Perché andare STEALTH e considerazioni varie

Aperto da aquiladellanotte, 31 Gennaio 2023, 10:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ6108

#25
Citazione di: aquiladellanotte il 04 Febbraio 2023, 17:40:56
Se fosse stato "stealth", invece, i vicini non gli avrebbero mai rotto...penso!

già... ma se fosse stato "stealth" probabilmente, certi contatti se li sarebbe soltanto sognati, il succo del discorso è...  fare in modo che l'antenna, visibile, diventi un qualcosa di abituale, noto ed al quale non si bada, e quanto ho raccontato, credo, spiega bene come fare [emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


kz

IZ0PQE, come in altre manifestazioni umane in cui sono coinvolte la tua e l'altrui libertà, o ti imponi oppure cerchi di evitare il conflitto.
imporsi può essere faticoso, costoso e, comunque non tutti "viviamo di prepotenze"; talvolta nascondersi è uno dei metodi per evitare il conflitto e vivere più o meno tranquilli.
io ribadisco che se sei dentro le regole, che siano legali o tecniche, di disturbi non ne crei; quando si verificano è quasi completamente sicuro che avvengano a causa degli apparati e degli impianti dei disturbati.

aquiladellanotte

#27
Citazione di: kz il 04 Febbraio 2023, 17:55:02
IZ0PQE, come in altre manifestazioni umane in cui sono coinvolte la tua e l'altrui libertà, o ti imponi oppure cerchi di evitare il conflitto.
imporsi può essere faticoso, costoso e, comunque non tutti "viviamo di prepotenze"; talvolta nascondersi è uno dei metodi per evitare il conflitto e vivere più o meno tranquilli.
io ribadisco che se sei dentro le regole, che siano legali o tecniche, di disturbi non ne crei; quando si verificano è quasi completamente sicuro che avvengano a causa degli apparati e degli impianti dei disturbati.
Il problema, a volte, è confrontarsi con la stupidità dei vicini.

Altre, ci facciamo tanti problemi...

Chissà sul forum quando sono in stealth mode...

Altre ancora, crediamo che il nostro mondo coincida con quello degli altri (vedi antennista che su un intervento se me fregherebbe di additare a noi la colpa, se non vede l'antenna) (ho sentito storie di antennisti improvvisati che l'hanno fatto)

inviato SM-A336B using rogerKapp mobile
aquila della notte 1adn089

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


1vr005

A me è capitato una volta di portare un po' di radio portatili e una piccola antenna su cavalletto in zona Cinque Torri nei pressi di Cortina d'Ampezzo, e l'anello di persone che in un amen mi si è creato intorno mi ha fatto sentire un po' come questo



E come nel video, tutti guardavano, ma stavano lontani. Stanno tranquilli con lo smartphone attaccato al cranio o alle gonadi tutto il giorno, lo tengono acceso sul comodino di notte, ma se vedono un dispositivo che non è il loro si preoccupano.