President Bill asc

Aperto da Brizzo, 25 Luglio 2021, 16:56:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brizzo

ciao a tutti volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere i problemi di antenna che avevo in particolare KZ Bergio70 e I5WNN. Ho spostato l'antenna sul cofano motore prima con un filo ho collegato il cofano con la carrozzeria della macchina per metterlo a massa. All'inizio avevo inspiegabilmente, per me ignorante, i ros alle stelle e non vi nascondo che lo sconforto mi ha fatto pensare di levare tutto. Poi, per fortuna avendo la testa dura, ho rifatto tutto da capo e il rosmetro mi dava sempre il valore piu' alto sul canale 1 rispetto al 40 dunque antenna da allungare. Dopo vari passaggi, rosmetrati di volta in volta, mi sono accorto che lo stilo dell'antenna era fuori al massimo e i due grani non riuscivano a bloccare lo stesso. A questo punto,avendo letto di tutto e di piu' su questo splendido forum, mi ricordo di un consiglio dato ad unm'altro utente di fare una prova un po empirica ma a quanto pare funziona. Ho inserito tutto lo stelo dentro la bobina e l'ho bloccato con i due grani, ho preso un mammut da una parte ho bloccato l'antenna e dall'altra ho bloccato un chiodo, sempre con rosmetro attaccato, ho cominciato a fare le tre misurazioni canoniche inizio, centro fine banda. Inutile dire che subito l'antenna risultava lunga, ros piu' alti sul canale 40 rispetto al canale 1, cosi ho cominciato a tagliare 2 mm di chiodo per volta. Alla fine il risultato che ho ottenuto e' stato: canale 1 1,2:1 canale 20 1.1:1 canale 40 1.2:1.Vi allego le foto chiaramente il lavoro e' provvisorio dovro' sostituire il mammut con un morsetto in acciaio inox il piu' piccolo possibile e il chiodo con un pezzo di filo inox.Colgo l'occasione di ringraziare pubblicamente l'utente KZ per la sua pazienza e disponibilita'credetemi che l'ho tartassato privatamente. Ora non mi resta di scoprire se funziona il tutto purtroppo nella mia zona sembra che io sia l'unico ad avere il cb acceso, sono a 500 metri dall'autostrada A1 ma nonostante provi a chiedere controlli su tutti i canali tutto tace non sai mai se la tua radio funziona oppure no. Grazie a tutti


lillibondo

potresti mettere una foto della storia del mammut?