News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

AIUTO ALAN 48 OLD VERSION

Aperto da TITANO, 01 Ottobre 2020, 21:10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Buonasera a tutti.

Stasera un amico mi ha dato un alan 48 old version che trasmette ma riceve solo se uso l'altoparlante nella presa di dietro EXT...ma se tolgo l'altoparlante esterno non si sente praticamente nulla. Adesso molti mi diranno hai provato a vedere se l'altoparlante della radio e' buono ? Ne hai provato un altro ? Allora a tutti i coloro che mi vorranno rispondere cosi ,rispondo gia da adesso che NO ! non ho provato ancora niente perche appena sono tornato a casa era ora di cena e quindi mi sono solo basato con quello che mi ha detto il mio amico prima di darmelo,e presumo che lui abbia gia provato la radio con un altro altoparlante ,visto che ha molti ricambi...Quindi chiedo se non e' l'altoparlante cosa potrebbe essere che non lo fa funzionare IN RICEZIONE ? Grazie a chi mi dara una mano,e spero in tanti visto che sono molti ad avere il 48...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


cimabue

ciao Titano,
in caso l'altoparlante fosse buono, controlla la presa jack dove connetti quello esterno.
mi è capitato alcune prese senza la molla di spinta dei contatti, che si allentano e non fanno più passaggio quando sfili lo spinotto esterno

TITANO

#2
Buongiorno e ben riletto cima [emoji106]

Allora adesso ho acceso la radio e mi sembra che in FM la radio anche senza antenna dietro riesce a farmi sentire le barre pesanti che passano a quest ora fuori da me,,,,,Mentre in AM mi sembra che non riceve,,tt questo con altoparlante esterno.....Potrebbe essere il finale di Ricezione ? se si ,che monta ? un TA7217  se non erro ,che poi non si trova nemmeno piu' ! Quindi quale monterebbe come compatibile ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Se ascolti la FM...e hai rumore/suono in AM....
...potrebbe essere anche il deviatore AM/FM..ossidato...


TITANO

ciao nino.....

se volessi cmq cambiare finale ricezione,monta il TA7205 ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Marco De Caprios

Citazione di: TITANO il 02 Ottobre 2020, 10:01:39
ciao nino.....

se volessi cmq cambiare finale ricezione,monta il TA7205 ?
Ciao, se affermi che comunque con l' altoparlante esterno funziona perchè vuoi comunque cambiare l' integrato di BF ?


TITANO

PER TEMPO non ho ancora messo l'antenna dietro,ma solo accendendolo sento FM ,ma no audio in AM e non ce portante,quindi credo che anche il 2078 di trasmissione sia da cambiare...Oggi cmq faro prove migliori...terro' aggiornati..! [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Marco De Caprios

Citazione di: TITANO il 02 Ottobre 2020, 10:10:33
PER TEMPO non ho ancora messo l'antenna dietro,ma solo accendendolo sento FM ,ma no audio in AM e non ce portante,quindi credo che anche il 2078 di trasmissione sia da cambiare...Oggi cmq faro prove migliori...terro' aggiornati..! [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]
Se non funziona l' integrato BF non sentiresti nulla ne in AM ne in FM. Deve essere altro.