News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Cerchiamo chi disturba il CW!

Aperto da IZ1KVQ, 06 Maggio 2008, 12:32:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

vi trasmetto un accorato appello per il solito scemo in frequenza leggete


Citazione
Cerchiamo chi disturba il CW!



Caro Paolo, sono oscar i7ohp, buongiorno.

Non so se sei al corrente di una mia iniziativa per addestrare i miei allievi di CW. Brevemente, dico che tutti i sabati e le domeniche, dalla ore 9.30 alle 12 circa, su 7005/7010, io ed altri miei collaboratori, svolgiamo attività radiotelegrafia a bassa velocità, per dare la possibilità ai novizi italiani (e a volte anche stranieri) di poter operare senza eccessive difficoltà. Certo, questo è possibile in assenza di contest. Ma il vero problema è che un tizio, con un segnale sempre oltre il 9, che si presenta puntualmente su detta frequenza,  con una serie disordinata di linee e punti mentre noi trasmettiamo regolarmente in telegrafia, rendendo quasi impossibile lo svolgimento della nostra attività. Tenendo presente che coloro che si accingono ad iniziare l'attività, non sono ancora esperti tanto da cercare di superare le difficoltà già preesistenti in frequenza, alle quali bisogna aggiungere l'opera distruttrice di questo lestofante. Nonostante abbia fatto opera di convincimento in ogni senso, costui imperterrito, continua la sua feconda opera. Sa ricevere, pertanto non è un inesperto. Chiedo cortesemente che i radioamatori che dispongono di antenne direttive, si attivino in quegli orari e frequenza, per stabilire la provenienza del segnale. Potendo raccogliere più rilevamenti, comunicando anche da dove è ubicata la stazione ricevente, si può risalire, in modo grossolano, almeno alla zona dalla quale parte la predetta deleteria emissione. Avendo dei dati approssimativi, è possibile denunciare all'Amministrazione competente perchè possa prendere i dovuti provvedimenti. Questa comunicazione sarà inviata ad altra rivista telematica e, logicamente, all'ARI. Non è giusto che i tanti sacrifici di tempo dedicati alla rinascita della radiotelegrafia in Italia, debba essere impedita per l'imbecillità di uno sciocco pseudo radioamatore.

Chi ritiene utile assecondare la mia richiesta, è pregato di contattarmi per comunicarmi i dati rilevati.

La mie e-mail sono elbugg@alice.it  ed  elbug@tiscali.net .

t.080 4593200.    Grazie.



Caro Paolo, questo e quanto chiedo e te ne sarò infinitamente grato se segnalerai il tutto, in modo evidente, sul tuo splendidi Radiogiornale che, in passato, mi ha dato la possibilità di esternare le mie...opinioni su un certo messere, ancora in vista e in lista.......



Un abbraccio cordiale, Oscar Portoghese.
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


maury70

Ciao Francesco e dico anche che è uno esperto in quanto abbiamo trasmesso ad alta velocità delle cose che meglio non ripetere e lui ha dato risposta percui e del settore , am speriamo che lo prendano.
Maury70,1rgk174

Nembo

Nulla da dire... anzi poi dicono dell' inciviltà in 27 ( che non c'è, o almeno non l' ho ancora trovata... ).
Aggiungo solo che ultimamente non solo i 40m sono infestati da imbecilli, ma pure gli 80m ( fischi, "accordi" di mezz' ora su frequenze occupate, musica per tenere una frequenza ecc. ) e questo fine settimana ho potuto constatare che i portantari si sono spinti sino in 160m  8O 8O 8O 8O.
Non rimane che trasmettere di notte e durante la settimana lavorativa e sperare in bene.
Certo che se va avanti così....
73 + 51  a tutti

gerix

a sentire certi accadimenti ci si può giustamente chiedere cosa se ne facciano certi personaggi della "patente"; magari "sudata" per pìù di un anno tramite un corso e poi in attesa per mesi del nominativo.... forse che lo stress accumulato bruci il cervello? non credo proprio.

Da semplice CB che sta per iniziare il corso mi sembra quasi "impossibile" che certe cose possano accadere nel "rigoroso" modo dei radioamatori, ma purtroppo, i cretini, stanno dappertutto con autorizzazione o meno.

Il fatto poi che si vada a disturbare mentre è in corso una sessione di telegrafia, fatta proprio per aiutare i principianti, denota un comportamento infantile.

Ciao
Alessio.


r5000

73 a tutti ormai non c'è da stupirsi a riguardo, come già detto c'è chi per noia o invidia o non sò mette portanti o peggio sabota le lezioni in cw... poi  forse scopri che è un pensionato con 40 anni di patente alle spalle... spesso mi capita di sentire in 80mt e 160mt accordi a tutta potenza quando va bene, poi c'è quello che gratta il microfono ,la musichetta o peggio ancora quello che c'è un qso russo a 9+60 e chiama cq80 per liberare la frequenza... l'unica arma è ignorarli e non far capire che danno fastidio,forse così cambiano frequenza e quello che chiama cq80 che resti lì da solo....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iz8ftw

Citazione di: gerix il 12 Maggio 2008, 20:16:13
a sentire certi accadimenti ci si può giustamente chiedere cosa se ne facciano certi personaggi della "patente"; magari "sudata" per pìù di un anno tramite un corso e poi in attesa per mesi del nominativo.... forse che lo stress accumulato bruci il cervello? non credo proprio.

Da semplice CB che sta per iniziare il corso mi sembra quasi "impossibile" che certe cose possano accadere nel "rigoroso" modo dei radioamatori, ma purtroppo, i cretini, stanno dappertutto con autorizzazione o meno.

Il fatto poi che si vada a disturbare mentre è in corso una sessione di telegrafia, fatta proprio per aiutare i principianti, denota un comportamento infantile.

Ciao
Alessio.


Giusto ....

Non capisco perche' tra radioamatori c e' sempre competizione,
gelosia e invidia ... ad esempio la stupidita' noi abbiamo il ponte ripetitore e Voi no!
i Ponti ripetitori non sono di TUTTI???
Ne posso raccontare tante da scrivere un libro ...
Un bravo telegrafista che disturba ... invidioso che non fa lui il corso via radio????

73 Fabio
iz8ftw

PS
Per me la radio e' hobby!!!!!!!!!!!!



r5000

73 a tutti guarda l'invidia è l'origine di molte liti tra condomini e vicini di casa... poi per i ponti c'è la gara al ponte che arriva più lontano e poi succede che quando ne provi 1 ne ecciti 3... e nascono di nuovo beghe per nulla... se invece di fare a gara a chi arriva più lontano,fanno una migliore copertura  a medio raggio si potrebbe fare dei bei qso senza buchi o zone d'ombra sul territorio di pertinenza e disturbi gratuiti a noi stessi... io se devo fare un ponte  non uso antenne collineari che arrivano lontano ma che non coprono a 30km tra le vie del centro... ma sembra davvero che fanno a gara a chi arriva lontano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


cibbistavero

Citazione di: cbsanpietro il 06 Maggio 2008, 12:32:05
vi trasmetto un accorato appello per il solito scemo in frequenza leggete


Citazione
Cerchiamo chi disturba il CW!



Caro Paolo, sono oscar i7ohp, buongiorno.

Non so se sei al corrente di una mia iniziativa per addestrare i miei allievi di CW. Brevemente, dico che tutti i sabati e le domeniche, dalla ore 9.30 alle 12 circa, su 7005/7010, io ed altri miei collaboratori, svolgiamo attività radiotelegrafia a bassa velocità, per dare la possibilità ai novizi italiani (e a volte anche stranieri) di poter operare senza eccessive difficoltà. Certo, questo è possibile in assenza di contest. Ma il vero problema è che un tizio, con un segnale sempre oltre il 9, che si presenta puntualmente su detta frequenza,  con una serie disordinata di linee e punti mentre noi trasmettiamo regolarmente in telegrafia, rendendo quasi impossibile lo svolgimento della nostra attività. Tenendo presente che coloro che si accingono ad iniziare l'attività, non sono ancora esperti tanto da cercare di superare le difficoltà già preesistenti in frequenza, alle quali bisogna aggiungere l'opera distruttrice di questo lestofante. Nonostante abbia fatto opera di convincimento in ogni senso, costui imperterrito, continua la sua feconda opera. Sa ricevere, pertanto non è un inesperto. Chiedo cortesemente che i radioamatori che dispongono di antenne direttive, si attivino in quegli orari e frequenza, per stabilire la provenienza del segnale. Potendo raccogliere più rilevamenti, comunicando anche da dove è ubicata la stazione ricevente, si può risalire, in modo grossolano, almeno alla zona dalla quale parte la predetta deleteria emissione. Avendo dei dati approssimativi, è possibile denunciare all'Amministrazione competente perchè possa prendere i dovuti provvedimenti. Questa comunicazione sarà inviata ad altra rivista telematica e, logicamente, all'ARI. Non è giusto che i tanti sacrifici di tempo dedicati alla rinascita della radiotelegrafia in Italia, debba essere impedita per l'imbecillità di uno sciocco pseudo radioamatore.

Chi ritiene utile assecondare la mia richiesta, è pregato di contattarmi per comunicarmi i dati rilevati.

La mie e-mail sono elbugg@alice.it  ed  elbug@tiscali.net .

t.080 4593200.    Grazie.



Caro Paolo, questo e quanto chiedo e te ne sarò infinitamente grato se segnalerai il tutto, in modo evidente, sul tuo splendidi Radiogiornale che, in passato, mi ha dato la possibilità di esternare le mie...opinioni su un certo messere, ancora in vista e in lista.......



Un abbraccio cordiale, Oscar Portoghese.


purtroppo la mamma di tali personaggi è sempre in attività. il problema è quello di trovare un ago in un pagliaio.... come lo cerchi? dove lo cerchi?
se è un disturbatore, che sa orari e modi, di certo non sarà proprio fessacchiotto...
la cw è una gran bella cosa, all epoca io la praticavo..... ma ora con i dgt è tutta un altra storia, tanto diversa che ho praticamente dimenticato come si usa la cw.....
vi auguro di trovare l "amico" disturbatore, e che il tasto gli si fulmini in mano.-...
...---__...--___
Andrea-- cibbistavero....partenopeo
radio= alan 48 (micione) linearino zg 500.
antenna avanti ecc ecc..... andiamo carichi carichi.....

IZ1KVQ

Citazione di: r5000 il 12 Maggio 2008, 23:32:17
73 a tutti guarda l'invidia è l'origine di molte liti tra condomini e vicini di casa... poi per i ponti c'è la gara al ponte che arriva più lontano e poi succede che quando ne provi 1 ne ecciti 3... e nascono di nuovo beghe per nulla... se invece di fare a gara a chi arriva più lontano,fanno una migliore copertura  a medio raggio si potrebbe fare dei bei qso senza buchi o zone d'ombra sul territorio di pertinenza e disturbi gratuiti a noi stessi... io se devo fare un ponte  non uso antenne collineari che arrivano lontano ma che non coprono a 30km tra le vie del centro... ma sembra davvero che fanno a gara a chi arriva lontano...
infatti quoto al 10000000000 comunque  :down: per quel soggetto!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


Nembo

Citazione di: r5000 il 12 Maggio 2008, 22:33:58
...... quello che c'è un qso russo a 9+60 e chiama cq80 per liberare la frequenza... l'unica arma è ignorarli e non far capire che danno fastidio,forse così cambiano frequenza e quello che chiama cq80 che resti lì da solo....

Già.... peccato che il collega che dalla zona 5 chiama cq80 se ne esce con quasi due kw per liberare la frequenza ( e quelle adiacenti ) per rimanere "in pace" a fare qso con altri 4 o 5 Kwattari della zona 5, 0 e 8. Da parte loro gli "uliana tatiana" accendono le loro centrali termiche (tipo Chernobyl ...con valvole grandi come i palloni da calcio ) e nella guerra di Kw non modula più nessuno oltre i precitati.....
73 + 51  a tutti

maury70

Ciao a tutti , concordo con tutti voi,comunque il soggetto conosce molto bene la materia in questione e quando sente il carissimo Oscar inizia con il disturbo , la cosa e mirata ad Oscar e tutto quello che fà per le nuove leve che iniziano nel mondo della telegrafia,speriamo bene .73
Maury70,1rgk174