News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Super Talk e Super Swing

Aperto da DukeAlex, 02 Luglio 2006, 18:06:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

ragazzi qualcuno ha una minima idea a che cosa servono queste modifiche?

chiamate: SUPER TALK e SUPER SWING?
si trovano qui:

http://www.geocities.com/y40002000/plowboy.html

sarebbero da provare,anche se la super swing credo qualche anno fa di averla gia provata...quando modulavo la radio passava da 5 a 20 watt,ed il lineare poi non vi dico che escursioni faceva!
peccato che il gioco non valeva la candela visto che modulando con lo swing acceso perdevo una cifra in volume audio.
e quindi ho rismontato tutto.

se qualcuno ne sa o ne capisce di piu'...
fatemi sapere!ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


aquilabianca

Credo siano un doppio modulatore digitale e la scheda dei picchi in am ma non ne sono sicuro..... TECNORADIO, Livio HELP!!!!

DukeAlex

http://www.geocities.com/y40002000/plowboy3.html
http://www.geocities.com/y40002000/plowboy492.html

qui fa capire che va a lavorare sulla tensione proveniente dal trasformatore di modulazione e che va ad alimentare il pre-finale.

ora lo provo e vi sapro' dire se funziona.
sembra una cosa facile,basta un potenziometro ed un transistor tip 120.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

DukeAlex

ho costruito il circuito.praticamente crea dei picchi di modulazione elevati.e rende anche la potenza regolabile.visto che con il trimme a 0 si ha 1 watt con picchi di 5 watt modulati.(su un cb omologato).
ma non sento nessun aumento di radio.chissa' se qualcuno ha voglia di proivare a farselo anche lui.
cosi' ci confrontiamo.
speriamo.

cmq adesso ho scovato un modo per fare la potenza regolabile sui cb che prima non sapevo.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


DukeAlex


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

aquilabianca

in effetti altro non è che una cosa che quasi tutti gli apparati USA posseggono d'origine, (magnum, cobra, galaxy serie dx.......) praticamente il potenziometro dei watt (almeno nel cobra e nei magnum e cosi) non pilota altro che la portante muta ottenendo sempre i picchi sino al limite.
Ad esempio da 0,2w al minimo con picchi di 60w, al massimo da 35w con picchi da 60w.
Non so in effetti a cosa serva ma in America è una nota di merito eccezzionale per un apparato.


DukeAlex

anche io aquilabianca non ne vedo l' utilita'.
pero' una c'e ne'.
nell' alan 48 modificato a 12 watt...puoi salire e scendere di watt per pilotare qualsiasi lineare,visto che 12 watt a volte per alcuni lineari sono eccessivi.
e che bello con un lineare modulare da 20 watt muti a 200 watt di picco.
cosi' usciva un mio amico autotrasportatore.sembrava parlasse in banda di come oscillava il mio smeeter.
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


aquilabianca

si, in effetti anche a me piace e spesso esco in am come se fossi in banda, però documentandomi ho scoperto che tramite questo giochetto accoppiato ad un buon doppio modulatore o similari il discorso cambia e la modulazione aumenta e di tanto.