Baofeng uv-5r

Aperto da danielelnb, 11 Dicembre 2012, 13:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reny63

Citazione di: iw9gyy il 19 Dicembre 2012, 03:37:39
73 a tutti concordo.....l'uv-5 ha dei subtoni "intermedi" cioe' ha la possibilita' di mettere dei subtoni non standard ....quindi il.subtono 38 del g7 sicuramente non.corrisponde al subtono del baofeng che hai premendo 38 volte il tasto "up" ....guasti non ne vedo....sono solo due modalita' diverse....l'importante e' che hai risolto e che non hai speso soldi inutilmente....un caro saluto....73
73 a tutti ...e si ne sono convinto anch io .....e comunq ti ringrazio per la tua gentilezza e professionalita' ...... :up:


cumelo

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato un boafeng uv-5r, voevo avere il manuale in italiano, non riesco a trovare la sezione download del forum, mi potete aiutare per favore?

Grazie mille

alfa40

non so come inserirlo perche è in pdf se no te lo mandavo, se mi spieghi non ce problema :up:
il ritorno di alfa 40

danielelnb

Citazione di: alfa40 il 19 Dicembre 2012, 12:19:53
non so come inserirlo perche è in pdf se no te lo mandavo, se mi spieghi non ce problema :up:
Alfa scusa mi potresti mandare anche a me il manuale?
Ti mando la mail in mp


asso

Citazione di: danielelnb il 19 Dicembre 2012, 22:18:48
Citazione di: alfa40 il 19 Dicembre 2012, 12:19:53
non so come inserirlo perche è in pdf se no te lo mandavo, se mi spieghi non ce problema :up:
Alfa scusa mi potresti mandare anche a me il manuale?
Ti mando la mail in mp
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=40790.0   postato da Acquario58

danielelnb

Ragazzi una consiglio.... Quale
Tra queste due e più adatta per la mia baofeng?

Comet SMA-24J

Diamond SRJ77CA

Grazie a tutti :)


ringhio

diamond senza pensarci
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


danielelnb


danielelnb

Salve ragazzi avrei una nuova domanda da fare....
Secondo voi se prendessi una prolunga sma e la facessi passare dalla tasca della radio (che si trova nella parte anteriore centrale del gilet) fino alla parte posteriore (altezza spalla) per alzare l'antenna diamond SRJ77CA
Perderei qualcosa?


danielelnb

Spero di essere stato comprensibile perché avendo riletto il post anch'io faccio fatica a capirmi :(

danielelnb

Qualcuno che può aiutarmi? :(

ringhio

BASTA PROVARE,,CALCOLA CHE I PORTATILI SVILUPPANO TUTTA LA PROPRIA RICEZIONE QUANDO LO SI TIENE IN MANO!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

conte dracula

Citazione di: danielelnb il 26 Gennaio 2013, 15:39:20
Salve ragazzi avrei una nuova domanda da fare....
Secondo voi se prendessi una prolunga sma e la facessi passare dalla tasca della radio (che si trova nella parte anteriore centrale del gilet) fino alla parte posteriore (altezza spalla) per alzare l'antenna diamond SRJ77CA
Perderei qualcosa?

lo puoi fare benissimo...difatti,avrai visto che nei telefilm inglesi,i poliziotti,hanno il microfono parla/ascolta con antennina incorporata, all'altezza della spalla...sia per sentire e parlare meglio,che per avere l'antenna il più alto possibile rispetto all'altezza della cintura,dove normalmente la radio è agganciata.


danielelnb

Tu dici che trovo in mic così per la mia baofeng?

conte dracula

...non mi risulta che attualmente ci siano in commercio microfoni parla/ascolta con l'antenna incorporata,adatti alle radio di cui parli...solo per quelle professionali,credo...(motorola ad esempio..)

esisteva un modello una 15ina di anni fa (NIKE MS-105)con un cavo spiralato doppio(BF-RF)e con un attacco BNC,sul quale si collegava qualsiasi antennina...il microfono era adatto alle radio portatili dell'epoca(ic2e,intek..etc).
ciao

Comstat25b

Esiste, con attacco Kenwood quindi adatto alla tua radio, costo circa 18 euro, modello 41-34K.



danielelnb

Potresti farmi aver un link?
Magari qualcuno che faccia spedizione in Germania?

Comstat25b

Danielelnb, la pagina non esiste poichè il messaggio privato è stato alterato.
Cerca però di essere un pò più scaltro, bastava copiare ed incollare una parte del collegamento sulla casella di ricerca di Google per trovare l'oggetto ed il venditore. La stringa da ricercare è questa:

Remote Speaker 41-34K for px777 px888 KG689 KG669 TG-UV2 KG-UVD1P FD880 PX325

danielelnb

Ops chiedo scusa....


flash1

Citazione di: Comstat25b il 28 Gennaio 2013, 23:46:55
Esiste, con attacco Kenwood quindi adatto alla tua radio, costo circa 18 euro, modello 41-34K.



Sono interessato anchio all'acquisto di questo microfono ma  l'attacco della antenna sma del l'uv5,
è femmina e mi sembra di capire che dalla foto sia anch'esso femmina o mi sbaglio ?

grazie a chi saprà aiutarmi.
73 dal flash
[

danielelnb

No io penso che vada già bene così infatti se fai casolari spinotto del l'antenna vedrai che passa :)

flash1

Mi sà che hai ragione guardando meglio :up:
grazie
dal flash
[

danielelnb

Figurati...
Ho avuto anch'io lo stesso dubbio....

iz3sly

Scusate la mia ignoranza,ma se il mio UV5RC ha già la versione BFB297 e sui vari siti tra cui il "409",devo fare un downgrade per togliere il limite di banda in rx??Giusto da capire un attimo..
iz3sly
skype: IZ3SLY™ op.Matteo



My shack:Kenwood TS2000x,Kenwood TS940s,Microfono Kenwood MC-60,Yaesu FT8900R,Icom IC-E90,Diamond X7000,D-Original X50,canna da pesca con balun 4:1,longwire da 30mt con balun 9:1,accordatore Magnum MT3000A

-Tuscania-

Affrettatevi ultimi pezzi superscontati... :76: :76: :76: