News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Citazione di: coolwind il 20 Gennaio 2012, 14:37:37
Davide complimenti per il tuo decoder! Hai scritto in C con il compilatore per ATM o qualche altro linguaggio?
E' da un sacco di tempo che ho in mente un aggeggio per il volo basato su trasmissione in DTMF della posizione.
Settimana prossima hai una sera per una birra a milano?

Ciao coolwind.
E' scritto in C e non ho problemi a renderlo pubblico.
Ma qui andiamo O.T.: se vuoi apriamo un topic opportuno.
Per la birra non ci sono problemi! :-)

Ciaoo


FL

Ciao davj2500 non riesco a liberare casella posta dal cell mandami pure e-mail: cittadinotte "chiocciolina" yahoo.it
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

rider

#302
beh davide se l'hai scritto in assembly ti picchiamo..  spero per la tua salute tu l'abbia fatto in C. Nn sn ingegnere ma a 4K e soli 8 bit nn deve essere un'orologio svizzero.. cioè appunto il Q del filtro sarà influenzato no? Beh che è appunto SUB audio, qndi forse bastano lo stesso.  

Cacchio pure fa da terminale ip??

oggi t chiamo su 8 - 16 quindi?

Io Davide nn lo renderei pubblico, lo darei gratis, ma nn in pubblico, è una cosa che qualcuno puo adoperare senza che tu ne sappia nulla per far soldi. E' un'offesa al tuo lavoro, io sono contrario.
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

coolwind

Rider, se stai usando FireFox sappi che è gratis, pubblico, con codice sorgente pubblico.
Se stai usando linux, idem.  Se in tasca hai un telefono Android, indovina un po'?
Tutto questo sicuramente non grazie alle persone che vedono il "lavoro" a modo tuo.


FL

Ragazzi come solito CANALE 8 SENZA TONI IN RICEZIONE.
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

E' cosa buona e giusta, è veramente cosa buona e giusta se quando trovi il tempo di accendere la Radio la batteria è carica e non scarica come mi è capitato ieri mentre tornavo a casa per pranzo :sfiga:.
Oggi sarò ancora in macchina in direzione Cinisello beach, l'ultima volta era andata molto bene, vediamo cosa succede oggi, ovviamente Ch 08 senza toni ;-)


vagabondo

per davj2500
io sono a nord di Abbiategrasso in mezzo alla campagna, a 15 km da Cesano boscone, 261°.
Essendo tu così in alto dovremmo riuscire a sentirci,oggi starò ogni tanto in ascolto su CH 8 e provo a far qualche chiamata su 8-16.
Ciao.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


1CSTE

Davide, oggi mi arrivavi con un segnale oscillante tra 2 e 4 di s-meter con direttiva puntata sul monte bisbino , i bimbi con i brondini in altura facevano spesso sovrammodulazione a S9+20  grrr!!! ehehe
Vagabondo , ti ricevevo segnale 0 - 1 però in assenza di disturbo la modulazione era comprensibile.. sempre di riflesso sul monte .

Anche io ed Aquadulza dovremmo venire in fiera a Busto Arsizio di Domenica, per cui
in prossimità dell' evento conviene accordarci tutti per un canale ufficiale fiera
così ci si trova di persona ... sarei sempre per il ch 8 sub 16  .. cq

ok
73 a tutti
1CSTE  Lupo Bianco  :birra:
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

davj2500

Citazione di: 1CSTE il 21 Gennaio 2012, 14:57:48
Davide, oggi mi arrivavi con un segnale oscillante tra 2 e 4 di s-meter con direttiva puntata sul monte bisbino , i bimbi con i brondini in altura facevano spesso sovrammodulazione a S9+20  grrr!!! ehehe
Vagabondo , ti ricevevo segnale 0 - 1 però in assenza di disturbo la modulazione era comprensibile.. sempre di riflesso sul monte .

Anche io ed Aquadulza dovremmo venire in fiera a Busto Arsizio di Domenica, per cui
in prossimità dell' evento conviene accordarci tutti per un canale ufficiale fiera
così ci si trova di persona ... sarei sempre per il ch 8 sub 16  .. cq

Ciao Lupo Bianco.

Tu arrivavi con segnale costante 0 ma sempre comprensibile.
Vagabondo arrivava molto forte ma eravamo a vista anche se un po' distanti.
Per i canali PMR e OM, c'è un thread apposito (sulla fiera di Busto) dove sono in discussione: non so a che conclusione giungeranno, ma appena prima di partire guarderò le ultime indicazioni e imposterò così.

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32812.0

Io ci sarò domenica.

Ciaoo
Davide


FL

Ciao ragazzi io sto sentendo gente che fa' ancora chiamate quindi se potete radio accesa ciao !!!
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

davj2500

Citazione di: FL il 21 Gennaio 2012, 15:25:31
Ciao ragazzi io sto sentendo gente che fa' ancora chiamate quindi se potete radio accesa ciao !!!

Io purtroppo non ci sono fino a circa le 19 per partita di calcio della prole! :-)

Ciaoo

DeltaSQ

73 a tutti,
Io oggi ero in direzione cinisello beach, sentivo bene davide che parlava con Vagabondo (che non ricevevo), mi sembra poi di aver sentito anche Lupo bianco, ho provato a fare qualche chiamata ma probabilmente non vi arrivavo, tutto questo tra le 14:00 e le 14:30.
La prossima settimana non credo di riuscire a venire in fiera, non ho abbastanmza tempo per giurarmela come dico io ma, se il tempo era bello, volevo fare un salto su a Varese a fare qualche prova  :-D.

Marco867

oggi verso le 16.30 ho sentito un ragazzo, penso che mi abbia sentito anche lui, ci siam scambiati giusto 2 parole per verificare se ci sentivamo  :birra: ma poi non siam più riusciti a collegarci... io ero a gaggiolo in svizzera, (cercando di risparmiare qualcosa sulla benzina)... mi piacerebbe sapere da dove modulava lui...
se ci sei batti un colpo!  ;-)


rider

#313
INIZIO DI UN LUNGO O/T

Citazione di: coolwind il 21 Gennaio 2012, 02:03:20
Rider, se stai usando FireFox sappi che è gratis, pubblico, con codice sorgente pubblico.
Se stai usando linux, idem.  Se in tasca hai un telefono Android, indovina un po'?
Tutto questo sicuramente non grazie alle persone che vedono il "lavoro" a modo tuo.

Infatti, io in due dei lavori che faccio, sono in concorrenza diretta con dei poveri disperati, messi peggio del sottoscritto che pur di fare quel lavoro, lo fanno alla metà del prezzo nel primo campo, a gratis nel secondo campo (perchè a detta loro è un lavoro bellissimo e si sta all'aria aperta).

Nessuno di questi mai pensa che c'è gente che di lavoro ci vive.

Il Sig. Torvalds, o quelli di Android, hanno fatto gratis un investimento che ora gli frutta indirettamente del denaro (e direi parecchio).

Detto questo io ho espresso un parere, se Davide vuole condividere con TUTTI gli sconosciuti che leggono il forum (e che poi possono tranquillamente usare il frutto del suo lavoro per soldi) lo faccia pure. Un conto è dare suggerimenti, mostrare foto di soluzioni ad hoc, che poi ciascuno si adatta a proprio modo alle sue esigenze, un'altra cosa è mettere in un piatto un lavoro finito gratis, come se io mi mettessi a regalare delle radio che produco da me con grave danno per chi magari le produce per vivere. Esempio di come ragiono: Mattatoio5 sul forum voleva l'sma sulla brondina,è venuto qua e gliel'ho messo su per bene per un caffè. Ma è una cosa ben diversa..

E' anche grazie a queste 'possibilità' che c'è una bella crisi e gli asiatici ci stanno mettendo in serio pericolo tutti.  Sui nostri scellerati governi, quelli italiani in testa, nn c'è bisogno di aggiungere altro invece..

adesso che vogliono chiudere un indecente sito pirata come Megaupload pieno del frutto (in microscopica parte anche del MIO lavoro), di film, di musica, di software, di tv a pagamento in stream, tutti inveiscono. Stessa cosa, le leggi che c'erano prima nn sn state fatte rispettare SUBITO a partire da Napster, adesso vai al cinema e che vedi? Chi investe piu nel settore? E tutto gratis, ma le centinaia di persone che lavorano dietro ad film ad esempio, quelle hanno il diritto di essere pagate e di essere pagate in proporzione alla loro capacità. Se questa capacità non produce ricchezza, queste persone se ne vanno a casa.

Gli stessi che protestano contro chi fa rispettare le leggi, poi sn quelli che quando sn licenziati vanno in piazza...

FINE O/T

Citazione di: Marco867 il 21 Gennaio 2012, 20:00:22
oggi verso le 16.30 ho sentito un ragazzo, penso che mi abbia sentito anche lui, ci siam scambiati giusto 2 parole per verificare se ci sentivamo  :birra: ma poi non siam più riusciti a collegarci... io ero a gaggiolo in svizzera, (cercando di risparmiare qualcosa sulla benzina)... mi piacerebbe sapere da dove modulava lui...
se ci sei batti un colpo!  ;-)


Io volevo dire che ieri pomeriggio ho sentito dal lavoro uno che parlava sul c 8, verso proprio le 16.30 e diceva qualcosa riguardo al confine svizzero.. se eravate voi, sentivo solo uno dei due, proprio per uno o due passaggi
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

coolwind

Caro rider, mi dispiace tanto per te, sopratutto per le tue convinzioni.

rider

#315
Sto ricevendo Davide dal suo qth a R4 o 3 talvolta secondo i passaggi dall'interno di casa di mia madre. Nn intervengo però perchè c'è un sacco di gente e io nn sento nessuno tranne davide, nn vorrei coprire ancora di piu il qso in transito. Sento che organizza una ruota, ho capito che lo ha contattato qualcuno forse di RRM.  In effetti, siamo sulla frequenza che usano loro, per questo che anche io nn avevo votato il monitor sul ch 8..

@coolwind - sarebbe piacevole, visto che ho espresso come la penso, sapere come la pensi tu, in modo da nn rischiare fraintendimenti, ecco..

certamente anche a me dispiace per me e per tutti noi, quando altri lavorano gratis facendo arricchire altri che nn lavorano e danneggiando chi invece pretende il suo compenso.

Piu che ovvio che questo è un discorso generale, nn volevo certo tirare in mezzo Davj2500 e il suo firm.

73
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

davj2500

#316
Citazione di: rider il 22 Gennaio 2012, 15:37:40
Sto ricevendo Davide dal suo qth a R4 o 3 talvolta secondo i passaggi dall'interno di casa di mia madre. Nn intervengo però perchè c'è un sacco di gente e io nn sento nessuno tranne davide, nn vorrei coprire ancora di piu il qso in transito. Sento che organizza una ruota, ho capito che lo ha contattato qualcuno forse di RRM.  In effetti, siamo sulla frequenza che usano loro, per questo che anche io nn avevo votato il monitor sul ch 8..

Si, insieme agli altri, sono stato contattato dalla stazione fissa Busto 039, che è anche lui un OM, ha spiegato un po' come funziona la Rete Radio Montana più che altro per pubblicizzare l'iniziativa agli utenti in ascolto.
Ho ricevuto un contatto blando da un utente in Oltrepò Pavese dalle parti di Casteggio e collegamento da Akuaduulza in quota, che arriva benissimo.
In pratica nel QSO sono in gran parte OM o futuri OM. :-)

Ciaoo

rider

ma sì mo la chiedo sta patente.. lo spazio a tetto qui a Milano ce l'ho, c'è da tirar giu una discesa di due piani e c sn problemi così.. xò se capita il mese libero son buono a metter su tutto.

Forse ora sentivo acquadulza? Ah nota tecnica, saranno le mie radioline ma il decoder ctcss nn quaglia neanche quando ti sentivo a R3, a R4 sganciava.

Vedi quanti clienti per il tuo firm?? Scrivi ai cinesi ;-)
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

davj2500

#318
Citazione di: rider il 22 Gennaio 2012, 15:59:22
ma sì mo la chiedo sta patente.. lo spazio a tetto qui a Milano ce l'ho, c'è da tirar giu una discesa di due piani e c sn problemi così.. xò se capita il mese libero son buono a metter su tutto.

Forse ora sentivo acquadulza? Ah nota tecnica, saranno le mie radioline ma il decoder ctcss nn quaglia neanche quando ti sentivo a R3, a R4 sganciava.

Vedi quanti clienti per il tuo firm?? Scrivi ai cinesi ;-)

Io però avevo il tono a 136.5 perché Akuaduulza aveva annunciato una chiamata con quel tono, così mi ero adeguato.
Non era il 114.8 solito.

Ciaoo


rider

io cn lo scanner toni mi dava tipo ctcss 21. Usavo quello, se no se stavo sul 2 o 16 nn s'apriva prp
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

davj2500

#320
Citazione di: rider il 22 Gennaio 2012, 16:14:41
io cn lo scanner toni mi dava tipo ctcss 21. Usavo quello, se no se stavo sul 2 o 16 nn s'apriva prp

Difatti lo scanner toni aveva ragione, perché stavo usando il tono 21 indicato da Akuaduulza.


FL

Sono contentissimo che la cosa si muova e che... Anche se molti radioamatori contestavano il pmr446, rrm e chi li usava da quanto leggo ora... Alcuni si sono convertiti ed ora vengono sui 446 anche loro (speriamo abbiano pagato i 12 eurazzi anche loro) ;-)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

DeltaSQ

Anche oggi come ieri ho sentito un bel vociare, oggi mi trovavo a Rodano da parenti, nel tornare a casa sentivo benissimo davide (?) da Cesano boscone, sono rimasto in bianco dato che il qso era già in corso ed era un vero peccato sovramodulare il tutto.
tornato a casa mi arrivava benissimo 1CSTE e Acquadulza che approfitto per ringraziarli per il QSO anche se breve causa miei impegni.
Speriamo di vederci in fiera a Busto, io sarò li domenica come già comunicato in PMR :birra:

davj2500

Citazione di: FL il 22 Gennaio 2012, 16:36:36
Sono contentissimo che la cosa si muova e che... Anche se molti radioamatori contestavano il pmr446, rrm e chi li usava da quanto leggo ora... Alcuni si sono convertiti ed ora vengono sui 446 anche loro (speriamo abbiano pagato i 12 eurazzi anche loro) ;-)

Ciao FL.

Per quanto riguarda la contestazione, c'è qualche radioamatore che in merito in effetti fà molto baccano e sono stati alimentati enormi thread. Ma la sensazione che ne ho tratto è che siano mossi principalmente da litigi personali.
Io personalmente non ho mai affossato l'attività in PMR ma anzi ho sempre sottolineato come, pur nelle sue limitate possibilità, stesse attraendo veri appassionati di radio.

Mah, non credo che ci siano radioamatori che si possano dire "convertiti" alla PMR.
Il radioamatore è appassionato dai collegamenti radio e anche l'impiego di queste piccole radio in UHF può costituire una sfida interessante da scoprire. Oggi collego l'Australia in HF, domani parlo con uno a 10km ma con una radio minuscola: è sempre sorprendente cosa si riesce a fare. Non avrei mai pensato di poter sentire con un PMR da casa mia un tizio in Oltrepò, ma evidentemente si può ed è stato interessante.

Tolto questo, la banda PMR radiantisticamente parlando è un po' una schifezza, sopratutto per la continua presenza di utenti occasionali, bambini, gente che schiaccia il "call" a gogò ecc. :-)
In tutti i casi, io consiglerei caldamente a chi si sta così divertendo coi PMR, se non l'ha già fatto, di prendersi la patente da radioamatore. :-)

CIaoooo

1CQSO

#324
Oggi LupoBianco ed io abbiamo "smosso" un po' di attività sul PMR446  8)
Molti QSO fatti, alcuni vicini (prov. Milano), altri più distanti (Piacenza, Pavia,...).

Quindi ringrazio tutti quelli che ci hanno risposto e tutti quelli che hanno avuto modo di ascoltarci!  :up:

Purtroppo, come sempre, operarare su queste frequenze da postazioni in altura a volte diventa molto difficile.
Pile-up, utenti poco smaliziati, personaggi poco educati, gente che (in modo sacrosanto) usa i canali per lavorare o farsi i fatti suoi...
Fate conto che oggi è bastato un baby-monitor accesso, poco sotto di noi, ad azzerarci completamente un canale per un bel po' di minuti.
Ma così è, e fortunatamente c'è anche tanta bella gente, come si suol dire  ;-)

Citazione di: davj2500 il 22 Gennaio 2012, 17:29:16
Tolto questo, la banda PMR radiantisticamente parlando è un po' una schifezza, sopratutto per la continua presenza di utenti occasionali, bambini, gente che schiaccia il "call" a gogò ecc. :-)
In tutti i casi, io consiglerei caldamente a chi si sta così divertendo coi PMR, se non l'ha già fatto, di prendersi la patente da radioamatore. :-)

Concordo.
Anche se qui la cassetta della posta ancora langue eheh  :candela:

Saluti!

P.S = per qualche minuto ho operato sul canale 8, Subtono 21, per sfruttare il Pappagallo di Antenna. Poi son passato all'8 "liscio" per facilitare i QSO.