News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Modulo Denuncia Disturbi Radio

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 19 Luglio 2022, 18:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Mi aggancio all'ottimo spunto sociologico di Kz. Io son sempre stato dell'idea che ogni comportamento ha una sua spiegazione, poco o non condivisibile ma la ha.
Tornando in tema ed al disturbatore sulle HF io non credo che uno spenda migliaia di euro per antenne ed apparati (anche e se ipotizzando non sia un radioamatore ma di sicuro lo è) per poi limitarsi a mandare portanti o ad interferire nelle comunicazioni altrui.
Allora bisognerebbe domandarsi perchè lo fa? E passarsi anche la mano sulla coscenza perchè siamo sempre bravi a dar la colpa agli altri senza chiederci il perchè.
E se lo stesso fosse uno di quelli che non ha una grande stazione e nel corso degli anni magari provara a collegare qualcuno ma vedeva saltarsi addosso portanti incredibili o assatanati di contest poco rispettosi delle operazioni altrui?
Se magari su quella frequenza tranquillamente si faceva il suo qso con l'amico/i e gli saltavan sopra i su citati? Perchè non potrebbe essere? Si lo so per esperienza che i forti si fanno forti dei deboli e a quel paese l'ham spirit ed il rispetto basta imporsi in questo caso con i Watt.
Succede e come se succede. L'etere è di tutti gli autorizzati "a turno". Ma quante volte ho sentito "la mia frequenza", la "nostra" frequenza? Fin troppe volte. E non mi state a dire che basta chiedere educatamente perchè alcuni prepotenti le cose se le prendono fregandosene degli altri. Allora per disperazione magari se non riesce lui fa in modo che quella o quelle persone almeno siano disturbate nelle loro attività radiantistiche. E' una "non inverosimile" chiave di lettura. Spesso alcuni radioamatori si credono dei. Io ho l'esperienza dei ponti analogici..li ancora ancora alcuni erano pirati veri cioè senza patente, ma anche il loro comportamento molesto era dettato dall'indifferenza o peggio dalle offese che ricevevano dai "veri" radioamatori che altro così non facevano che esacerbare le loro frustrazioni.
Ora io se vorrò perchè adesso voglia zero, dovrò spulciarmi i vari regolamenti per capire dove sta scritto che io autorizzato se mi comporto secondo regole non possa rispondere ad uno che le regole non le segue. Per quanto ne so io e la logica mi suggerisce io sono responsabile dei miei comportamenti mai di quelli altrui.
Quello che voglio dire è che a maggior ragione credo che il tizio dei 6mt. (se ricordo bene) non credo che dopo aver speso bei soldoni si sia svegliato dicendo "mò rompo le scatole a tutti" magari in modo errato reagisce ad una ghettizzazione o qualche supruso subito on-air.
E' solo una teoria. 
Per il resto vi invidio, continuate a denunciare sperando che si muova qualcuna, almeno voi ci credete. Io sono molto più realista.


YF23 blackwidow

#26
Citazione di: Skywave il 20 Luglio 2022, 04:09:10
Ma se il MiSE non si scomoda per prendere chi disturba i ripetitori V/U radioamatoriali,  non credo che il caso delle HF sia differente...eddit

Edit.