banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

Midland M Mini e cloni

(1/7) > >>

Cooper1k3:
Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi è arrivata dalla Cina una radio clone del Midland M Mini e di tante altre di cui, suppongo, si sia già ampiamente discusso. La radio mi è arrivata già con il ponticello su op1 e 15 watt di potenza massima, cercando in rete ho trovato un video dove spiega come effettuare la modifica sulla modulazione. Niente di complesso basta dissaldare il piede di un transistor ed aggiungere un diodo, l'unica difficoltà può essere il fatto che la radio è SMD per cui attrezzatura adatta, mano ferma ed esperienza per non sciogliere i 2 condensatori SMD vicini.
Completata la modifica la radio esce in minima potenza 4 watt con picchi di 10, alla massima 15 con picchi di 19. Allego l'unica foto che ho fatto dove però non si vede il collegamento del diodo ma se cercate in rete il video esce subito.

LuckyLuciano®:
tutto corretto. bravo 

Cooper1k3:

--- Citazione da: LuckyLuciano® - 13 Settembre 2019, 13:41:08 ---tutto corretto. bravo 

--- Termina citazione ---
Grazie!

kz:
arriva con la paletta per girare le frittate?
perché scalda con 4 watt, scotta con 8, a 15 si può usare per cuocere la merenda durante i QSO impegnativi

Cooper1k3:

--- Citazione da: kz - 13 Settembre 2019, 14:02:00 ---arriva con la paletta per girare le frittate?
perché scalda con 4 watt, scotta con 8, a 15 si può usare per cuocere la merenda durante i QSO impegnativi

--- Termina citazione ---
  in effetti scalda tanto, per usarlo ho dovuto accendere una ventola da 8 cm che mi serve per raffreddare il VHF dato che anche lui non scherza e così si è mantenuto fresco.
Nella descrizione c'era scritto 4/8 watt, provato ne esce 15 e credo non si possa abbassare dato che il trimmer serve solo per la minima potenza a quanto ho capito

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa