News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1CSTE

Contattato Vagabondo in trekking sulla via dei monti lariani
in quota 1200 mt sul ch8  ore 14.30 circa
:birra:
un saluto al Delta sq  :allah: che anch'egli è riuscito nel qso dx d'altura.

cq  ch 8
73
1cste

Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


1CSTE

Nuovo contatto con la spedizione escursionistica
di Vagabondo  :up: , in trekking lungo la "via dei monti lariani " 1200/1300mt
alla ore 11.35 ch 8 ,
tenterà nuove chiamate nel pomeriggio  ,

Ascoltati anche gli altri amici "le Aquile" in escursione da dal monte
bolettone diretti verso il monte Palanzone  :birra:

73
1cste




Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

1CSTE

Contattato su ch 8  , l'amico CLOUD 80  :birra:
interessante il qso poichè fatto da entrambi dai rispettivi qth (como - treviglio circa 40 km)
a livello suolo usando riflessione sulle montagne  :miiii:


cq
73
ciao!!


Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

clod80

Citazione di: 1CSTE il 24 Giugno 2012, 16:51:25
Contattato su ch 8  , l'amico CLOUD 80  :birra:
interessante il qso poichè fatto da entrambi dai rispettivi qth (como - treviglio circa 40 km)
a livello suolo usando riflessione sulle montagne  :miiii:


cq
73
ciao!!




ciao confermo e ringrazio del qso sperando di farne altri stasera. un saluto a tutti gli amici ri rogerk  :birra:


DeltaSQ

Salve gente,
ieri stavo recuperando qualche ora di sonno (ore piccole causa concerto con la band  :mrgreen:), nonostante ciò avevo la radio inscansione, dopo un po' mi sono alzato senza svegliarmi e ho copiato vagabondo (che piacere risentirti :birra:).
Oggi ero angera a recuparere altre ore di sonno (ore piccole causa altro concerto con la band  :mrgreen:) sotto una pianta, mradio in scansione ma soliti servizi, gare in barca a vela, campeggiatori vari ecc..
Sono contento dai, ho notato un affollamento maggiore rispetto a settimana scorsa anche leggendo i Vostri post :birra:.

73 da DeltaSQ

vagabondo

Bilancio del mini trekking sulla Via dei Monti lariani: partito con mio figlio da Rovenna (fraz. di Cernobbio,prov. Como) sabato 24,dopo pranzo dal rifugio Murelli 1200 m. slm (sopra Laglio) alla prima chiamata sul CH 8 mi ha risposto il sempre all'erta Lupo bianco, subito dopo ho beccato Delta SQ,anch'egli sempre molto presente.Ero in una posizione molto favorevole:su un crinale aperto sia verso Como che verso Varese e Svizzera. Alla sera meritato riposo al rifugio Prabello,da cui ho fatto qualche chiamata,ma senza risposta.
Domenica 25 in mattinata durante una sosta a quota 1392 sopra Casasco, ho risentito subito Lupo bianco. Arrivo al rifugio Boffalora  per cena dopo una decina di ore di cammino.
Lunedi 26 in mattinata ritirata veloce scendendo a Pigra e discesa in funivia ad Argegno e poi ritorno a Milano. Nessun contatto radio.
Soddisfatto del trekking e dei QSO con gli amici Lupo bianco e Delta sq (che saluto calorosamente),che mi hanno copiato nonostante i tempi molto brevi che ho dedicato alla radio, a causa delle soste al massimo di 10 min. permesse dalla lunghezza delle tappe.
Ci risentiamo dalle cime in agosto!
73 a tutti.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


DeltaSQ

@ Vagabondo: giusto, pause brevi altrimenti si perde il ritmo, a presto :up:
@ clod80 & 1CSTE complimenti per il Vostro collegamento :allah: :allah: :allah:.
Spero almeno questa settimana di riuscire a fare qualche prova sul pappagallo del Lago Maggiore CH 07 CTCSS 07 :-D.

73 da DeltaSQ


DeltaSQ

@ coloro che sabato saranno in altura:
sabato 30-06-2012 sarò in barra mobile in direzione Cinisello beach, se qualcuno di Voi sarà in altura provi a contattarmi sul CH 08 CTCSS 00 ;-).

DeltaSQ

DeltaSQ

73 a tutti,
circa 15 minuti fa ho collegato l'amico Op. Fabrizio che modulava dal Rifugio Spanna Osella, io mi trovavo sul balcone di casa mia, questa sera ci dev'essere un'ottima propagazione, un saluto anche a Lupo Bianco che so che è riuscito anche lui a colegare l'amico Fabrizio cq cq cq.

DeltaSQ


DeltaSQ

Ore 22:13 stabilito nuovamente contatto con Op. Fabrizio, la cosa curiosa è che lo sentivo meglio quando gli "davo le spalle" piuttosto che quando puntavo nella sua direzione...mistero della fede e della propagazione :mrgreen:.

DeltaSQ

FL

Faccio un piccolo OT sperando di fare cosa gradita. Dato che molti sono zona Varese, Milano, Novara, Vercelli e limitrofi.
questa sera Sabato ad Oleggio (No) ci sara' la festa dei mitici anni 60 e in tutto il paese ci sara' festa e musica vi allego un link per rendersi conto di com'e' andata l'anno scorso...
http://www.noinatineimiticianni60.it/la_festa_2011.html
Io salvo imprevisti ci saro' ma forse impossibilitato a trasmettere. Sarebbe comunque piacevole fare un ch monitor pmr446 per trovarsi (chi viene) e bersi un caffè'
Mi scuso per l'ot
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti,
piccolo resoconto del fine settimana:
- Venerdi', come già anticipato ho collegato un paio di volte l'amico Fabrizio dal Rifugio Spanna Osella
- Sabato pomeriggio ho collegato l'amico tredici che modulava dalle parti di Verbania se non erro
- Oggi è stata piuttosto calma, ho contattato un altro automobilista che come me era in coda ed infine il mitico Lupo bianco anche se con qualche problema di sovramodulazione ma è sempre un piacere :-D.
Un saluto e un grazie per i collegamenti :birra:.

DeltaSQ

1CSTE

Meno male che c'è il Delta  :allah:
anche io  l'altra sera sul 5  ho collegato Fabrizio del rifugio ..in qualità telefonica ,
domenica invece facevo fatica a sentirti credo fossi in mobile , poco dopo
ho risentito l'amico Igor da Milano  :up:
Fatto anche un breve collegamento con dei ragazzi in svizzera  ;-)

73
ciao!!!!
cq
1cste
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


DeltaSQ

Citazione di: 1CSTE il 03 Luglio 2012, 23:07:37
Meno male che c'è il Delta  :allah:
anche io  l'altra sera sul 5  ho collegato Fabrizio del rifugio ..in qualità telefonica ,
domenica invece facevo fatica a sentirti credo fossi in mobile , poco dopo
ho risentito l'amico Igor da Milano  :up:
Fatto anche un breve collegamento con dei ragazzi in svizzera  ;-)

73
ciao!!!!
cq
1cste

Si quando ci siamo sentiti ero in BM stavo tornando da Cinisello beach e quando mi hai risposto ero già in zona Limbiate, purtroppo però durante quel tragitto ci sono zone piuttosto chiuse dai palazzi, sono riuscito a sentirti meglio quando ero quasi a casa, poi ti ho sentito parlare con l'amico igor (che però non sentivo), dalla tua postazione invece mi arrivavi in HD :mrgreen:.

73 da DeltaSQ

FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

oggi dalle ore 18,30 io e PK proveremo qualche chiamata dalle alture. Ch 8 senza toni
chi ha voglia e tempo resti in ascolto

ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

AleTanz


FL

Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

73 a tutti,
Dal locator in zona Angera il pappagallo CH 07 CTCSS 07 è assolutamente out  :sfiga:, questo fine settimana per me è stato piuttosto piatto, ho risposto alla chiamata generale di un signore che poi ho scoperto che era a 50 metri da me :sfiga:, aveva acquistato una copia di Brondi FX 11 TWIN e mi ha chiesto se gli davo una mano a capire le varie funzioni, le acquistate per un uso in canoa, nei prossimi giorni mi ha chiesto se posso fare delle prove di copertura, per il resto, come già detto, calma totale :(
Citazione di: FL il 04 Luglio 2012, 20:28:14
Grazie della risposta !!!
Mi permetto di rispondere, credo che con delta 1CSTE si riferisca al mio nick ;-).

DeltaSQ



FL

Grazie! Pensavo nessuno mi rispndesse e complimenti per l'impegno che ci metti ogni w.end ho provato a contattarti da zona vicino al tuo qth sabato sera ma non rispondevi se sei in zona anche in settimana mandami mess privato che ci beviamo un caffè' dovendo venire io in zona Arona
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

FL

Ciao raga oggi sono zona Brianza (Seregno, Monza ecc ecc ) lascio il pmr sul ch 8 no toni dei mont se qualcuno ha tempo provi a chiamarmi saluti !!!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Monghidoro

Ciao, io posso provare oggi pomeriggio attorno alle 14.30 dall'Appenino Emiliano Romagnolo in Prov di Bologna.
Sarò a 1300mt slm, solo che sul ch8 ho molti disturbi possiamo provare sul ch5 :)?!

AleTanz

Citazione di: FL il 11 Luglio 2012, 07:52:35
Ciao raga oggi sono zona Brianza (Seregno, Monza ecc ecc ) lascio il pmr sul ch 8 no toni dei mont se qualcuno ha tempo provi a chiamarmi saluti !!!
Io abito vicino a seregno, leggo solo ora quindi da adesso provo a lasciare sintonizzato l'8 senza toni  cq

FL

Ciao ringrazio AleTanz, purtroppo causa imprevisto ho dovuto spostarmi urgentemente in altra zona e non ho potuto comunicare qui subito. Sicuramente ripetero la prossima settimana stessa zona !
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

AleTanz

per un attimo ho sentito 2 persone sull'8 ma son scomparse subito, giusto il tempo di riconoscere 2 voci diverse...poi per il resto nulla, ma tieni presente che sono chiuso da alcune case...