News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

svampato lineare zetagi b153

Aperto da nau, 28 Luglio 2010, 17:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nau

73 a tutti....ho questo linearetto, il problema che mi fa è che se lo attacco all'alimentatore, 13v5 e 30A, l'unica cosa che fa è fondere il fusibile, sia con il tasto in posizione on che off, il problema è che l'ho usato 1 volta solo per provarlo, e l'ho rimesso a posto che funzionava, ora che gli è preso.....è nuovo.... :sfiga:...tutte a me le sfighe....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


]{iLLErDj

se ti brucia con il tasto anche in modalita aperta (off) è sicuramente un problema di cavi o di tasto nulla di elettronico.

magari hai il positivo che va a massa da qualche parte nel lineare, oppure il trasto sciolto.

controlla bene i cavi che entrano nell ampli.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

nau

73 a tutti...il tasto però scatta normalmente, il fili sono ok....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

]{iLLErDj

allora non ne ho idea...
passo la palla.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


nau

73 a tutti...hahahah....passa..... :grin:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

arizona

ma lo colleghi in auto o ad un alimentatore?


kioto80

Mi associo, controlla bene il cavo di alimentazione, compresa la spina! Il fatto che il tasto acceso-spento si muova normalmente non significa che sul retro non sia fuso o in corto. Prova inoltre ad utilizzare un'altra presa di corrente, tempo fa a me ne è colata una in bagno e appena ci attaccavo il rasoio facevo saltare il salvavita. pensa che stavo per buttare il rasoio poi ho controllato meglio.

Se il lineare è nuovissimo non aprirlo, sfrutta la garanzia!!!!

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM


nau

73 a tutti... purtroppo la garanzia non la posso sfruttare, perchè mia madre bruciò quelle carte che per lei non servivano a niente, ebbene si, lì c'era la garanzia, lo collego ad un alimentatore con protezione contro i i corti, con i coccodrilli, rispetto più e meno, ho tolto anche il tasto da sopra, e fa la stessa ed identica cosa..... :sfiga:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

]{iLLErDj

non vorrei dire una stupidata.
ma i fusibili che hai sostituito sono dello stesso amperaggio?

perchè magari lui ne succhia 5 e metti un fusibile da 2 ed è ovvio che salta.


la cosa strana è che lo fa anche da spento  :miiii:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


nau

73 a tutti...io lo stò solo collegando all'alimentazione, senza portante, e si brucia il fusibile...
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

nau

73 a tutti... eed un'altra cosa, anche se non lo collego, ma prendo il positivo ed il negativo con il tester in continuità, mi dà il corto anche lui......i fili li ho cambiati.......i finali mi viene da pensare, ma quando si bruciano non mi danno questi problemi......mhà...
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

acquario58

Citazione di: nau il 28 Luglio 2010, 19:30:41
73 a tutti... eed un'altra cosa, anche se non lo collego, ma prendo il positivo ed il negativo con il tester in continuità, mi dà il corto anche lui......i fili li ho cambiati.......i finali mi viene da pensare, ma quando si bruciano non mi danno questi problemi......mhà...

controlla il diodo di protezione interno al lineare .....forse in precedenza senza volerlo avrai invertito le polarità....e adesso manifesta il corto...

nau

73 a tutti...eliminato il diodo, fa lo stesso....cosa sarà che va in corto? :sfiga: :sfiga: :candela:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


Ottone

Con alta probabilità mosfet in corto.

nau

73 a tutti...ha 4 transistor, sapete che roba sono visto che non hanno nessuna serigrafia?
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Ottone

Citazione di: nau il 29 Luglio 2010, 20:34:44
73 a tutti...ha 4 transistor, sapete che roba sono visto che non hanno nessuna serigrafia?

Credo si tratti di MS1307,
ma in tutta franchezza non lo riparerei, trattandosi di un amplificatore fatto davvero con i piedi.
Su quella fascia di prezzo, il meno peggio di tutti (non dico buono, ma meno peggio) mi sembra il KL-203 della RM.
Te la cavi con meno di 40 euro nuovo, se cerchi bene in rete.