News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Sirio Performer 5000

Aperto da lucavr, 28 Luglio 2011, 14:13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco_PRT

ahahah non preoccuparti, succede anche a me  ;) . Comunque fare una linea di ricambi tipo le antenna AVANTI non sarebbe male come idea...almeno per questa che è l'antenna di punta...


antry123

HO SENTITO IL COMMERCIALE CHE MI HA CONFERMATO CHE NON CI CHIEDONO MOLTI RICAMBI MA SE CHI HA BISOGNO CHIAMA LA PROXEL (IL NS DISTRIBUTORE IN ITALIA), LORO RACCOLGONO LE RICHIESTE E POI NEL CASO GLI E LE MANDIAMO..CIAO

andre90

Dove  posso trovare la sirio performer 5000 a un prezzo stracciato? So che costa sui 85-90€ però magari si trova a meno....grazie mille

calvaresi fabio

Trovata a 45 euro.... problema è riportarla in aereo.....:-[

inviato ALE-L21 using rogerKapp.



GPP

Salve ragazzi sono nuovo nel forum, mi servirebbe qualche consiglio, sto acquistando un CB midland  48, per il mio fuoristrada ma vorrei utilizzarlo al che in città, no so quale antenna acquistare sto opzionando per una turbo 2000 ho per una Sirio performer 5000, voi cosa mi consigliate? Se ne avete qualche altra più potente ditemi grazie ciao


inviato iPhone using rogerKapp.

TITANO

Benvenuto giuseppe,Toni TITANO da Napoli. !

Le antenne da te scelte per il tuo 48 sono molto valide. Io personalmente ti consiglierei la performer 5000 ,che secondo molti e' un antenna eccezionale,sebbene costi qualcosa in piu' delle altre che sono piu' modeste. Quindi io andrei di Performer a occhi chiusi. Poi vedi tu come meglio ti senti di fare. Spero di esserti stato utile......TITANO.....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


maxastuto IU8MLV

 :birra: ciao dovrei acquistarla anche io per l'auto ,però non so che base magnetica acquistare (che sia molto solida)


maxastuto IU8MLV

sono indeciso però tra il modello da foro ( 230ch ) senza abbattibilità ed il modello abbattibile  ( a leva o dado esagonale ) con PL per base magnetica (200ch)

LuckyLuciano®

Citazione di: maxastuto il 24 Agosto 2016, 18:55:57
:birra: ciao dovrei acquistarla anche io per l'auto ,però non so che base magnetica acquistare (che sia molto solida)

Prendi una 140mm.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


maxastuto IU8MLV

ciao Lucky luciano... perche dici una da 140 cm? Che antenna sarebbe?

LuckyLuciano®

Citazione di: maxastuto il 05 Settembre 2016, 21:24:56
ciao Lucky luciano... perche dici una da 140 cm? Che antenna sarebbe?


hai chiesto quale base magnetica acquistare.
ed io ti ho risposto che sarebbe bene comprarne una da 140mm se hai la Performer 5000.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

maxastuto IU8MLV

 :grin: :grin: scusami Lucky Luciano  :P mi sono confuso non avevo capito che parlavi della base magnetica

Picchio77

Domandona, ho la Sirio Performer montata dietro sul portellone del fuoristrada, Ros tra 1,1 del canale 1 e 1,3 del canale 40. Il problema è che I test sono fatti con il CB appoggiato sul sedile ed il filo in mezzo.
Il cavo in dotazione per arrivare alla posizione definitiva è corto. Quanto lo devo allungare, nel senso, come devo calcolare la lunghezza? Provo prima la misura precisa che mi serve e semmai provo a tarare l'antenna?


Sanco

Come sempre
La lunghezza che ti serve, non dovrai tarare

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk


Picchio77

Quindi faccio un cavo della lunghezza precisa di cui ho bisogno e non dovrei avere problemi. Ok.
Perchè al volo ho provato ad aggiungere un altro cavo che avevo, di circa un metro e mezzo, utilizzando un connettore femmina-femmina e i Ros sono andati a 2,5 sul ch1  e 3 sul 40 e speravo che più che al cavo in eccesso l'aumento dei ros fosse dovuto all'utilizzo di connettori.
Faccio il cavo e vi dico.

Grazie

Sanco

Che dirti?
Forse il cavo, saldature e/connettori non buoni.
Con la tua stessa antenna ho utilizzato 4 diverse basi magnetiche con 4 cavi di lunghezze diverse e non ho mai avuto problemi di sorta.


Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk


Picchio77

Era una prova al volo per fare un viaggio con il cb nella sua posizione ma l'ho smontato subito. Come torno a casa misuro e faccio il cavo preciso.

Sanco

Comunque sia con una chiave a brugola puoi fare piccole regolazioni sullo stilo, ma ripeto, mai avuto bisogno.
Ricordati, quando testi, di stare in campo aperto e non vicino ad inferriate, cancelli, pali pareti, etc....

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk


Picchio77

Certo, le due misurazioni le avevo fatte in quelle condizioni.

I miei dubbi erano dati dal fatto che con una vecchia Sirio 9 Plus con il cavo fatto da me della misura giusta non ero mai andato meglio del 1,8 di Ros. Quando ho provato la Performer con il cavo in dotazione ed avevo ottenuto quei valori pensavo quanto potesse influire la lunghezza del cavo e quanto invece fosse proprio l'antenna ad essere molto buona e performante.


Beckenbauer

Quando mi va, Santiago 1200 sulla mia Yaris prima serie...e viaggio sereno.. ;-) sempre se la voglia del mattino non mi ha fatto preferire la Sirio Space Star, ma qui andiamo sull'esoterico e non so quanti mi seguono... :-)

inviato Nexus 4 using rogerKapp mobile

StratocasterDG

Citazione di: Picchio77 il 11 Luglio 2017, 17:59:15
Certo, le due misurazioni le avevo fatte in quelle condizioni.

I miei dubbi erano dati dal fatto che con una vecchia Sirio 9 Plus con il cavo fatto da me della misura giusta non ero mai andato meglio del 1,8 di Ros. Quando ho provato la Performer con il cavo in dotazione ed avevo ottenuto quei valori pensavo quanto potesse influire la lunghezza del cavo e quanto invece fosse proprio l'antenna ad essere molto buona e performante.

ho avuto anche io lo stesso problema prolungando un cavo originale di una base magnetica con un altro pezzo di cavo (e ovviamente adattatore pl femmina-femmina); ho risolto ri-facendo un cavo unico, più lungo ovviamente, che va dalla base al cb.
Francesco - IU2IJZ

plotino

#71
salve,

risollevo questo topic sulla SIRIO PERFORMER 5000 con PL, che ne pensate se abbinata ad una base magnetica della Eco da 18 cm:

-la mia esigenza sarebbe di avere una buona banda passante per coprire la parte "alta" degli 11 metri e la parte bassa dei 10 metri, senza arrecare danno alla radio, una volta tarata l'antenna,
per chi ce l'ha, si riesce ad ottenere almeno 1 Mhz di copertura con ROS<1.5?

-come base magnetica vorrei evitare appunto quella grossa triangolare a 3 magneti, avrei visto una della Eco da 18cm con connettore SO239, percorrerei solo strade extraurbane max a 90kmh, che mi dite sarà cmq efficiente e sicura?

l'attività sarebbe tentare qche DX in postazioni fuori porta e poi traffico locale/veicolare,

in conclusione vorrei la miglior antenna veicolare su base magnetica (max 18 cm in questo caso) la lunghezza ed il relativo costo non sono un problema, accetto suggerimenti,

grazie

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

kz

#72
l'ho avuta.
sì, è abbastanza larga di banda da coprire 1 MHz con un ROS decente.
sì, la puoi usare con una base magnetica da 175-180mm.
efficiente e sicura: devi sempre considerare che è lunga 2 metri, comunque io l'ho usata su autostrade, statali, provinciali e viottoli senza alcun problema.

altra antenna da prendere in considerazione, per larghezza di banda,  è la Sirio Hi Power 4000.

plotino

#73
grazie KZ,

effettivamente non l'avevo considerata la Sirio Hi Power 4000

infatti dal sito ufficiale leggo:

HI-POWER 4000 PL: ≥ 2.58MHz @ ROS ≤ 2, altezza 2030 mm

PERFORMER 5000 PL
≥ 2MHz @ ROS ≤ 2, altezza 1965 mm

dichiarano circa 0.5Mhz in più di banda passante e circa 6cm più lunga,
valutero in base a reperibilità e prezzo

ritornando invece alla PERFORMER 5000 PL mi confermate che l'unica differenza con la TURBO 5000 PL è nello snodo
senza leva, giusto?

quale valutereste fra le due? io a sto punto direi solo per l'estetica, magari la TURBO 5000 PL senza leva è meno vistosa (e macchisenefrega...  [emoji1] )

'73
Luca

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

kz

confermo tutto.
lo snodo della Turbo è a vite, un pochino meno sicuro dello snodo con vite passante a leva della Performer: secondo come prendi l'antenna ne sviti una parte o l'altra.