Galaxy Saturn manopola clarifier al contrario

Aperto da Luca FVG, 07 Febbraio 2017, 21:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca FVG

Scusate, mi sono imbattuto in un Galaxy Saturn che ha il puntino di riferimento del clarifier sottosopra, qualcuno può spiegarlo? Unica risposta che mi sono dato è che il pulsante è composto da due pezzi e che la parte interna sia stata incollata al contrario.
Saluti

Luca


sierra echo

Citazione di: Luca FVG il 07 Febbraio 2017, 21:02:35
Scusate, mi sono imbattuto in un Galaxy Saturn che ha il puntino di riferimento del clarifier sottosopra, qualcuno può spiegarlo? Unica risposta che mi sono dato è che il pulsante è composto da due pezzi e che la parte interna sia stata incollata al contrario.
Saluti

ciao Luca,
Basta solo sfilarlo, con calma e reinsirlo, con il puntino bianco, in uno dei due fine corsa, positivo o negativo, cosi da poter indentificare la posizione giusta....
Ho visto il tuo nick "fvg", ma sei friulano?
Saluti.
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Luca FVG

Si affermativo Friulano DOC! Comunque la manopola non ha il millerighe e quindi non la puoi posizionare diversamente, ha la posizione obbligata!



Luca

acquario58

Citazione di: Luca FVG il 07 Febbraio 2017, 23:38:35
Si affermativo Friulano DOC! Comunque la manopola non ha il millerighe e quindi non la puoi posizionare diversamente, ha la posizione obbligata!

1...verifica che la manopola ha al suo interno la Molletta....
2... che la manopola sia la sua originale
3.... che il doppio potenziometro FINE e COARSE...sia il suo originale....che non é stato sostituito oppure rattoppato al contrario..






















...







































Luca FVG

Ciao Acquario 58, preciso come sempre..... dunque la molla non c'è. Doveva stare tra le due rotelle o in fondo? Ti allego la foto del retro della prima rotella.... Grazie in anticipo a tutti. saluti

Luca

acquario58

Sono 2 molle...
una x il coarse
e una x il fine


Luca FVG

mi confermi che la prima manopola è composta da due pezzi uno dentro l'altro? Potrebbe essere quindi stato incollato al contrario? grazie
Luca


RedFox

non conosco molto bene il saturn,ma la manopolina da foto sembra non essere stata toccata,non è che sia stato spostato il potenziometro,e magari messo sottosopra?

acquario58

Citazione di: Luca FVG il 08 Febbraio 2017, 11:31:37
mi confermi che la prima manopola è composta da due pezzi uno dentro l'altro? Potrebbe essere quindi stato incollato al contrario? grazie

il potenziometro é doppio...monta 2 manopole con foro centrale diversi tra loro...con una loro sede di riferimento...
sfila i  2 pomelli e posiziona il fine e coarse tutto a sx...poi al centro (ore 12) e infine tutto a dx....
confronta con il disegno allegato se sono come le posizioni indicate se sono identiche ...é solo il pomello piccolo che non va bene la sua sede.....