News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sommerkamp SLA-517

Aperto da IV3GNE, 01 Giugno 2017, 08:09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IV3GNE

Mi è stato regalato un amplificatore lineare da 100W per i 6 m della Sommerkamp tipo SLA-517,l'oggetto funziona ma vorrei capire qualcosa in più riguardo al circuito, nel manuale è riportato lo schema elettrico ma è quasi illeggibile, ho provato a cercarlo in rete ma non ho trovato questa versione.
Forse qualcuno ha questo prodotto con uno schema comprensibile?
Grazie a tutti anticipatamente!
Un cordialissimo 73, Giorgio


IK8 TEA

Buonasera carissimo Giorgio.

Con grandissimo piacere ti rileggo qui su Rk !!!
Spero e penso di aver risolto il tuo problema......mi costa un po' di fatica ricercare nel mio vasto archivio ma.....Ham Spirit docet e non viene mai meno !!
Ho realizzato un file in .pdf completo di tutte le notizie utili che avevo raccolto.....produzione fine anni '90 ormai considerata obsoleta e per ulteriori documentazioni potresti rivolgerti direttamente alla RM Italia !!!!

http://www.rmitaly.com/index.php/en/products

Io possiedo il V-ULA 50, anch'esso oggi obsoleto, di cui sono riuscito a procurarmi anche il Lay-out del PCB e la lista componenti completa.

Un bellissimo Amplificatore duobanda VHF:144-148 (in 0,5-8 W; Out 70W) ed UHF: 430-440 (in 0,5-8W; Out 50W) a commutazione automatica di Banda e con preamplificatore d'antenna da 18-22dB in Vhf e 10-18dB in Uhf.

Con tanta stima ed un abbraccio.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

IV3GNE

Che dire caro Massimo, sei sempre il "massimo"! Adesso finalmente ho scoperto l'arcano, il modello originale aveva un'altro nome ...
Grazie mille, Giorgio

IK8 TEA

Eh!! Già caro Giorgio !! Le sorprese non mancano mai sopratutto quando c'e odore di Business !!!!

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile

NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.