SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1CQSO

@DeltaSq
Ok per il 24 dicembre.  :up:
Rimarrò in ascolto, ma non ho certezza invece di riuscire a salire in quota per quella giornata.
Rimaniamo in attesa di tua scelta finale del canale ed eventuale canale secondario dove "scivolare" in caso di disturbi.

Personalmente manterrei il canale 8, slittando via via verso quelli precedenti in caso di disturbi troppo elevati.
Anche io opterei per NON fare uso dei subtoni, causa problemi di "sensibilità" che possono provocare agli apparecchi con meno pretese.

Buona giornata!

Akuaduulza
1CQSO


puma63

... ok niente toni.
non avevo pensato alle controindicazioni.
Per il 24 devo vedere se riuscirò a salire in altura perchè da qui
è impensabile qualsiasi collegamento, mi piacerebbe salutare
deltaSQ!

ciao

vagabondo

Grande giornata di QSO quella di domenica!
Per quel che mi riguarda ho parlato con Puma 63 che trasmetteva dalle alture lecchesi (distanza dal mio QTH: 60 km.) e con 1CQSO Akuadulza dai monti comaschi (distanza da me: 49 km.).
Entrambi i contatti sono stati forti e chiari,senza disturbi e per me è stato un piacere conoscere due appassionati con cui non mi ero mai sentito prima.
Stando poi in ascolto, perchè il traffico era veramente tanto,ho sentito anche Delta che arrivava molto male e alcuni di noi che parlavano tra di loro da montagna a montagna.
Direi che la formula del salire in quota, avvisando prima su RogerK, si sta dimostrando molto proficua e dà finalmente nuova linfa in Lombardia alla nostra passione.
Si sta dimostrando anche che salendo in quota si possono raggiungere risultati tutt'altro che disprezzabili quanto a distanze raggiunte.
Un saluto a tutti e arrivederci all'appuntamento del 24.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Antenna

su richieste locali per test, e visto il movimento in zona di pmristi, comunico che ho riattivato momentaneamente il pappagallo di cantello...lo scrivo anche qua, perchè potrebbe essere usato come possibilità d'incontro per domenica, e poi spostarsi su altri canali per i test.... ch8 tono 21


FL

Ciao Ragazzi oggi nel primissimo pomeriggio devo andare a Milano per lavoro quindi percorrero' l'autostrada da castelletto ticino fino a Milano centro (saro' in pza duomo) lascero' il pmr sul canale 8 e tono 16 del pmr446 se qualcuno vuole provare a contattarmi o, resta in ascolto (in questo caso scrivetelo qui) proveremo a fare qso e poi posteremo risultati ottenuti.
Ringrazio anticipatamente !
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

impegni imprevisti a parte ci provo, diciamo dalle 14 circa in poi ascolto sul ch8 con le dita icrociate.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


1CQSO

#131
Citazione di: Antenna link=topic=34360.msg406258#msg406258 date=132436s.kids@email.it7957
su richieste locali per test, e visto il movimento in zona di pmristi, comunico che ho riattivato momentaneamente il pappagallo di cantello...lo scrivo anche qua, perchè potrebbe essere usato come possibilità d'incontro per domenica, e poi spostarsi su altri canali per i test.... ch8 tono 21

Conferma di QSO effettuato pochi minuti fa con Antenna, attraverso pappagallo ch.8, subtono 21.

Trasmettendo dalla provincia di Como, dall'interno di casa, con gommino, ricevo un segnale molto buono (4/5 su 9).
Aggancio con 5W in uscita, con meno non mi è possibile.
Non male considerando appunto il pessimo posizionamento.

Grazie Antenna!
Saluti

Akuaduulza
1CQSO




FL

Ragazzi scusatemi ma per un imprevisto e saltata la visita a Milano proverò comunque a fare chiamate dalla collina
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

scavir

Citazione di: Ugo da Norcia il 20 Dicembre 2011, 09:38:57
impegni imprevisti a parte ci provo, diciamo dalle 14 circa in poi ascolto sul ch8 con le dita icrociate.
Ciao Ugo,
ricordati di NON incrociare le gambe............. :-D :-D :-D

Oggi ci siamo bevuti....................... UN CAFFE'............. la prossima volta  :birra:

Ciaop,
scavir


Ugo da Norcia

Non ti preoccupare. deambulo non cammino. non posso incrociare neanche per sbaglio, è che è molto dura stare fermi e non muoversi come ti dicono.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

Ugo te di che zona sei esattamente ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Ugo da Norcia

Milano zona EST. dintorni città studi/lambrate ( un pò fuori)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

FL

Infatti io dalla collina dovrei arrivare alle porte di Milano Ovest ma la zona est e' out :-(
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


Ugo da Norcia

Oltretutto sono purtroppo anche basso, ed in città è un gran bel problema.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Per il 24 confermo il CH 4 (il CH 7 come riserva), eventualmente poi, facciamo sempre in tempo a spostarci su rrm ma teniamo presente che con i subtoni si perde molto.
Ugo, l'altra volta  non siamo riusciti a sentirci, so che sei impossibilitato a salire in quota, se non ti sento il 24 ti auguro adesso buone feste :birra:

Ugo da Norcia

farò l'impossibile per sentirci intanto inizio a provare qualche antenna che avremmo voluto portare. se poi mi sai dire + o - l'ora è meglio.
grazie. gli auguri ce li facciamo in radio(almeno spero proprio)
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

rider

Ugo stasera vado da degli amici a Lambrate. Che dici provo il pappagallo? Qual'è tuo CS??

Chiamo da zona cavalcavia. Ciao
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

DeltaSQ

Citazione di: Ugo da Norcia il 21 Dicembre 2011, 12:07:25
farò l'impossibile per sentirci intanto inizio a provare qualche antenna che avremmo voluto portare. se poi mi sai dire + o - l'ora è meglio.
grazie. gli auguri ce li facciamo in radio(almeno spero proprio)
ciao
Io inizierò a trasmettere alle 9:00 am  :-)

Ugo da Norcia

e come no. prova, prova.
dovresti beccare bene il ch6 tono 167.9 e credo anche il ch7 tono 118.8 purtroppo non c'è praticamente mai nessuno, ti senti da solo. io quasi tutte le sere dopo le 21 circa li tengo d'occhio e mi sento sempre e solo lake. se sei li ancora dopo le 21 io ci sono, ci salutiamo e conosciamo.
ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


DeltaSQ

Ugo credo che tu abbia frainteso, io sarò a Varese alle 9:00 del mattino, ne approfitto dato che questo sabato non lavoro, nel pomeriggio devo consegnare gli ultimi regali :-D

Ugo da Norcia

scusa deltaSQ, mi mriferico a rider, con prova prova
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

rider

ok ugo dopo le 9 sn li. COME TI CHIAMI in radio però? ugo?
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

DeltaSQ

Come al solito capisco torino per tombino :-[, riuscito il collegamento? :-D

1CQSO

Segnalo che domattina (23 dicembre) sarò in JN45OU ( http://bit.ly/uH0jW2 ), a 1125 metri circa di quota (e oltre, forse).

Dalle ore 10.30 circa tenterò di fare qualche QSO, operando sul canale 8 (PPMR446).

La mia finestra temporale utile è breve, difficilmente trasmetterò dopo le 11.30.
Per domani non posso fornirvi orari precisi di inizio-fine attività o garanzia di continuità nelle operazioni!

Saluti!

Akuaduulza
1CQSO