News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Programma per creare circuiti stampati

Aperto da cobra21, 31 Gennaio 2018, 12:51:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra21

73 da IU3EHS  mauro volevo chiedere  se esiste un programma per computer  dove inserendo lo schema elettrico t calcola  lo stampato magari in italiano grazie per eventuali  risposte

inviato [device_name] using rogerKapp mobile



enrico.s

73 a tutti,

dalle foto in allegato puoi trovare quello che cerchi.

ho messo due manciate di cose a caso e senza senso giusto per farti capire di cosa si tratta, all'inizio è dura ma poi...... è peggio, scherzo, la funzione 3d è utilissima per  studiare la posizione, quando la disposizione mi va bene copio lo schermo e mi stampo il circuito, per le mie esigenze è perfetto e gratis.

Buon divertimento




Enrico  IU2KCL
TOKAI PW 5024 - KENWOOD  940/870/690/711 /811/140 KENWOOD THF7- YAESU 757 YAESU VR 5000 YAESU FT212 RH  YAESU FT2700 RH YAESU FT 2200 YAESU VX 7R

inge_simo

uso da anni target 3001, non è orcad, non è eagle ma non ho mai trovato impedimenti a far nulla, nemmeno i 6 layer! e la cosa bella è che dal 3d che genera puoi esportare i file step per prototiparli con la stampante
Simone

elzebeh


Io uso Eagle.
Mi pare sia disponibile in free con qualche limitazione.
Lo uso dal 2000 circa. Trovi di meglio e di peggio.
https://www.autodesk.com/products/eagle/free-download

Citazione di: cobra21 il 31 Gennaio 2018, 12:51:52
73 da IU3EHS  mauro volevo chiedere  se esiste un programma per computer  dove inserendo lo schema elettrico t calcola  lo stampato magari in italiano grazie per eventuali  risposte

inviato [device_name] using rogerKapp mobile
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono.
Quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti.


Kajowas

#4
Kicad.... open source da diverso tempo...
un po' ostico all'inizio... ma ci sono tanti tutorial...

Ammetto che io non lo so usare, ma ho lavorato con un ingegnere elettronico (che sapeva usare Orcad) che l'ha imparato in circa una settimana...

Credo si tratti di applicarsi..
http://kicad-pcb.org/

metalliserg

Seguo con interesse


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


luciano100



Abusivo