SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FL

@Ale_nest

Ale, se sei a Stresa ed il tempo è bello valuta la possibilità di prendere la Funivia per il Mottarone, se non ci sei mai stato sappi che godrai di un ottimo panorama e se ti porti una radio non crederai a quello che senti ed a dove arrivi ...Inoltre in vetta ci sono 2/3 posticini dove si mangia ad un prezzo giusto...
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


coolwind

Da stresa dovresti prendere bene il pappagallo maggiore, 7-7 .

ale_nest

Grazie mille ragazzi.
Intanto mi sono informato per la funivia ma i prezzi sono abbastanza  :miiii: :miiii: , domani vedremo il da farsi. Intanto da casa mia mi sono appena impostato i due ponti che si sono sul Mottarone (uno in VHF e uno in UHF) e mi arrivano a S9 dentro casa con l'antenna del portatile, perfetto per domani e in futuro :up: :up:

Per il pappagallo 7-7 mi sa tanto che domani ogni tanto mi affaccerò anche lì per salutare, chi c'è c'è HI

Grazie mille delle dritte!
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

FL

#628
Vero... La funivia costa ma e' uno spettacolo in alternativa o sali in auto (sulla gravellona esci a carpugnino vai a Gignese e poi prendi per il Mottarone) in tal caso prima di arrivare ad Alpino troverai gia' una piazzola Panoramica da cui agganci chiunque si trovi sul Lago Maggiore e nell'alto Varesotto.
Ps se sali in auto ricordati che dalla parte di Stresa paghi il pedaggio anche in auto (6 euro) ma credimi se non ci sei mai stato li vale tutti !!!!!

ps In allegato veduta dalla Stazione della Funivia e... dalla seggiovia del Mottarone !!




Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


brio

PASQUETTA

sera h18

saluti a Daniele con il Midland G9 (Casatenovo), a Igor, Lorenzo (vecchia gloria)

qso ch1 senza tono

io col mio Baofeng 3UV con flex

saluti
BRIO
73 da BRIO (alias 1csbs - iz2ikb) qth JN45ON
Icom 706MKIIG
Quansheng UV-K5 Baofeng UV-3R/UV-5R - Midland Alan42 Multi

FL

Nella mia zona sono stato in ascolto ma non ho sentito nessuno.... :-(
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

73 a tutti,
Come immaginavo da Viceno (Crodo) non si sentiva nessuno, purtroppo il posto è piuttosto chiuso quindi c'è stato poco da fare, in compenso ho avuto piacere tornare in un posto bellissimo che non vedevo da almeno 13 anni, pazienza, andra meglio la prossima ;-).

Un saluto da DeltaSQ


ale_nest

Io ho agganciato il parrot 7-7 ma mi ritornava con S3-S5 e avevo la Diamond SRH-771 come antenna. La registrazione era estremamente frusciata al limite della comprensibilità, come se non riuscissi ad arrivargli bene; dico "come se" perché in realtà io gli arrivavo benone, infatti la coda dopo la ripetizione del messaggio era pulitissima e il fruscio si presentava anche se agganciavo per pochi secondi senza parlare. Domanda a chi lo aggancia/sente regolarmente: anche voi riscontrate questa cosa? E' normale così oppure no?

Per il resto non ho ascoltato niente tranne le compagnie di motoscafisti al lago, in compenso i ponti V e U del Mottarone mi arrivavano a palla HI  :mrgreen:.
Alla fine non siamo andati alla funivia ma abbiamo girato le isole del lago.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

FL

Avete fatto bene Stresa e' uno dei posti più' belli del lago anche se turisticamente non e' ben sfruttata (andateci dopo le 10 di sera e difficilmente ci trovate qualcuno)... Domanda ad Ugo & Co perché non informarsi sulla legalita' dei pappagalli (Milano016) già ha aperto un topic ma sempre meglio chiedere a diversi ispettorati e, una volta ufficializzata la cosa fare una societa con un piccolo pappagallino dei Mont ?? Sempre se legale naturalmente !
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


DeltaSQ

Citazione di: FL il 10 Aprile 2012, 11:09:05
Avete fatto bene Stresa e' uno dei posti più' belli del lago anche se turisticamente non e' ben sfruttata (andateci dopo le 10 di sera e difficilmente ci trovate qualcuno)... Domanda ad Ugo & Co perché non informarsi sulla legalita' dei pappagalli (Milano016) già ha aperto un topic ma sempre meglio chiedere a diversi ispettorati e, una volta ufficializzata la cosa fare una societa con un piccolo pappagallino dei Mont ?? Sempre se legale naturalmente !
Secondo me non è una brutta idea, dove mi trovavo ieri, ad esempio, un pappagallo avrebbe fatto comodo :-D.

DeltaSQ

fulmine777

Ciao a tutti questo week end ho potuto finalmente provare il famoso parrot sul lago maggiore..Direi che fa il suo dovere e da luino con soli 10 milliwatt riuscivo ad agganciarlo..Peccato che non sia sempre acceso, magari con il contributo economico degli utenti si potrebbe essere acceso h 24 e 365 giorni all' anno questo utile ripetitore in simplex....'73

Ugo da Norcia

#636
@fl per me può essere una buona idea apatto che sia legale e che si trovi una buona posizione. penso però che un pappagallo legale (radio rigorosamente di serie senza modifica in potenza ne antenna) a milano non vada lontano, a meno di non riuscire a metterlo sul pirellone o simili. ma la vedo dura. comunque venerdi chiedo a milano016 di interessarsi con ispettorato di Milano, anche se avrà già letto e forse è già all'opera.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

milano016

Ora vedo di informarmi e vi faccio sapere, se riesco passo in ispettorato lunedì mattina ciao a tutti

Inviato dal mio GT-P1000
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446


DeltaSQ

73 a tutti,
@ Milano 016: un grazie anche da parte mia per l'impegno che hai avuto per quanto riguarda i ripetitori PMR446, aspetteremo tue notizie se avrai occasione :up:.
Poco fa stavo rientrando al lavoro, ero in barra mobile a Castellanza e mi stavo dirigendo a Busto A. e ho sentito un paio di prove su rrm, ho sentito un certo marco e un certo beppe, uno dei due mi sembrava di aver capito che , modulava dal Vergante, poi si sono spostati su bande radioamatoriali e non li ho più sentiti, provavo a chiamare ma mi sa che avevano proprio staccato i 446 MHz, arrivavano comunque mooolto bene :-D.

DeltaSQ

DeltaSQ

73 a tutti,
Tempo permettendo sabato pomeriggio (21-04-2012) sarò a spasso sul Sacro Monte di Varese, contavo di essere su per le 14:30, cercherò comunque di comunicarVi eventuali cambiamenti :up:.

DeltaSQ

DeltaSQ

Ultimi Aggiornamenti:
Le previsioni non dovrebbero dare pioggia quindi domani 21/04/2012 sarò al Sacro Monte di Varese intorno alle 14:00 terrò ovviamente il CH 08 senza toni ma nel frattempo darò una spazzolata anche sugli altri canali pmr per vedere se ci sono segni di vita :-D.

DeltaSQ

fulmine777

buon giorno...sabato e domenica sarò anche io sul ch 8 zona saronno tradate...vediamo se si riesce a fare qualche qso

DeltaSQ

73 a tutti,
Ieri come comunicato nel mio post precedente mi trovavo al sacro Monte di Varese, giornata abbastanza tranquilla devo dire, magari oggi c'era più gente :-).
Comunque non è andata proprio male, ho contattato l'immancabile Lupo bianco che modulava dal suo locator nel Comasco e arrivava ultrabene :up:, contattato Fabio da Sesto Calende anche se per un breve passaggio dato che entrambe avevamo non pochi problemi di ricezione (sarà per la prossima ;-)), sentiti per la prima volta anche gli Svalvolati che modulavano da Beregazzo, anche loro non arrivavano benissimo ma almeno siamo riusciti a scambiarci i saluti prima che si spostassero di canale :-).
Ed infine, ultimo ma non ultimo, ho sentito Antenna che modulava anche lui da Varese, initile dire che arrivava ultrabene :up:.
L'unico problemino della giornata di ieri era la sovramodulazione di alcuni piloti tedeschi che durante il mio orario di trasmissione durato circa un'ora, stavano passando esattamente sopra la mia testa, nonostante questo ho avuto molto piacere tornare on air dopo quasi un mese e mezzo di assenza causa impegni lavorativi.
ringrazio tutti coloro che ho contattato nella giornata di ieri in particolare Lupo bianco per i preziosi consigli :allah:.
P.S.  MERCOLEDì 25 APRILE SARO' AD ANGERA, E' PROBABILE CHE INIZIERO' A MODULARE GIA' IN MATTINATA, VI DARO' MAGGIORI NOTIZIE TRA LA GIORNATA DI DOMANI E MARTEDì :up:.

73 da DeltaSQ

DeltaSQ

73 a tutti,
confermo la mia uscita per domani anche se oggi il tempo non prometteva molto bene, in ogni caso sarò ad Angera se il tempo lo permette inizierò a modulare intorno alle 10:00, CH 08 senza toni e ovviamente sarò in ascolto anche sugli altri canali PMR 446 :up:.

DeltaSQ


DeltaSQ

73 a tutti,
Il locator di Angera non si è rivelato molto efficace, dovrei provare a salire dalle parti del Vergante, da li probabilmente riuscirei a stabilire qualche collegamento.
Ho sentito solo per un brevissimo passaggio l'amico FL che probabilmente tentava di rispondere alle mie chiamate ma purtroppo lo sentivo molto disturbato e non credo che lui abbia sentito me.
In fin dei conti mi trovavo in un bosco quindi gli ostacoli non erano pochi, pazienza, una volta va bene e la volta dopo va male e la volta dopo ancora...va bene :mrgreen:.
Ho contattato dal mio locator in zona Saronno l'amico Puma63 che, con un po' di fiatone a causa della bella camminata, modulava dalle parti di Lecco, era diretto verso la "Grignetta", sarebbe on air anche in questo momento ma è impegnato ancora nella salita quindi gli ho detto di chiamare quando era arrivato a destinazione per non affaticarsi troppo, dovrebbe essere a destinazione intorno alle 12:00.

DeltaSQ

Vik

Citazione di: DeltaSQ il 28 Aprile 2012, 11:29:47
73 a tutti,
Il locator di Angera non si è rivelato molto efficace, dovrei provare a salire dalle parti del Vergante, da li probabilmente riuscirei a stabilire qualche collegamento.
Ho sentito solo per un brevissimo passaggio l'amico FL che probabilmente tentava di rispondere alle mie chiamate ma purtroppo lo sentivo molto disturbato e non credo che lui abbia sentito me.
In fin dei conti mi trovavo in un bosco quindi gli ostacoli non erano pochi, pazienza, una volta va bene e la volta dopo va male e la volta dopo ancora...va bene :mrgreen:.
Ho contattato dal mio locator in zona Saronno l'amico Puma63 che, con un po' di fiatone a causa della bella camminata, modulava dalle parti di Lecco, era diretto verso la "Grignetta", sarebbe on air anche in questo momento ma è impegnato ancora nella salita quindi gli ho detto di chiamare quando era arrivato a destinazione per non affaticarsi troppo, dovrebbe essere a destinazione intorno alle 12:00.

DeltaSQ
Copiato il Puma da Sesto San Giovanni rapporto fondoscala sia da parte sua a me che viceversa !
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

1CSTE

Copiato anch'io il Grande Puma sulla cima  :birra:
della grignetta ore 12.20 circa
fondoscala -radio 5

ciao a tutti  :up:
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

DeltaSQ

73 a tutti,
Copiato il mitico Puma63 dalla Grignetta, alla mia postazione arrivavi fortissimo :up:.
Spero di fare in tempo anche più tardi a parlare ma non sqaprei, ho un po' di cose da sistemare in taverna :mrgreen:.

Già che ci sono mando un saluto anche al Vik e a Lupo bianco :allah:

DeltaSQ

#648
OK prometto che poi per oggi non scrivo più, ma sono lieto di comunicarVi che uora uora ho appena collegato il Monte Penice, 85 Km dal settimo piano di un palazzo a Cinisello beach circa :birra: :birra: :birra:.

DeltaSQ

Ugo da Norcia

Richiesta aiuto.
Vorremmo pubblicare all'interno del sito una mappa/lista con tutti i pappagalli/Parrot con relative informazioni per poterli collegare e una mappa/lista di punti panoramici come proposto da FL. per fare ciò serve ovviamente la collaborazione di tutti voi. Chiunque voglia segnalarci uno dei due punti può farlo nel seguente modo:

-Parrot: inviare email al seguente indirizzo parrot@pmritalia.com con le seguenti informazioni
numero CH, tono, ubicazione (almeno approssimativa, non vogliamo sapere esattamente dov'è) zona di copertura. Questi dati sono   obbligatori per la pubblicazione. Indicate il vostro nominativo se gradite sia pubblicata la fonte.

- Punti panoramici: inviare email al seguente indirizzo panorami@pmritalia.com con le seguenti informazioni
nome paese, prov., zona coperta in base a vostra esperienza. Questi dati sono obbligatori per la pubblicazione.
è poi gradito se in aggiunta potete allegare fotografie, Latitudine/Longitudine, info utili al raggiungimento e varie. Indicate il vostro nominativo se gradite sia pubblicata la fonte.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene