici facciamo una prova :)?!
PS: io sono sull'Appennino Tosco Emiliano in prov di Bologna  cq!
Ok proverò a chiamare anche ch8 pmr senza tono. Un'ora ancora di cammino e siamo in vetta.

Sent from my LG-C660 using RogerkMobile

1CSTE

Ciao a tutti!!
Dalle alture provincia di Como
collegati vari amici  sul ch 3
..i soliti volponi ..e le new entry ..
per cui un supersaluto a IGOR di milano est,
Delta di Lainate , con i quali  ho condiviso il collegamento con
la barra mobile di Coolwind dal qth di Busto Arsizio per tutto il tratto
autostradale fino ad Agrate .
ottimo il baofeng con la magnetica di coolwind che prodigiosamente copriva
i 30 km .
Tra i nuovi  segnalo in particolar modo
H2 di Saronno , e FalcoBianco di Lomazzo (brondi)
che speriamo di risentire .
Grande assente ..giustificato ...l'altro DELTA (SQ) in vacanza  :allah:

Ok
73
cq ch 8  :birra:
1cste

Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


DeltaSQ

Citazione di: 1CSTE il 16 Luglio 2012, 22:13:48
Ciao a tutti!!
Dalle alture provincia di Como
collegati vari amici  sul ch 3
..i soliti volponi ..e le new entry ..
per cui un supersaluto a IGOR di milano est,
Delta di Lainate , con i quali  ho condiviso il collegamento con
la barra mobile di Coolwind dal qth di Busto Arsizio per tutto il tratto
autostradale fino ad Agrate .
ottimo il baofeng con la magnetica di coolwind che prodigiosamente copriva
i 30 km .
Tra i nuovi  segnalo in particolar modo
H2 di Saronno , e FalcoBianco di Lomazzo (brondi)
che speriamo di risentire .
Grande assente ..giustificato ...l'altro DELTA (SQ) in vacanza  :allah:

Ok
73
cq ch 8  :birra:
1cste


Eh magari fossi in vacanza, in realta lavoro ancora, ho solo cambiato la destinazione serale del rientro dal lavoro :mrgreen:.
Se il tempo rimane come oggi e ieri continuerò a fare prove sui due Parrot che ho citato in precedenza, ieri sera ho agganciato molto bene il Parrot CH 05 CTCSS 29 ma forse era un po' tardi e quindi non ho sentito nessuno, stasera chi a la possibilità si sintonizzi sul CH 05 CTCSS 29, sarò li e ovviamente sull'immancabile CH 08 ;-).

DeltaSQ

coolwind

Incredibile la qualità del segnale in ricezione, da busto fino a vimercate perfetto!
A ben vedere è un arco intorno alla tua posizione, ma quello che mi stupisce è che eri a meno di 700m di altezza e dalla tua posizione sicuramente non eri piu in ottica perfetta avendo i colli brianzoli di mezzo.
Quella sarebbe una bella posizione per un parrot!

DeltaSQ

73 a tutti,
ieri sera ho agganciato nuovamente il parrot sul CH 05 CTCSS 29, e ho sentito brevemente l'amico Delta (una delle prime persone contattate insieme a Lupo Bianco :-D), la ricezione era piuttosto scarsa però, ho fatto diverse chiamate, lui mi sentiva a tratti, io inizialmente non lo sentivo proprio, chissà quante volte pmi rispondeva senza che io lo sentissi, continuavo a chiamare come un disco, chissà le maledizioni che mi ha tirato il povero Delta :mrgreen:, mi implorava di stare immobile, io in realtà ero immobile ma ero in un bosco e la ricezione era davvero pessima :sfiga:.
Stasera sarò ancora attivo su quel parrot, speriamo in meglio :-D.

73 da DeltaSQ

FL

Ciao a tutti, oggi (Sabato) nella prima mattinata saro' in collina staro' sull' 8 senza toni in ascolto e qualche chiamata. Durante il giorno in modo non costante mi mettero' in ascolto sempre sul medesimo canale.

Nei prossimi giorni vorrei testare il cb che mi e' ritornato dall'assistenza se qualche amico e disponibile a fare prove mi mandi messaggio privato
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

73 a tutti,
in questi giorni ho fatto altre prove sul famoso Parrot CH 05 CTCSS 29, ma ho avuto grosse difficoltà ad agganciarlo, ieri sera ho copiato (si fa per dire) l'amico DELTA ma ci sentivamo piuttosto male, poi ho dovuto staccare causa pioggia intensa e divoramento zanzare :sfiga:.
Oggi sarò in BM tra Cinisello Beach e Angera farò qualche prova sul CH 08 e altri tentativi sul Parrot ;-).

DeltaSQ

1CSMW

#739
Ciao a tutti, sono nuovo (in realtà è un bel po' che sono iscritto qua ma non ho mai postato niente) spero di iniziare oggi...

Mi chiamo Matteo nominativo pmr 1CSMW, trasmetto spesso dalle parti di Fagnano Olona - Busto Arsizio (VA) sul ch 8 pmr parlando molto volentieri con Lupo Bianco (1CSTE) se non erro e tutti gli altri pmristi...

Oggi, come tutti i weekend, sarò in ascolto sul pmr 8 senza toni sia il mattino che il pomeriggio dopo la merenda delle 4 hahaha ;)

Spero di aver scritto nel posto giusto questo post hahaha...

73 a tutti!!! ;)
*** CH 8 ***
*** WOUXUN KG-UV2D ***
*** DIAMOND RH771 ***
*** HOXIN HMR-77S ***

AleTanz

Domani circa 10 - 12 sarò in viaggio verso Brunate (CO), starò in ascolto e farò chiamata sul CH08 PMR446 (senza toni) cq
Nel pomeriggio tornerò ma non so dirvi un orario

1CSTE

Benvenuto a Matteo 1CSMW su questo topic!!!  :birra:
Oggi in barra mobile in autostrada copiato l'amico DELTA di Lainate ore 11.15  ch 1, al ritorno da Milano sentito anche l'altro DELTA(SQ)  :allah: anch'egli in barra mobile
zona Saronno ore 12.00 circa  ch 8  .
ok 73 a tutti
ciao
1cste  cq
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

FL

@ deltasq
Ciao sono in collina con panorama del lago Maggiore, attualmente impossibilitato ad usare la radio più' tardi verso le 13 faro' chiamata tu sei al lago ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

AleTanz

Perdonatemi se non ricordo i nickname e nomi, ma con la mangiata di oggi a Brunate (CO) non ho più memoria  :birra:

Un saluto a tutte le persone ascoltate e copiate oggi sul CH05: il ragazzo in montagna di fronte al ristorantino di Brunate che sentivo perfettamente e che dovrebbe essere lo stesso che verso le 18 stava parlando con Coolwind che era verso Agrate Brianza, poi ho sentito un utente di Lainate, un altro da Milano Est, qualcuno in lontananza che non riuscivo ad ascoltare bene, e tante tante tante altre persone in tutti gli 8 canali PMR446.
Scusate se non ricordo i nomi e i nick, ma è il mio primo qso multiplo e comunque ci tengo a sottolineare l'ottima autogestione nei passaggi, mi ha fatto piacere questa chiacchierata, seppur breve.
Va bene che ero a 1000mslm, però non pensavo di ascoltare così tante persone!
Spero di non aver sovramodulato nessuno, ringrazio tutti quelli che ho contattato o ascoltato!
:-D


1CSMW

Buoanasera a tutti! :)

Anche io ringrazio tutti quelli che oggi sul ch 5 e 8 hanno fatto qso con me sia la mattina che al pomeriggio.

Ringrazio anche Lupo Bianco che oggi si trovava in altura e che quindi mi arrivava in maniera telefonica che tra l'altro mi ha fatto conoscere anche un altro suo amico con cui ho chiacchierato un pochino...

Spero di fare altri qso come oggi i prossimi weekend, mi sono divertito molto...

73 a tutti e buona notte!

P.S. PER STEFANO: HAI VISTO CHE SONO RIUSCITO A TROVARE IL MIO QTH? PERO' NE HO DOVUTI SCRIVERE 2 PERCHE' SONO PROPRIO SUL CONFINE  -.-
*** CH 8 ***
*** WOUXUN KG-UV2D ***
*** DIAMOND RH771 ***
*** HOXIN HMR-77S ***

DeltaSQ

@ Matteo.95: Benvenuto anche da parte mia, se ricordi ci eravamo già visti alla fiera dell'elettronica a Busto A. :birra:.
@ FL: scusa se non ho risposto ma al Lago non ho connessioni intrnet quindi non ho la possibilità di controllare eventuali "comunicazioni".
Detto questo, ecco un breve resoconto del fine settimana appena passato:
- 21/07/2012: collegati intorno alle 18:00 l'amico DELTA che modulava dalle parti di Milano (credo), copiato l'amico COOLWIND "modulante" dalle parti di Verbania e sentito per n brevissimo passaggio un certo LUIGI, anch'egli se non erro è un utente di RogerK.
Tutto questo sul Parrot CH 5 CTCSS 29, agganci come sempre piuttosto difficili vista la mia posizione.
- 22/07/2012: dopo pranzo ho acceso la Radio e tanto per cambiare sul parrot CH 05 CTCSS 29 si sentiva qualche interferenza accompagnata da brani m,usicali tra cui un famosissimo pezzo dei Queen  8O.
Ho sentito LUPO BIANCO che provava a chiamarmi ma lui probabilmente non sentiva me, stesso discorso anche per il DELTA.
Sempre nel pomeriggio c'era poi un simpaticone (probabilmente nella mia zona perchè lo sentivo benissimo) che mi imitava dicendo cose a caso marameo.
@ Coolwind: come ti dicevo il PArrot CH 07 CTCSS 07 sono riuscito ad anngnciarlo, Lunedì scorso (ti parlo delle 21:00 circa) da Sesto Calende roiuscivo a sentire qualche chiamata :up:.
Infine un grazie particolare a coloro che hanno sopportato e supportato i miei disperati tentativi di aggancio al Parrot abbraccino.

DeltaSQ

1CSMW

@ Delta (SQ): Certo che mi ricordo di te! Però dai comprati una radio abbastanza seria haha il brondino fx dynamic se non è in altura non va hahah, comprati una radio alla fiera dai che con 100 € ne prendi una già abbastanza decente (la mia l'ho pagata 120!). CIAO ;)

73 a tutti ;)
*** CH 8 ***
*** WOUXUN KG-UV2D ***
*** DIAMOND RH771 ***
*** HOXIN HMR-77S ***

DeltaSQ

Citazione di: Matteo.95 il 23 Luglio 2012, 17:32:20
@ Delta (SQ): Certo che mi ricordo di te! Però dai comprati una radio abbastanza seria haha il brondino fx dynamic se non è in altura non va hahah, comprati una radio alla fiera dai che con 100 € ne prendi una già abbastanza decente (la mia l'ho pagata 120!). CIAO ;)

73 a tutti ;)
Eh lo so hai ragione, di acquisti in ballo ce ne sarebbero da fare, dovrei solo decidermi, ovviamente andro in Fiera anche a settembre :-D.

73 da DeltaSQ

BusaBoy

Ho parlato con voi? Ero Busaboy, 15km a sud di Piacenza sul CH8...

1CSMW

Emh, no a me non pare di averti ascoltato busaboy ;) cmq dai sarà per la prossima volta!

@Delta (SQ): Bene allora probabilmente ci vedremo in fiera salvo problemi haha ;)
*** CH 8 ***
*** WOUXUN KG-UV2D ***
*** DIAMOND RH771 ***
*** HOXIN HMR-77S ***