Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Ciao, anche a me Oscar ha espresso il desiderio di leggerci numerosissimi...
Io non capisco perché quando chiedo qrs molti se ne fregano
aquila della notte 1adn089


ik2cnf

Auguri di buon rientro a Oscar!  :up:

73 Maurizio ik2cnf

oibaf

Grazie Silvio x il bel qso, dettassero tutti cosí chiaramente come te... Decodificato quasi tutto parola x parola come hai ben visto dalla scansione del foglio che ti ho inviato.
Nonostante il forte qrm, le stazioni adiacenti e i frullatori che tentavano di bersagliarci, abbiamo tenuto duro e portato a termine tutto.
Per aquila: ieri ho fatto un bel po di chiamate in 30 metri... Mi rispondevano solo tedeschi a 300 all'ora che, come mi accennava Silvio, erano freschi del contest appena finito. Dettavo anche un pse qrs ma educazione zero... Noto che chi va veloce vuole andare solo così... Gente così non potrà mai invogliare nuovi operatori che vogliono entrare nel mondo della telegragia.

aquiladellanotte

che peccato infatti...
Io la sera (anche per Oscar dico ;) ) la sera ci sono...
se vogliamo provare...
aquila della notte 1adn089


Microchip

  :up: grazie a tè Fabio del bel qso,si ho notato anch'io che molti OM non mantengono la velocità del corrispondente,di solito chi risponde dovrebbe adeguarsi ma tantissime volte ciò non accade,non penso che chi trasmetta a velocità qrq sia impossibilitato a diminuire la propria velocità per abitudine alla ricezione dei caratteri a velocità superiori,presumo che molti si annoierebbero nel fare un qso in QRS e quindi evitano o se proprio devono rispondere hanno l'abitudine alla velocità (son quelli anche che rispondono con 5NN anzichè 599....si usa nei contest...anche se capita anche a mè di usarlo raramente),di solito me ne accorgo dal fatto che qualche stazione per motivi di qrm/qsb ecc non comprende bene il mio cq allora aumento un pò la potenza e rilancio il cq pse qrs qrs K....spariscono e non rispondono più (della serie Linda Blair nell'esorcista....và via corvo nero  hi hi)....pazienza....comunque un anima pia disposta a sorbirsi la mia manipolazione tribolante e da lumaca solitamente....la trovo  :-D
Ps Igor io di solito sono a 14.055 (qrs)o 7.033....quando ti (vi)và lancia un fischio quì e ci sentiamo,ma io son lentino heeè  cq
Sarebbe bello fare un gruppo su whatsapp o telegram anche per il cw (mi sá che altri amici quì si sono organizzati per altro...bravi)anche se penso Oscar non possegga un cell con queste applicazioni...controllerò....73 a tutti abbcc
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

aquiladellanotte

si, sarebbe interessante farlo.
Oscar la scarica :) sicuro :) :)

fatemi sapere...io ci sono
aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


Microchip

Citazione di: aquiladellanotte il 19 Ottobre 2015, 20:30:31
Chi c è sta sera
Ciao Igor se ci sei posso accendere...ora attivo le notifiche qui su questo  topic....così se rispondi ricevo una mail....73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

Sanco

Oscar vi saluta dal suo luogo di villeggiatura

oibaf

Citazione di: Microchip il 19 Ottobre 2015, 14:39:38
Sarebbe bello fare un gruppo su whatsapp o telegram anche per il cw (mi sá che altri amici quì si sono organizzati per altro...bravi)anche se penso Oscar non possegga un cell con queste applicazioni...controllerò....73 a tutti abbcc

Silvio,
che dici? Perché non crei il gruppo, così invitiamo tutti gli amici del forum?

aquiladellanotte

Almeno facciamo skwd solo per cw
aquila della notte 1adn089


i7ohp

Sono rientrato all'ovile alle ore 14 circa. Sono stato a Pozzilli, provincia di Isernia. Non so se c'è, tra i lettori, un amico di quella zona. Sarei stato contento di incontrarlo e offrire un caffè.  Quindi, spero di riprendere a scrivere qualcosa. Per adesso vi saluto e "benedico", escluso "aquilotto" che sarà sottoposto a ben altra cosa in quel di Roma, spero, il prox anno, Buona sera, da Oscar con un radioabbraccio fortissimo per tutti.



Sanco

Ben tornato dalle ferie Oscar, ti chiamo in giornata

oibaf

Ciao oscar. Ben tornato.
Per igor: stai attento, hai letto cosa ha scritto Oscar? :-D preparati

cirrus. frank

Buongiorno
sono anch'io un allievo di Oscar e vorrei sapere se avete una frequenza di ritrovo per fare qso tra principianti.
In questi giorni ho iniziato a fare i primi qso
Grazie a tutti.
73 da Ik5sre francesco

aquiladellanotte

Ciao a tutti...Oscar gia me lo già annunciando da molto ihihih..
Benvenuto Francesco....

Oscar allora tutto ok?
aquila della notte 1adn089

Microchip

 cq Ciao a tutti e bentornato Oscar  ;-) da queste ennesime "ferie",spero di fare qso con voi quanto prima,benvenuto a Francesco Ik5SRE,solitamente postiamo quì la frequenza dove poterci ascoltare(in qrs ovviamente hi ),come già detto sarebbe bello poter creare un gruppo su whatsapp o telegram  per poter postare la frequenza ed ascoltarci in radio(in maniera live,perchè  non siamo sempre sul forum),magari se anche il teacher Oscar  ;-) si attrezza con una delle due app sarei proprio contento,per ora ho solo i contatti di Fabio e Aquila della notte nel caso ci organizziamo per bene!!!73 a tutti abbcc
Ps: nell attesa di Oscar  :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


i7ohp

Buona sera. Per quanto riguarda la faccenda di fare qso, sarebbe cosa ottima. Io potrei stare in radio la domenica mattina in 40 metri, per un paio di ore. Certo, con la benedizione di santa Propagazione.  Comunicherei qui la frequenza. Collegamenti in italiano. No my qth is, ecc. ecc. E mio desiderio pescare l'aquilotto, anche se non è un pesce............... Buona serata domenicale e radioabbraccio a tutta frequenza.............. Oscar.

saro74

io purtroppo sono rimasto fermo alla seconda lezione... al momento ci sono troppi "pensieri" legati al lavoro ed alla possibilità di trasferimento con cambio lavoro :-\ :-\ (oltre ai due miei figlioli, 3 anni la prima e 10mesi il secondo, che quando sono a casa non mi mollano un solo istante!) Spero di rimettermi sotto a studiare quanto prima... un saluto a tutti :-)

oibaf

Buonasera a tutti, sono sui 7.034 kc/s

cirrus. frank


oibaf

Citazione di: cirrus. frank il 25 Ottobre 2015, 19:27:53
nominativo?

eeeeee....il nominativo bisogna decodificarlo quando si è in ascolto, troppo facile sennò! HI :-D :-D
Ho appena dato QRT, comunque ho fatto un bel QSO di mezz'ora con un om serbo!

ik2cnf

Citazione di: oibaf il 25 Ottobre 2015, 19:51:53
eeeeee....il nominativo bisogna decodificarlo quando si è in ascolto, troppo facile sennò! HI :-D :-D

eri in qso  con YT7XA Laci, che mi arrivava forte, tu invece uscivi a tratti dal rumore, impensabile provare a chiamarti

comunque il tuo nominativo l'ho sentito: IN3...  marameo
ciao  :mrgreen:

73 Maurizio ik2cnf