News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

vademecum per gli usati radio!

Aperto da IZ1KVQ, 12 Dicembre 2008, 07:54:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

A mio giudizio gli apparati usati italiani ... sono carissimi la gente vende cose usate (anche se ben tenute) e vuole realizzare lo stesso prezzo di acquisto con le lire a volte tramutate in euro

state attenti le "sole" (fregature alla romana) sono in agguato

confrontate e tenetevi sempre informati e possibilmente acquistateli da persone note non "fantasmi informatici" ma da gente che vende riportando nome cognome ed indirizzo e/o il nominativo radioamatoriale!

date sempre un occhiata a questo utilissimo vademecum

http://www.radioamateur.eu/quotazioni_it.html
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


hafrico

il quattroruote delle radio........iihihhihihiih............. :up: :up: :up: :grin: :mrgreen:

gattonero

#2
Si infatti.....lo conosco bene tutti si basano su quel listino.....o in parte!!!!!!!!! marameo

Anche se in giro si vedono certi prezzi usato, 8O che non vale la pena comprare!!!!!!!conviene il nuovo.  :rool:


Buone Festività
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Mheta Cavaliere Oscuro

Grande Sanpietro,hai fatto bene a ricordare questo link,alle volte guardandomi in giro ho la sensazione che la gente si dopi...nel senso che a volte sparano di quei prezzi per le radio usate...soprattutto io invito a prendere le radio solo da gente fidata o quando si hanno tutti i connotati del venditore..mai prendere da gente che nasconde troppo le cose..altrimenti se scappa l fregatura ce la si tiene e basta..occhio amici :up:


poker

grazie CBSanpietro per il contributo

73 51 romeo

1et010

ottimo, anche se non è aggiornato...ma da un idea

73's Paolo
_73's Paolo 1ET010_

   www.1et010.tk


oldjhon

Veramente di CB ce ne sono pochini.. :-\


MIKAPPA1

Tutto sommato mi sembra un ottimo lavoro. Criticabile fin quanto si vuole ma che riporta una serie impressionante di dati che all'occorrenza servono per formare/formarsi un idea. :up:
73
MIKAPPA1-IZ20IF

TITANO

Salve a tutti.Scusate della mia domanda,ma spesso sento sta parola VADEMECUM,ma che significa questa parola che spesso sento ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


marcored24

comprare l'usato solo se piace in foto spesso si rivela disastroso--io in vita mia ho comperato usato un solo apparato che ho avuto la fortuna di testare prima dell'acquisto--e ce l'ho ancora--ma sono casi rarissimi-- :birra:

1PNP548

Citazione di: titano il 12 Dicembre 2008, 18:06:42
Salve a tutti.Scusate della mia domanda,ma spesso sento sta parola VADEMECUM,ma che significa questa parola che spesso sento ???

vademecum è un termine latino molto usato nella lingua italiana, è una specie di "bigino" o "piccola guida..."
http://www.etimo.it/?term=vademecum

scusate OT

oldjhon

Citazione di: titano il 12 Dicembre 2008, 18:06:42
Salve a tutti.Scusate della mia domanda,ma spesso sento sta parola VADEMECUM,ma che significa questa parola che spesso sento ???
Vademecum cioè che "viene con me", tipo un libro di appunti da consultare al volo  ;-)

TITANO

Grazie .....Finalmente in molti anni di radio ho capito finalmente il significato di questa frase.Complimenti veramente a tutti gli amici di RK.Da quando mi sono registrato anch'io su questo magnifico forum ho continuato ad imparare molte cose e quindi ad accrescere la mia esperienza di radio che e' quasi ventennale oltre al fatto che poi ho trovato sempre molti amici corretti,gentili e diponibili che se bene nn avessi ancora accesso alla sezione DOWNLOAD non si sono mai tirati indietro aiutandomi prontamente.Veramente un grazie di cuore e continuate cosi...........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!