News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CORONA VIRUS ALLARME IN LOMBARDIA 10 COMUNI ISOLATI

Aperto da IT9ACJ ROBERTO, 21 Febbraio 2020, 20:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

#300
...allora aggiungo che ha 89 anni e non ha neppure lo smartphone...ma possibile che si da sempre per scontato che Tutti abbiano Tutto...[emoji23] [emoji23] [emoji23]


P.S. Ma il talloncino adesivo che staccano dalla confezione a incollano alla ricetta te l hanno messo sul telefono? 🥺


kz

talloncino?
marca e contromarca, matrice e figlia, bassa, velina e carta carbone...
hanno dematerializzato tutto il processo da alcuni anni, la ricetta su carta viene rilasciata e usata solo per comodità dei farmacisti e dei clienti più anziani, in realtà se si segue il processo basterebbe presentarsi in una qualsiasi farmacia della regione con il codice fiscale

HAWK

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/emilia-romagna/coronavirus-anziano-da-giorni-in-casa-senza-cibo-i-carabinieri-gli-fanno-la-spesa_16536917-202002a.shtml

Queste situazioni sono emblematiche, non tutto si perde nel nulla.
[emoji106]
Chissà quanti di conoscenti e vicini, hanno cantato l'inno e canzonette e bandiere al balcone...magari...tutti patrioti  [emoji33]

Grazie a chi con la bandiera e l'inno, servono il cittadino, nel silenzio.

kz

IZ1PNY devi anche considerare il clima terroristico trasmesso da media e social media percui sembra che il contagio derivi solo da chi esce di casa per un qualunque motivo.
chi rischierebbe arresto e ammende ora?


madison

#304
Tuscania ..ti devi aggiornare ,sei rimasto un po indietro ..ricetta elettronica / in alto a DX sotto il codice a barre c'è un numero seriale ..basta che che te lo scrivi ,lo dai al farmacista con la tua tessera sanitaria e lui come in una magia ti da il farmaco che ti serve
    Madison

kz

purtroppo ha ragione Tuscania, perché grazie alle deliranti riforme sanitarie degli anni '90 e 2000, di cui stiamo pagando gli effetti, le competenze sono passate alle regioni e ogni regione fa come gli pare, talloncini compresi.


IK3OCA

Italiani voi non ve ne intendete di cure per il coronavirus, direbbe Guru Baba Anaconda Veranda Gurmet dalle pendici dell'Himalaia, svegliato anzitempo dalla sua estatica meditazione per aiutare l'umanità.

Il coronavirus, dovete sapere, ignoranti che non siete altro, si cura validamente con pipì di mucca indiana confezionata - previa benedizione braminica - in appositi bottiglioni da 3 litri messi in vendita al modico prezzo di 5.000 Rupie ciascuno, e va assunta a 1 litro all'ora per tutte le 18 ore di veglia e senza interruzione per 33 giorni nei casi normali e 99 giorni per quelli gravi.

Links per i soliti scettici:

https://www.dw.com/en/hindu-group-hosts-cow-urine-drinking-party-to-ward-off-coronavirus/a-52773262

https://www.thehindubusinessline.com/news/national/one-held-for-selling-cow-urine-and-dung-as-cure-for-coronavirus/article31097518.ece

https://www.indiatvnews.com/news/india/coronavirus-outbreak-cow-urine-cow-dung-kolkata-covid-19-598906





https://english.alaraby.co.uk/english/news/2020/3/17/cow-urine-drinking-party-held-to-battle-india-coronavirus


Non si finisce mai di imparare  [emoji12]

73 Rosario


-Tuscania-

Beh...io non posso andare nel bosco isolato dal mondo dietro casa... [emoji48]

...e questa positiva conclamata passa 3 aereoporti e sbarca in Sicilia... [emoji85]  [emoji86]  [emoji87]

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/coronavirus-donna-positiva-prende-due-aerei-per-tornare-da-pavia-a-modica-denunciata_16537160-202002a.shtml

lake

non mi considero un grande patriota, anzi molte volte sono (ero) piuttosto esterofilo, pero' questo video mi è piaciuto molto e mi fa ricredere

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


kz

a me fa ridere fino alle lacrime che le uniche nazioni che abbiano inviato aiuti, magari pochi e per motivi propagandistici ma sempre aiuti, sono la Repubblica Popolare Cinese, la Repubblica di Cuba, la Federazione Russa.
manca solo la Corea del Nord.

Marcello

Infatti ecco i primi aiuti dalla russia.



cmq a parte gli scherzi é pazzesca come cosa, tutti paesi comunisti ci stanno aiutanto....
forse siamo alleati con i paesi sbagliati....i Francesci qualche giorno prima ci insultavano con le solite vignette...


Pieschy



cmq a parte gli scherzi é pazzesca come cosa, tutti paesi comunisti ci stanno aiutanto....
forse siamo alleati con i paesi sbagliati....i Francesci qualche giorno prima ci insultavano con le solite vignette...

Queste si che in questo triste periodo ci tirerebbero su il....morale ahaha :-)

-Tuscania-

#312
... [emoji41]

Se qualcuno non lo apre lo trova pure qui..  [emoji341] 



Sarà una  bufala? ,come diceva Andreotti "A pensare male si fa peccato,ma spesso ci si azzecca..." [emoji121]


Marcello

Questa puntata di TG Leonardo ha dell'inquietante,
ora stanno smentendo sia geneticamente il covid-19 lo stesso virus del servizio del 2015,
ma tutte queste coincidenze?

i cinesi ci sono
il corona virus c'e'
i pipistrelli ci sono
la proteina c'e' pure
il contagio sull'uomo pure

come mai questo virus non si é mutato in amazzonia con migliaia di specie di animali a contatto fra loro.

Giusto giusto dalla Cina ha avuto origine...

mah

io ho qualche dubbio, anche se smentiscono...
tanti indizi fanno una prova
anche se non si tratta dello stesso virus,
non può essere che ne hanno sviluppato un altro visto tutte queste coincidenze?

kz

se fosse vero l'esperimento è costato caro ai cinesi e si rafforza la tesi della contaminazione da incidente.
comunque la stampa nega in tutti i modi sia la tesi del virus mutato in laboratorio che questa tesi specifica, ovvero:
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/25/news/coronavirus_tg_leonardo_esperimento_cinese_pipistrelli-252312426/
https://www.corriere.it/video-articoli/2020/03/25/caso-servizio-rai-2015-virus-creato-cina-laboratorio-comunita-scientifica-smentisce/f4bd0380-6ebf-11ea-925b-a0c3cdbe1130.shtml

certo il momento è talmente critico che ci si attacca a tutto per trovare una spiegazione

Marco De Caprios

Tutti i virologi interpellati hanno detto che è una bufala. Il termine corona virus è un termine generico come dire automobile modello 4 porte. Il covid-19 è di origine naturale come confermato dai più affermati laboratori di virologia di diverse parti del mondo USA compresi.

Bastard Inside

il virus attuale è una mutazione della Sars del 2004 e di un altro virus del 2012..chiamato Sars2 , se nn sbaglio.
Essendo stati virus stagionali ed essendo comparsi solo per un paio di mesi prima della stagione calda, hanno fatti vittime ma poi sono spariti. I governi e le case farmaceutiche, non essendoci più il problema,  non hanno voluto investire soldi nella ricerca e nel vaccino.
Come tutti i virus, anche questi si sono ripresentati a cadenze periodiche, ma mutati.
Il covid19 è una mutazione di questi. Lo avvertiamo di più perché  è partito a novembre 19 e non poco prima dell'estate..in più, forse, questo virus non sarà neanche più stagionale perché si teme sia mutato anche in  questo fattore.
Il problema è trovare il rimedio definitivo a tale situazione: secondo molti scienziati, tra ricerca e sperimentazione potrebbero andare via 18 mesi.
Quello che gli studiosi sperano è riuscire a limitare il tasso di diffusione del virus in modo da rendere possibile una ripresa, sia pur minima, della  vita economica. Ora, il tasso di infettività è  pari a 2.6
L'obiettivo è farlo scendere  a 1 o anche meno

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


HAWK

#317
Il COVID-19, dovrebbe essere una miscelazione tra un coronavirus influenzale,(causante polmonite), associato alla tubercolosi.
Non so dove ha chiesto, così adduce il ns medico.
Sicuro è che trovo fastidioso, dopo imboscamenti e omissioni, condanne di medici che volevano riferire al mondo per tempo, la Cina ora vuole fare scuola a tutti e passano per eroi salvatori...per 2 mascherine e 4 respiratori ...come se andiamo a ritroso, come mai tutte le malattie peggiori mondiali, non tutte vero, ma in gran parte, sonosempre partite dalla Cina; molti di Voi, credo giovani, che non avete certo studiato Geopolitica, nello specifico militare, non sanno che in Cina fino a 40 anni addietro circa, alttro che medici...veri.
C'erano i medici scalzi...

Ovvero infermieri neanche tanto specializzati, anzi coltivatori diretti,  che giravano per le provincie cinesi, a curare, con due bende e tre cerotti, pure senza scarpe...ne arte e ne parte(medici scalzi).

Bramax

Citazione di: IZ1PNY il 26 Marzo 2020, 08:37:36
Il COVID-19, dovrebbe essere una miscelazione tra un coronavirus influenzale,(causante polmonite), associato alla tubercolosi.
Non so dove ha chiesto, così adduce il ns medico.


Ma dove lo avete trovato il vostro medico? E' forse anche peggio dei medici scalzi cinesi che descrivi.  [emoji1]

La tubercolosi è causata da un micobatterio e i coronavirus influenzali sono dei virus. Non si possono "miscelare".
Sarebbe come incrociare una pulce con un elefante...

Come scriveva prima di te Bastard Inside, il covid-19 è una mutazione del coornavirus che creo l'epidemia di SARS.


kz

sembra che gli eredi dei medici scalzi abbiano battuto i nostri medici ben vestiti e ben calzati almeno 3-0.

però credo che il medico i IZ1PNY abbia usato degli esempi per cercare di essere comprensibile.
se avesse detto "polmonite interstiziale con elevato rischio di fibrosi cronica" magari non avrebbe avuto lo stesso impatto di "polmonite+tubercolosi".
invece è bene che resti, visto che della TBC parecchi di noi conservano tristi ricordi (io personalmente mi sono sciroppato 15 giorni di ospedale militare per una tracheite presa per sospetto di TBC), la "memoria" del rischio di avere delle conseguenze croniche molto molto gravi.

HAWK

@ I2NOY, ho evidenziato che non so da dove ha sentito la info.

E' un medico molto serio, ne abbiamo ben 3, ottimi professionisti, penso che abbia ascoltato uno di base che dialogando su dei sintomi, avrebbe notato tale aspetto.

Vedremo, per mia onestà, senza difendere nessuno, tale idea la avevo già ascoltata a fine gennaio 2020, in ambito ospedaliero, laboratorio di analisi interno.
Ed in occasione di un incontro, anche da un mio cugino medico oggi condotto in città di Cuneo, veterano di MSF in zone africane dove i vari virus micidiali sono stabili.

Non mi sento in coscienza di contraddire nulla, non sono un medico, ed alla luce che le modifiche genetiche le fanno/si fanno, non escluderei tale ipotesi, basandomi solo su apparenza, a volte quello che non si vede non è detto che non esiste.

Di tutta questa storia, un giorno si saprà di più, ma non prima di 50 anni...tali sono i tempi della fine di secretazioni degli Stati.
Fino ad allora, dobbiamo ascoltare quello che ci viene detto...

HAWK

Modello x circolazione del 26 marzo 2020.
Si implementa per dire la regione di transito.


kz

Citazione di: IZ1PNY il 26 Marzo 2020, 16:29:39
Modello x circolazione del 26 marzo 2020.

riguardo questi moduli mia madre avrebbe detto: "come rendere difficile una cosa facile, passando per l'inutile".

Bramax

Non volevo fare polemiche ma vi assicuro che un virus e un micobatterio non si possono "fondere" insieme per creare covid-19.
E' chiaro che ne vengono dette tante in questo periodo e per i non tecnici (eccetto medici, biologi, ecc.) è facile equivocare.
Ho tenuto a precisare la cosa, per evitare una ennesima fake news; già ci sono i giornalisti a trovare nessi e complotti in cose che normalmente non avrebbero neanche letto.

P.S. io faccio brevi spostamenti giornalmente per andare da casa al lavoro, dove produciamo apparecchi elettromedicali, ma adesso mi rifiuto di scaricare e compilare l'ennesimo modulo!  [emoji35]

Marco De Caprios

Non bisogna essere scienziati per sapere che un batterio non c entra un fico secco con un virus. Magari fosse stato un batterio...