News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PIRATA DELLA NOTTE

Ragazzi vi vedo poco attivi e' da un po' che faccio chiamate sull'8 da varie postazioni ma niente...
ma sto canale lo monitorate o cosa ...
aprite lo squelch cosi che tutti i brondini si possano far sentire
chiamate chiamate...


davj2500

Citazione di: PIRATA DELLA NOTTE il 28 Gennaio 2012, 13:59:35
Ragazzi vi vedo poco attivi e' da un po' che faccio chiamate sull'8 da varie postazioni ma niente...
ma sto canale lo monitorate o cosa ...
aprite lo squelch cosi che tutti i brondini si possano far sentire
chiamate chiamate...

Ciao pirata.

Io sono in ascolto da circa un'ora sul canale 8 ma nulla.
Ho solo parlato con "Stella Bianca" dalle parti di Abbiategrasso.
Che zona sei?

Ciaoo

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

copiato ora davj2500 PERFETTAMENTE (è solo al 10 piano)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


mattatoio5

collegato canale 8 ctcss 16 ma sento solo davj2500,quando passa la parola non sento più.
come mai?io sono all'interno di un palazzo zona piazza abbiategrasso con brondi fx e antenna intek mt505 ln

davj2500

Citazione di: mattatoio5 il 28 Gennaio 2012, 14:27:41
collegato canale 8 ctcss 16 ma sento solo davj2500,quando passa la parola non sento più.
come mai?io sono all'interno di un palazzo zona piazza abbiategrasso con brondi fx e antenna intek mt505 ln

Ciao.

E' normale: si vede che sei più aperto verso di me (Cesano Boscone) e meno verso Ugo (Lambrate).
In UHF basta un nulla per non arrivare più, specialmente con queste radioline.

Ciaooo
Davide


davj2500

Mannaggia 'sti bambini... :-) Ne ho alcuni qui vicino perché arrivano discretamente forte sul canale 8.

Ciaoo


mattatoio5

si ma tu sembri proprio nella porta accanto.che trasmettitore e antenna stai uando e dove ti trovi a trasmettere?
ho aperto al massimo lo squelch e adesso sento anche gli altri ma molto disturbati.

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

ci siete ancora? canale 8? che tono?


davj2500

Citazione di: Brian il 28 Gennaio 2012, 15:07:29
ci siete ancora? canale 8? che tono?

Io sono in QSO a 145.500 in questo momento.

rider

domani qualcuno sale in vetta? Io c sono se andate su (se nn disturbo), salvo improvvisi impegni di lavoro..
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

vagabondo

Dalle 18,30, per un po', provo a modulare con la mia antenna Diamond x 30,appena comprata alla fiera di Busto.
State in ascolto,soprattutto da Milano, su CH 8 senza toni.
ciao
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: vagabondo il 29 Gennaio 2012, 18:04:47
Dalle 18,30, per un po', provo a modulare con la mia antenna Diamond x 30,appena comprata alla fiera di Busto.
State in ascolto,soprattutto da Milano, su CH 8 senza toni.
ciao

Io ci sono ;)


Ugo da Norcia

io ci sono. complimenti per l'ottimo acquisto. proprio un gran bel antennino. a che piano è piazzata? puo perfavore (per email) essere +' preciso sul QTH in modo che ti cerco eventualmente con la direttiva?

grazie ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Ciao Vagabondo, io sono arrivato in fiera intorno alle 14:30 ho incontrato Lupo Bianco, Acquadulza e 1CSMW oltre ad altri amici di rogerK "extraregionali", mi hanno detto che in mattinata hai fatto visita tu, e altri amici dei monti lumbard, mi è dispiaciuto non poterVi incontrare tutti, sarà per la prossima volta ;-)

davj2500

Ciao a tutti.

Sono contento di aver fatto conoscenza con tutti voi: mi sembra un gruppo molto simpatico e con grande passione per le radio!

Ciaoo
Davide

FL

Ciao ragazzi io purtroppo non sono potuto venire ...
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

42 pagine or sono, nasceva questo post da una iniziativa di scavir di spostare un mio precedente post in appunto questo nuovo. Per quel che mi riguarda sono molto felice che abbia avuto "così tanto successo" da crescere fino a questo punto.
Ora però credo sia giunto il momento di fare un minimo di ordine per permettergli di proseguire nel suo intento. Infatti secondo me racchiude troppi Ot. L'idea era e mi piacerebbe che rimanga quella delle sole spedizioni sui monti (vedi DeltaSQ da Sacro Monte, Acquadulza e Lupo bianco non mi ricordo bene da dove, Puma 63 dalla capanna Mara sopra Erba, etc), non dei possibili QSO nelle varie città. Premetto che sono stato forse io il primo a deviare un pò dalla strada ma non credevo che fossimo così in tanti. A Milano, hinterland e in Lombardia in generale, mi pare che si stia formando un bel gruppetto e mi piacerebbe che cresca ulteriormente.
Perciò apro un nuovo post chiamato PMRisti Lombardi.
Lo scopo è quello di continuare a chiacchierare su tutti i possibili qso locali, lasciando a SPEDIZIONE MONTI LUMBARD le sole vere spedizioni. Spero che siate d'accordo e mi "seguiate" anche su questa nuova strada, secondo me necessaria per tenere un po' più d'ordine sugli argomenti.
Un grosso grazie a tutti quelli che hanno postato e fatto crescere SPEDIZIONE MONTI LUMBARD e un'invito a scavir a tornare tra di noi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

io credo che sia giusto fare un po' di ordine, dopo 42 pagine è anche normale che ci scappi qualche OT, chiudere questo topic credo sia un vero peccato, cerchiamo di parlare solo di spedizioni e al massimo come hai proposto tu Ugo utilizziamo un'altro topic più generico inerente all'attività in PMR della nostra regione.
Parlando quindi di spedizioni, oggi Lupo, Acquadulda io e 1CSMW parlavamo di organizzare qualche altra spedizione appena il tempo migliora, ieri alla fine non ho combinato più nulla per ovvi motivi, appena è bello risalivo a Varese, questa volta caricavo la bici in macchina, arrivavo al parcheggio e poi avevo in mente di pedalare fini all'Osservatorio ;-)


Ugo da Norcia

Ciao DeltaSQ, forse mi sono espresso male. Non Vorrei mai assolutamente che fosse chiuso, ci mancherebbe, solo utilizzato per "spedizioni" tipo la tua per il quale è nato. Per il resto ho aperto PMRisti Lombardi. Mi farebbe piacere un parere anche da parte dei moderatori. Ciao e buona serata a tutti noi PMRisti e non.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

1CQSO

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Gennaio 2012, 19:10:47
Lo scopo è quello di continuare a chiacchierare su tutti i possibili qso locali, lasciando a SPEDIZIONE MONTI LUMBARD le sole vere spedizioni. Spero che siate d'accordo e mi "seguiate" anche su questa nuova strada, secondo me necessaria per tenere un po' più d'ordine sugli argomenti.

Concordo con Ugo!
Credo sia giusto mantenere un po' di ordine, a vantaggio di tutti, anche se appunto ogni messaggio è sicuramente servito a rendere più "succosa" questa discussione  ;-)

Rimango solo un attimo Off Topic anche io per ringraziare tutti coloro che oggi hanno voluto scambiare due (piacevolissime) chiacchiere con il sottoscritto e LupoBianco.
Dare un volto a coloro che si è avuto modo di conoscere solo a voce fino a poco fa è per me sempre un piacere!
Il Gruppo è bello, attivo e motivato, avanti così ragazzi!  :up:

Torno On Topic per fornire, agli eventuali interessati, la grafica del Cartello che ho lasciato oggi presso lo stand di RogerK (il cui team ringrazio infinitamente per la disponibilità).
http://bit.ly/xftN3Q

Alla prossima spedizione!  cq
Akuaduulza









DeltaSQ

Citazione di: 1CQSO il 29 Gennaio 2012, 21:34:32
Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Gennaio 2012, 19:10:47


Alla prossima spedizione!  cq
Akuaduulza









Spoeriamo presto, la neve è bellissima , ma a volte impedisce queste spedizioni :sfiga:
P.S. Acquadulza mi sono già stampato il PDF del cartello che hai realizzato :-D

davj2500

Citazione di: DeltaSQ il 31 Gennaio 2012, 11:14:14
Spoeriamo presto, la neve è bellissima , ma a volte impedisce queste spedizioni :sfiga:

Ma chi lo dice?
Questa è una mia foto scattata oggi qui in Valmalenco:



Un bel paio di ciaspole, una radio che tenga un minimo l'umidità e via! :-)

Ciaoo

DeltaSQ

Si hai ragione ma se il cielo è sereno si va più lontano, 2 settimane fa il cielo era talmente limpido che per la prima volta sono riuscito ad utilizzare la radio stando in casa (e sono circondato da edifici più alti di casa mia), comunque sono ben attrezzato anche per l'inverno :mrgreen:

1CSTE

Un salutone a tutto il gruppo !!!
Con grandissimo piacere ho incontrato di persona  presso lo stand di Rogerk
i tanti Amici del pmr , ringrazio Marcello e tutto lo Staff per la simpatica accoglienza ;

allego per chi non è potuto venire il file del Cartello
nella seconda versione ..piratesca  eheheeh

73  :birra:
ciaoooooo





Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."