modulazione potenziata e 1969

Aperto da scienziato, 30 Dicembre 2006, 23:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

un dubbio che mi è sorto dopo aver scaricato la
modifica della modulazione, che utilizza
il TIP3055
avendo precedentemente sostituito il finale originale sul 48 con il 1969,applicando la modifica
col tip3055 dovrebbe funzionare tutto
cioe se con il finale normale senza modulazione
da 0,5w e modulati sono 4,5
con il 1969 dovrebbero essere sui 8w senza mod.
e 12-11 con la modulazione.
pero il nuovo finale accetta quel livello di picco di
voce che gli viene dato dal modulatore??????
non si rischia di far lavorare male il finale???
la parola agli esperti :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


aquilabianca

ba se consideri che quel finale lo si usa anche col doppio, regge..... regge.

Cb Colt

nn ti preoccupare scienziato!!
funziona tutto alla perfezione...collaudato.
per aumentare qualcosa di watt (ti do una dritta ke mi son dimenticato di inserire nel file!!!) usa il 2SC1307 invece del 1969...io ce l'ho così nel mio 48...cmq se vuoi aumentare qualcosa di + nella modulazione e nei picchi positivi(se nn sono ancora abbastanza!)prova a collegare il circuito in serie all'alimintazione del prefinale(il 2sc2314 per intenderci).Sto editando un file ke spedirò presto alla redazione di Rogerk quanto prima...purtroppo nn ho tanto tempo per dedicarmi...ho tanto lavoro da fare!!
Ciao e fammi sapere...73 by Cb_Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

luke

sarei curioso anchio di provare la modifica sulla modulazione ma non riesco a scaricare lo scema elettrico in c' è scaricabile AMICI ONLY
grazie


magnum

Citazione di: "luke"sarei curioso anchio di provare la modifica sulla modulazione ma non riesco a scaricare lo scema elettrico in c' è scaricabile AMICI ONLY
grazie
non preoccuparti anche tu diventerai un friend ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Cb Colt

bè luke...anch'io non sono ancora un friends e non posso scaricare nulla,ma qui è pieno di amici che ti aiutano un sacco...
a me personalmente si son rivelati tutti cortesi e disponibili al 100%.
se mi è consentito cercherò di inviarti questo schema(io sono l'autore del file)ma magari(è quello ke molti pensano)bisognerà partecipare più attivamente al sito!!
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


Cb Colt

Scienziato se leggi queste righe sappi che io ed un amico abbiamo ascoltato ieri sera un altro amico sul camion con un apparato in cui gli ho montato questa modifica...ovviamente andava con un amplificatorino che gli erogava 5W in portante fissa e 80W modulati...il risultato è stato sorprendente:si è fatto ascoltare da noi per tutto il viaggio di andata e ritorno senza interruzioni...la cosa più bella è stata anche nella schermatura dei paesi in cui transitava,riusciva ad arrivare S0-S1,ma radio 2/3(purtroppo l'apparato è ancora sprovvisto di doppio modulatore!).
Nel viaggio di rietro poi si è parlato tutti e tre in propagazione con la romania!
Come va la tua modifica?
Hai avuto già qualche soddisfazione?
Fatemi sapere se qualcun altro l'ha realizzata...
73 by Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


scienziato

no ancora non l'hò realizzata visto che hò un tokyo
nn lo vorrei modificare ora mi prendo un 48 originale cosi da poterlo smanettare quanto voglio
però ho sentito amici che avevano il doppio e infatti come dici tu arrivavano s0 però RADIO2-3
grazie alla modifica la modulazione arrivera ancora piu potente :grin:  :grin:  :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

luke

allora spiegatemi come diventare " FRIENDS "


scienziato

ok lasciami l'e mail che te la mando :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

luke

schienziato ma come mai  hai il 48 che da 0,5w vai a 5w modulati quando il mio 68 (diventato 48) con il finale originale da 6w portante vado 11 12 w (carico fittizio al posto dell antenna, cosi faccio le prove)

Cb Colt

se la si fa bene la mods il risulatato è proprio questo...complimenti...se cambi la resistenza e scendi anche a 2W,prova a collegare un lineare(anke un 747 della CTE) e vedrai come si apre la radio!!!
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

luke

NELLA BM HO COLLEGATO UN MOSFET DA 150W
E VA TUTTO IN POSITIVO SENZA AVERE LA MODULAZIONE COSIDETTA COMPRESSA


aquilabianca

da parte mia il mio 48 da da 0,1 a 8w di carrier 21w pep, anche se non lo uso più in bm prima lo facevo con un apli winner da 200w eff. modificato in classe ab ed ottenevo 40w mod 210 di picco con una bella modulazione.

magnum

Citazione di: "luke"NELLA BM HO COLLEGATO UN MOSFET DA 150W
E VA TUTTO IN POSITIVO SENZA AVERE LA MODULAZIONE COSIDETTA COMPRESSA
ciao ma come vedi che la modulazione è positiva??  :roll:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

aquilabianca

da parte mia lo vedo con i qrk di amici che mi ascoltano sempre con cui faccio le prove.
Ciao

sahachiel

73/51 a tutti
sono un nuovo utente del forum e modulo dalla prov. di AG  :lol: , ho un 48 senza nessuna modifica e dovrei avere da qualche parte sia il 2sc1307 che il 2sc1969, qualcuno di voi ha una guida o qualcosa che spieghi le modifiche da fare al 48 cosi' da scegliere quelle migliori?
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:

aquilabianca

di modifiche ne puoi operare un'immensità. quelle da fare sicuramente sono i watt e la modulazione, poi puoi aggiungere, doppio, echo, beep, parlascolto, canali ecc......

sahachiel

Grazie mille per la celere risposta, ma gli schemi dove li trovo? ti mando la mia email in PM.

Grazie di nuovo
l mondo è fatto a scale, c'e' chi scende e c'e' chi cade  :mrgreen:


erick

Salve e da un pò di tempo che seguo questo forum, ed è davvero interessante.
Piacerebbe anche a me fare la modifica per la modulazione, qualcuno sarebbe così gentile da mandarmele? grazie in anticipo
La mia mail:l.errico@tiscalinet.it 

eduardo falco

Salve ragazzi e 73 a tutti sarei molto interessato anke io alla modifica della modulazione,qualkuno di voi mi aiuta?

LuckyLuciano®

Devi ridurre il valore della resistenza in ingresso al TA  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

se iniziate a fare una ricerca tramite opzione :Home    Forum    Help  Ricerca  Amministra  Profilo  Messaggi  Calendario  Utenti  Logout........... e scrivete nell'apposito spazio ALAN 48, troverete tutto il necessario x seviziare il 48, ............ questo sistema vale x tutti gli articoli che cercate e sono stati trattati sul forum :up: :up:

scienziato

Citazione di: acquario58 il 11 Novembre 2008, 01:00:10
se iniziate a fare una ricerca tramite opzione :Home    Forum    Help  Ricerca  Amministra  Profilo  Messaggi  Calendario  Utenti  Logout........... e scrivete nell'apposito spazio ALAN 48, troverete tutto il necessario x seviziare il 48, ............ questo sistema vale x tutti gli articoli che cercate e sono stati trattati sul forum :up: :up:
questo post risale a molto tempo fa quando lo aperto
ora ho un 48 che bene o male per il fatto dei picchi avevo scelto il circuitino con il transistor
adesso se c ripenso rifaccio tutto ma con la soluzione che ha suggerito colt
vediamo se magari mi rispieghi
era un transistor in piu nella catena di amplificazione rf oppure ho detto una ca.......zta???? :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
colt abbi pazienza me lo ricapitoli cosi metto tutto su carta  :birra: :birra: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

nau

73 a tutti...colt non c'è....  :abballa: chiisà che fine è fatt... bhò...hahhaha ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......