Problema s-meter alan 48..cosa fare?

Aperto da nau, 24 Settembre 2008, 22:19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nau

73 a tutti... ciao a tutti,ho letto i vecchi post, ma non ho trovato quello che cercavo, quindi ne ho aperto un altro, scusatemi per l'assenza ma ho dei problemi in casa( chi non ne ha), però ritornando a noi, oggi mio padre ha riscontrato un problema nel suo 48 vecchia generazione retroilluminato, mai aperto, nemmeno per la sostituzione finali, originale in tutto e per tutto. Lo s-meter non si degna di muoversi, sia in RX che in TX, lui però lo usa senza nessun problema, è solo lo s-meter che è defunto. Secondo voi cosa dovrei fare? spendere i 20 euro per sostituirlo o controllare qualcosa che non va? grazie del fastidio ed aspetto vostre risposte..ciaoooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


scienziato

Citazione di: nau il 24 Settembre 2008, 22:19:30
73 a tutti... ciao a tutti,ho letto i vecchi post, ma non ho trovato quello che cercavo, quindi ne ho aperto un altro, scusatemi per l'assenza ma ho dei problemi in casa( chi non ne ha), però ritornando a noi, oggi mio padre ha riscontrato un problema nel suo 48 vecchia generazione retroilluminato, mai aperto, nemmeno per la sostituzione finali, originale in tutto e per tutto. Lo s-meter non si degna di muoversi, sia in RX che in TX, lui però lo usa senza nessun problema, è solo lo s-meter che è defunto. Secondo voi cosa dovrei fare? spendere i 20 euro per sostituirlo o controllare qualcosa che non va? grazie del fastidio ed aspetto vostre risposte..ciaoooo
abe non credo che spenderai 20 € per uno strumentino
si trovano dai vecchi apparati cmq vedi controlla se lo strumentino e interrotto col tester se è cosi lo puoi sostituire !! :-D :-D :-D
se non e quello potrebbe essere un problema della scheda madre !
faccci sapere :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT