NON CI SONO SCUSE !!! "Contenitore di antenne eleganti per auto"

Aperto da CODICE_ROSSO, 09 Settembre 2007, 05:00:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Sicuramente è un pò forte il titolo ma rende l' idea: "NON CI SONO SCUSE !!! "

Appunto.. anche per gli amanti delle 4 ruote che sono un attimino "pignoli"  in merito all' estetica sulle proprie auto, aspetto condivisibile per certi versi  (vedi antenne da due metri)...oggi,  ci sono antenne che difficilmente possono passare come "brutte",  magari renderanno anche poco, però sono discrete per fare qso locali,  in alcuni casi anche oltre.... ci sono diversi modelli nel mercato,  ma io vi faccio notare un piccola delizia..
L' amico Nicola  del mio QTH,  proprietario di alcuni mezzi che usa X lavoro con l' ACI ... ( carro-attrezzi  quelli gialli x essere chiari,,,) è venuto con un'antennina niente male, mi diceva che gli era stata fornita nell' acquisto del suo ultimo mezzo,  un IVECO...il quale ha tutte le predisposizioni del caso per la CB.....
Mi ha chiesto di montarla sulla sua auto,  e se era possibile !!! una Mercedes sportiva,  nuova nuova, scintillante ... :mrgreen:

Bando alle ciance l' antenna è questa:



Dopo averla vista ;
il primo che mi dice che esteticamente è brutta e non se la sentirebbe di metterla su un' auto da 50000 euro,  giuro che gli tolgo il saluto !!.... probabilmente non è un vero amante delle radio !!!....
Quindi, poche scuse e mettete sti CB in macchina...che oggi ci sono dei prodotti davvero " ELEGANTI"....

Adesso vi invito a postare altre antenne simili.... cioè belline !!!
mi pare che  il vero scopo di questo foro è quello di far rivivere la CB e la comunicazione nella banda cittadina , giusto !!
Allora se così è " DIMOSTRIAMOLO TUTTI", proponendo oggetti come questo .....
Sicuramente anche quelli più "attenti" all' aspetto estetico si sentiranno più invogliati se confortati da un parere tecnico " EQUILIBRATO"....

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Doktor

Salve a tutti
esiste per gli amanti dell'estetica antenna simile senza la bobina di carica visibile , addirittura 3 bande  radio AM-FM , cb , GSM 900  , sicuramente bisognerà accontentasi per il rendimento da un'antenna di 50 cm - no aiutanti max 10 watt però è bella!!!

ttp://www.sirioantenne.it/prodotti_ant.php?idc=1008171255&idg=1008171169&idp=128

Doktor

Doktor


aquilabianca

si, in effetti concordo con codice! Purtroppo sorge un altro "problemino" io sulle mie auto ho sempre montato il cb con antenne più o meno vistose ma sempre dal metro e cinquanta in sù, nel ultima non posso manco mettere un 48 con i dieci watt che le centraline incominciano a dar forfé, devi provare bene che non ci siano controindicazioni, poi per l'estetica, su quell'auto una bella turbo 3001 a mio avviso ci starebbe bene!


LuckyLuciano®

Citazione di: Doktor il 09 Settembre 2007, 09:57:53
Scusate ripeto il link ....non è venuto incollato bene :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

http://www.sirioantenne.it/prodotti_ant.php?idc=1008171255&idg=1008171169&idp=128


La sirio è stata una delle prime a fare antenne piccole multiuso.
Ma ovviamente hanno il rendimento che possono avere.....
A questo punto io preferisco una magnetica, lunga 160cm, magari nera che sia "guardabile" e non troppo grezza.
quali per esempio una SIRTEL, di cui ne produce 6 7 modelli molto belli esteticamente e funzionali.  ;)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

BElla quella che ha postato Doktor.....multi uso,  veramente da prendere in considerazione...

Lucky cerca i link e le immagini....ci facciamo tutti un' idea..

Eli... la 3001 in questo momento non mi ricordo qual'è,  ora faccio una ricerca.. per le centraline,  sicuramente con una radio come i tuoi 48  super  ,  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scommetto che la vocina del  navigatore ti dice " tra 100 metri girare a destra.... KAPPA KAPPAAAAA ""  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


davide93

questa è la stazioncina che ho ficcato nel pandino di mio padre (lo usa pochissimo, di solito gira con un altra macchina "imbucabile") quando ho iniziato a modulare...

Alan 100+ ML 145 a centrotetto bella dritta coi suoi 165cm :grin:, come estetica non è il massimo :grin:

Per quanto riguarda antenne "belle esteticamente" la midland ne fa due, una magnetica (base 29mm) di 35cm http://www.cte.it/product_detail/8902/Ministar_27.ars
E una con attacco a centrotetto (quindi buco!) di 33cm http://www.cte.it/product_detail/9738/Supermini.ars penso che il rendimento di entrambe le antenne sia molto scarso.
ciao


1wm079

io uso la taifun27, non è un gran che ma per quello che è, è molto valida!
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr

1nd041

io ho provato la ministar 27, ho chiamato un camionista sul ch 5, l' ho sentito quando mi stava tamponando mi sgommava sul tetto della macchina, l' antenna non arrivava che a poca distanza, peccato ha una bella estetica , ma per  il raggio di azione è meglio un lpd................................... :o :o :o :o :o :o :o :o


LuckyLuciano®

#9
Citazione di: CODICE_ROSSO il 10 Settembre 2007, 06:31:10
BElla quella che ha postato Doktor.....multi uso,  veramente da prendere in considerazione...

Lucky cerca i link e le immagini....ci facciamo tutti un' idea..

Eli... la 3001 in questo momento non mi ricordo qual'è,  ora faccio una ricerca.. per le centraline,  sicuramente con una radio come i tuoi 48  super  ,  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scommetto che la vocina del  navigatore ti dice " tra 100 metri girare a destra.... KAPPA KAPPAAAAA ""  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


okappa.

qui ce ne sono molte Sirtel: http://www.marcomini.it/mostra.asp?CID=001
Io avevo la S9 Plus. Ottima 5/8. riuscivo a parlare con chiunque, nonostante cb omologato con mike dinamico.
Che su una berlina nera, ci stava benissimo.  ;)
Poi come vedete fanno anche quella piccola da attaccare al vetro.
La cosa meno invasiva che esista  :grin:

Se volete il catalogo Sirtel/Sigma eventualmente lo posto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Nembo

Sono sempre molto perplesso quando leggo questi post.
Se si vuole modulare da bm ci vuole un' antenna che lo permetta. E sappiamo tutti che sono una decina di modelli quelli che consentono delle prestazioni buone: ovviamente tutte hanno dimensioni ragguardevoli.
Se invece si vuole avere la macchina bella e dalle linee pulite senza tralicci a centrotetto ( perchè proprio là va messa ), accontentatevi di un pmr ( senza antenna esterna, ovviamente ) o per i patentati di un u-vhf portatile.
Quello che sta in mezzo sono solo compromessi.
73 + 51  a tutti

aquilabianca

personalmente nel auto d'epoca plc1000... "linearino..." alan 48 "fatto in casa....."

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 11 Settembre 2007, 10:28:16
personalmente nel auto d'epoca plc1000... "linearino..." alan 48 "fatto in casa....."


Insomma... Roba di paese®  ;)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Settembre 2007, 10:52:21
Citazione di: aquilabianca il 11 Settembre 2007, 10:28:16
personalmente nel auto d'epoca plc1000... "linearino..." alan 48 "fatto in casa....."


Insomma... Roba di paese®  ;)

Oserei dire CASERECCIA..........Infatti Eli va in giro col 48 CASERECCIO!!!!

aquilabianca

e poi ovviamente due salami, un pò di cipolla ed un pezzo di pepato stagionato a condire il tutto  ;) ;) ;) ;)

bombardarsv

Io avevo un audi A6 berlina e le ho messo una plc600 sul portellone del baule, ma ora mi sono fatto un Pich Up con plc 1000 tutta un altra coscia, solo ke se la metto nel centro tetto viene troppo alto il tutto lo messa affianco al cassone


CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

aquilabianca


Emergency118

Io sono in accordo con Codice Rosso, spesso dobbiamo accettare dei compromessi...
Io comunque la vedo in maniera diversa, non metterei mai quell' antenna "bellina" sull' auto....Preferisco il classico fischione tipo la Performer o la 5000, che garantiscono prestazioni, anche se brutte ed alte...Non sò che farmi di un' antennina di 50 cm che, quando ci modulo, non mi sentono se non quando mi tamponano.... :grin:

aquilabianca

ohu Fili, prorpio tu proprietario dell auto ufficiale del rgk day mi dici che bisogna accettare compromessi........ ;) :D :D :D :D :D :D :D :D
Quanto mi è potuta piacere la tua auto con quella forestina d'antenne!!! MERAVIGLIOSA!!!


bombardarsv

Ma se sposto l'antenna dal cassone al centro tetto si nota di molto il guadagno? Cioè ne vale veramente la pena visto ke ora mai con ste auto nuove smontare il sotto tetto è un impresa mica da sottovalutare non come una volta io avevo un A112 una volta via le manigle e la luce del tetto veniva via tutto

CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

LuckyLuciano®

Citazione di: Emergency118 il 11 Settembre 2007, 18:27:01
Io sono in accordo con Codice Rosso, spesso dobbiamo accettare dei compromessi...
Io comunque la vedo in maniera diversa, non metterei mai quell' antenna "bellina" sull' auto....Preferisco il classico fischione tipo la Performer o la 5000, che garantiscono prestazioni, anche se brutte ed alte...Non sò che farmi di un' antennina di 50 cm che, quando ci modulo, non mi sentono se non quando mi tamponano.... :grin:


Vabò come siete esagerati!
Ci sono anche belle antenne che rendono parecchio  :D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Grandemodulatore

Citazione di: bombardarsv il 11 Settembre 2007, 20:07:12
Ma se sposto l'antenna dal cassone al centro tetto si nota di molto il guadagno? Cioè ne vale veramente la pena visto ke ora mai con ste auto nuove smontare il sotto tetto è un impresa mica da sottovalutare non come una volta io avevo un A112 una volta via le manigle e la luce del tetto veniva via tutto


Cambia notevolmente, l'irradiamento (ovvero il tuo segale trasmesso) è uguale verso tutte le direzioni invece ora sicuramente non è a 360°, anche se non vuoi metterla proprio al centro del tetto e magari sfrutti se c'è il buco dell'antenna dell'autoradio può andare bene ugualmente, importante è che la bodina e lo stilo non siano coperti da angoli della macchina es. chi monta le antenne nei fuoristrada sopra i paraurti, spero di essere stato chiaro. W i 4x4 "Toy Land Cruiser for life" 
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

Cb Colt

La mini della alan va bene, un mio amico su un pajero l'ha montata e ci parliamo o da casa o da una barra di un amico(in cui son stato sopra più di qualche volta) tranquillamente.
Ha modulato con alan 48 modificato senza doppio e senza lineare e io da casa l'ho sentito da 35 km di distanza.Dal camion siamo riusciti a modulare a una distanza di 15-20Km, ma andavamo con una plc1000 e un lineare 747.Noi lo sentivamo bene, al limite, ma ci sentivamo
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

CODICE_ROSSO

#23
Comunque devo dirvi una cosa eccezionale... l' antennina che ho proposto... l' ho montata !!! il risultato è stato veramente  brillantente , ho avuto per circa 2 ore il piacere di fare un QSO come i vecchi tempi... infatti c'erano due barre mobili che giravano nel QTH , e mi facevano la telecronaca in diretta di quante mini-gonne vedevano in giro:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:... 
Per rimanere in tema,  una volta si parlava di 30/40 Bm ANTENNIZZATE.....aimè oggi sono rimaste sole queste due ::) ::) le altre sono barre pesanti... ;D ;D...
e se queste antennine servono per far ritornare i più esigenti in radio , penso siate tutti d' accordo con me ; che ben vengano !!!... certo,  una sberla da  2 mt la senti anche 200 KM... ma visto i tempi duri, personalmente mi accontento di sentire anche un pò di segnali bassi....

invogliamo i più "Pignoli" con queste antenne , che poi ci prendono  gusto !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

bombardarsv

troppo bello il baracco in bm ti tiene compagnia e ti scompisci dal ridere se si è in un po come dalle mie parti e poi a mè non serve nemmeno il navigatore col baracco chiedo e sempre cè qualcuno ke mi indica le strade sempre meglio del navigatore
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238