CONSIGLIO ROSMETRO

Aperto da BlitZ, 26 Marzo 2008, 22:32:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

BlitZ

un buon 73 a tutti.

Vorrei delle vostre opinioni per acquistare un rosmetro per tutti i momenti da lasciare sempre in BM con una buona attendibilità di misurazione...??

Se avrei in mente di mettere dentro un lineare pensate che sia una buona idea prendere un accordatore e usarlo in caso di ros in ambienti diversi????

Ditemi voi sono tutto orecchie

saluti BlitZ


CODICE_ROSSO

Beh.....specifica le frequenze che intendi adoperare.....!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

per non sbagliare ne prende uno che fa...hf....e..... vhf.......... cosi non sbaglia...

maury70

Concordo con hafrico , revex , daiwa ,poxel  mfj sono ottimi rosmetri .73
Maury70,1rgk174


1PNP548

73 a tutti
i daiwa ad aghi incrociati secondo me sono i migliori, la lettura è immediata e lo strumento è di buona qualità
ciao ciao

BlitZ

la frequenza CB 27

per l'accordatore che ne pensate????

consigliatemi modello ma solo rosmetro o anche wattometro?????


maury70

Ciao sia rosmetro che wattmetro proxel sx200, uguale al diamond comunque per che potenze credi di usarlo ?
Maury70,1rgk174


PAPERO ( THE DUCK )

io ti consiglierei di comprarne uno buono solorosmetro senza accordatore....accorda bene l'antenna poile tieni a casa .poi quando ti serve ne hai sempre unobuono, non lasciarli mai in macchina che con le vibrazioni si starano le lancette
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

BlitZ

la potenza non dovrei superare i 50 watt


BlitZ

il proxel potrebbe essere un buon compromesso  che ne dite voi????

gti

Citazione di: BlitZ il 27 Marzo 2008, 10:23:42
il proxel potrebbe essere un buon compromesso  che ne dite voi????

:up: :up: io ho quello che arriva a 400w massimo e devo dire abbastanza Buono
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

Nembo

Citazione di: BlitZ il 27 Marzo 2008, 10:23:42
il proxel potrebbe essere un buon compromesso  che ne dite voi????
Proxel SX 600.
Fa tutte le hf ( 27 compresa ovviamente ) ed ha attacchi separati per v-uhf. Tira, mi sembra, 400 W e fa da rosmetro e Wattmetro.
C' è tutto ad una 70 di Euri e ti servirà anche un domani quando amplierai la stazione
73 + 51  a tutti

gattonero

Sono buoni i Proxel senza spendere molti soldi.  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


devilx

io prenderei un bel daiwa

BlitZ

che modello di daiwa....

Cmq non ho nessuna intenzione di diventare un radio amatore sono un amante della cb.......quindi non credo di ampliare la stazione al max amplio la potenza...

uw21

io ti consiglio per la macchina qualcosa di non troppo vistoso, macchinoso o costoso del tipo Zetagi, che non lo si direbbe ma è una ottima marca,

tm-999 fa da accordatore ros-metro e wattmetro (http://www.mondoelettronica.it/prodotto.asp?id=6402) buon compromesso â,¬/prestazioni

senno' prendi in considerazione mfj se vuoi fare una cosa un po' piu seria
altrimenti come dicevano sopra i proxel (copia diamond ma uguale) sono ottimi ma forse, per quello che ci devi fare e per il fatto che non pensi di ampliare la stazione, non conviene.

valuta tu...

73 a tutti daniele
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

BARBAPAPA

Citazione di: uw21 il 27 Marzo 2008, 14:30:06
tm-999 fa da accordatore ros-metro e wattmetro

urca!proprio bellino....soprattutto perche' accorda anche :up:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: BARBAPAPA il 27 Marzo 2008, 14:59:16
Citazione di: uw21 il 27 Marzo 2008, 14:30:06
tm-999 fa da accordatore ros-metro e wattmetro

urca!proprio bellino....soprattutto perche' accorda anche :up:

ZG???????????? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O!!!! MAH!!! Abbiamo parlato fino adesso di roba seria!!!

Vedi se riesci a trovare il mitico Daiwa CNW-419....


1PNP548

se qualcuno vuole vendere il daiwa CNW419 fatemi un fischio.
ciao


maury70

Melio stare su roba seria e pochi ciappini tipo accordatori.
Maury70,1rgk174

hafrico

lo vuoi un MFJ 941...............

BlitZ

sentite un po e se invece prenderei un 8001s non avrei piu bisogno di accordatore e roba varia vero????

Un apparato veramente completo e molto divertente da usare....corregetemi se sbaglio?

Cmq io ho un tm999 ma le misurazioni e sopratutto come accorda fanno un po pena...

1PNP548

ciao a tutti,
l'8001 se non sbaglio ha il rosmetro incorporato, quindi hai una lettura abbastanza precisa, io però sono dell'idea che gli strumenti esterni siano migliori di quelli interni (nei CB), poi comunque il rosmetro non va sempre lasciato attaccato, misuri, tari l'antenna sul tetto e poi lo stacchi.
per l'accordatore tm999 io lo uso in portatile perchè è leggero e piccolo, ma ha i suoi limiti, meglio quelli della mfj, però costano 5 volte di più e valgono di più!

LORYSSB

io ho un proxel sx 1000,tiene 400 w,va bene,ma per essere sicuri,bisognerebbe confrontarlo con altri strumenti,se per la potenza lo confronti con bird o telewawe,sei sicuro della precisione..

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Giusto giusto l'amico Colt ha scritto che il Bird è tirchio.......speriamo di no perchè sono in trattativa con un bel esemplare...