SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

brio

#3250
Buongiorno qui Brio 1csbs riattivate le radio e i qso in banda 446 e 433 a livello cittadino con 1cste 1ckkk e Milardario zona Milano MB e bassa CO, Baofeng UV3 antenna flex.
Anche in portatile con la CB dx con Romania e UK in FM, un modesto Alan 42.
73 e buoni collegamenti.
73 da BRIO (alias 1csbs - iz2ikb) qth JN45ON
Icom 706MKIIG
Quansheng UV-K5 Baofeng UV-3R/UV-5R - Midland Alan42 Multi


Saturno 5

Ola Ola buonasera a tutti!!!

Da moltissimo tempo manco dal Forum, così come, credo, gli altri amici del fantomatico Gruppo Radio "Monti Lumbard".... artefice di tante imprese e "Spedizioni Montane" di tale audacia da far impallidire figure del calibro di Messner e Ardito Desio!!!!

Ebbene, colgo gli inviti di Brio e Olasvadas con l'intento di "Scatenare L'Inferno" e ravvivare questo storico topic nella speranza di riportarlo agli antichi splendori!

Ebbene si sta paventando un raduno per fine agosto sulle montagne del Comasco , nella speranza di riaccendere la comune passione per la Radio, oltre che quella, ben più consolidata, per la tavola.

Forza, facciamo rumore!!! Risvegliamo le spedizioni!!!!

Con simpatia e affetto!

Saturno 5 - IU2GDU - MQC 306



STOP +5 MHz shift repeaters

olasvadas


vagabondo

Ehilà, Brio, Miliardario,1cste... le vecchie sigle e voci dei miei primi tentativi col PMR una decina di anni fa.
Ne è passata di acqua sotto i ponti!
Così è nata la mia passione per la radio e poi,insieme ad alcuni di quei pmrristi,sono diventato radioamatore.
Le nostre prime spedizioni nei Monti Lumbard le facevamo col PMR. Bei tempi.
Ma se oggi qualcuno usa ancora solo il PMR,si può benissimo aggregare alle nostre spedizioni e sarà il benvenuto. Magari riusciremo a ripetere un po' di quell'entusiasmo iniziale e comunque mal che vada ci faremo una bella mangiata in compagnia.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


-Tuscania-

#3254
Presente....[emoji106] [emoji341]

... +/- la location è questa...seguiranno dettagli.

https://de.m.wikipedia.org/wiki/Monte_Boletto

Ugo da Norcia

Presente anch'io.

Anche se sono assente da parecchio tempo sia dal forum che dalle radio per l'occasione "riscalderò" un po' FT1.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Saturno 5

Bene bene...

Anticipo che saremo operativi,  direi esclusivamente in portatile FM UHF , PMR COMPRESO, mi raccomando canale 5 tono 10 e VHF.
Frequenza VHF 145.500/145.250.
Frequenza UHF 433.500/433.275

73!!!
STOP +5 MHz shift repeaters


pincio56

Resto in attesa della data per vedere di tentare il collegamento da qualche altura dell'Oltrepo' Pavese.
Buon ferragosto a tutti

-Tuscania-

Citazione di: pincio56 il 15 Agosto 2020, 09:43:36
Resto in attesa della data per vedere di tentare il collegamento da qualche altura dell'Oltrepo' Pavese.
Buon ferragosto a tutti


Fatto salvo x eventuali nuove restrizioni COVID-19 la data è sabato 29 Agosto...!!!

Invito aperto a Tutti...!!! [emoji41]  [emoji343]  [emoji341]  [emoji341]  [emoji341]  [emoji341]


Saturno 5

Buonasera!
Approfitto del post per annunciare che sabato mattina , 22 agosto p.v. , dalle ore 9.00 locali , sarò in chiamata a 1297.500 FM dal Bric Del Gorrei, ref SOTA I-PM 241 , JN44GN nell'alessandrino. Con me a 145.500 FM  IZ1FUM E IZ1UMJ . Vi aspettiamo !!!!

73 !!!
IU2GDU
STOP +5 MHz shift repeaters

fulmine817

Sarò in ascolto dal lago maggiore con il mio icom icr5 e antenna portatile per i 1200 proxel srh999.

Saturno 5

Ottimo Fulmine!!!

Considera che io saro con un ICOM IC-12N e gommino originale!..  ;-)

Sarà un successo!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

fulmine817

Speriamo di ascoltarti purtroppo l' unica dotazione che ho è questa..


fulmine817

Ciao Saturno 5! Sono rimasto in ascolto dalle 9:00 alle 10:00 con squelch aperto, ma non ho sentito nessuno. Sono in zona Luino a 230 m slm.

Saturno 5

Ciao fulmine 817!!! Ciao a tutti!!!
Per motivi logistici abbiamo cominciato alle 10.30 locali circa, accidenti mi dispiace di averti fatto perdere tempo per nulla.....

Per quanto mi riguarda ho chiamato a lungo fino alle 12, ma nessuno mi ha risposto; ho però sentito qualcuno che diceva "GDU, GDU" senza dichiarare né nome né nominativo per cui non so chi fosse, benché lo ringrazi ugualmente. In VHF si sono collegate un discreto numero di stazioni tra le quali quella dalla Lanterna di Genova e degli amici da Torino. IZ1FUM E IZ1UMJ , che si sono dedicati esclusivamente ai 2 metri hanno collezionato diversi QSO, ad alcuni dei quali mi sono unito anche io.  Ringrazio pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato con successo e non e quelli che ci hanno ascoltato o ci hanno provato.
Il luogo è molto panoramico, ma non elevatissimo  (821 metri).
Da li agganciavo anche un ripetitore sui 23 cm che tuttavia appariva deserto.....
Speriamo, sabato 29 agosto dal Boletto, di avere maggiore fortuna , meteo permettendo.

73!!!! e grazie ancora a tutti!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

fulmine817

Ciao Saturno 5! Peccato sono ero in ascolto fino alle 10:00 perchè poi avevo un altro impegno.Mi sarebbe piaciuto moltissimo ascoltarti sui 1200 anche perchè non sono mai riuscito a sentire nessuna comunicazione su questa banda sia in diretta che con rpt. Sarà per la prossima volta quando sali ancora in quota.'73

Saturno 5

Porterò i 1200 al Boletto sabato prossimo, oltre al PMR (ricordo CH 5 tono 10) e VHF / UHF classiche.......spero solo che non piova!!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

fulmine817

Ok benissimo, spero di salire in quota anche io sabato 29! mi porterò oltre al icr5 anche il pmr intek mt 3030! Dal Boletto forse c'è più possibilità di sentirci.

Saturno 5

Ottimo!!!

Bravo Fulmine!!!! Se invece volessi unirti a noi, beh, saresti il benvenuto!

Eventualmente facci sapere.

73!!!
STOP +5 MHz shift repeaters


pincio56

Buongiorno a tutti, pare che sabato 29 il meteo non sia dei più favorevoli comunque, maltempo permettendo, dovrei essere in ascolto sia in VHF che in UHF da una postazione completamente aperta verso nord e a 425 mt. di altitudine, locatore JN44OX, latitudine 44.96866 longitudine 9.22849.
Buoni qso a tutti. 

Saturno 5

Ciao Pincio! Grazie innanzitutto!!

Infatti temiamo un po' per il maltempo: credo che domani sarà la giornata decisiva per la conferma o l'eventuale annullamento.  Speriamo in bene.

A presto!
STOP +5 MHz shift repeaters

mekflat

Presente.. in ascolto sul ch5.tono 10 Pmr
73 da 1RGK575

-Tuscania-

#3272
Causa meteo avverso.... [emoji299]

Saturno 5

Buona ...tarda sera a tutti! Come detto da Tuscania la "missione" è stata annullata: il maltempo , tanto preannunciato, è arrivato!

Cercheremo di organizzare una seconda data quanto prima.

73!!!
STOP +5 MHz shift repeaters

pincio56