Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

formularock

Ciao Titano, non pensare alle dimensioni, colpa delle foto che non sono fatte allo stesso valore di zoom, infatti sono identiche.  :mrgreen: Cambia solo il colore della piastra dissipatrice. Qualcun'altro ce l'ha così?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


maxastuto IU8MLV

 8O 8O :miiii: :miiii: come si fà a capire dove comprare la nuova versione?

maxastuto IU8MLV

Bisogna comprarla in Italia o dal solito Hong kong?

formularock

Attenzione, io non ho detto e non ho modo assolutamente di sapere se questa nuova versione va meglio di quella con la piastra color champagne. Io ho solo esposto le mie impressioni, quindi ne so quanto voi. La mia è stata comprata ad Hong Kong a marzo. Ha la confezione color cartone uguale alla uv3r (non bianca colorata come l'altra che ho recensito qualche pagina fa). Di più non so dirvi.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


TITANO

ma almeno ,come prestazioni e altro,ad andare bene ,va bene ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

iw9gyy

Ma....Antonio.....è un Baofeng! E che ti credi che è una cinesata ?? Ahahahahahah
A parte gli scherzi va bene....tranquillo.
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Citazione di: formularock il 31 Maggio 2012, 01:46:34
P.s.: ecco la differenza tra la prima versione che mi è capitata tra le mani e quella che ho ora. Non so se cambia davvero qualcosa oltre al colore del cooling plate, ma da prove fatte questa che ho adesso va decisamente meglio, ci metto tutte e due le mani sul fuoco. Anche la confezione è diversa.

Foto:



image hosting adult

VISTO I SERIALI S/N NE HANNO VENDUTE molte :up:
Se volete prendere quella più recente, credo che basta comprarla dal negoziante che ha messo il bollino in quella più nuova... :miiii: vediamo quella che aspetto con come sarà.......?
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


italo2

chi di voi ha trovato il manuale tradotto in italiano..... :birra:

italo2

Una cortesia chi ha usato il programma per la programmazione tramite pc. ???
ho due problemi
1 che ho il suo cavo usb e non riesco a farla riconoscere
2 nel cd della casa ci sono molti programmi ma non riesco a trovare quello giusto...... chi mi può aiutare...... :up:


iw9gyy

73 a tutti ...devi controllare le porte com.....controlla che la.porta com relativa al cavetto sia la medesima selezionata dal software....per quanto riguarda il software di programmazione vai sul sito della baofeng e scaricalo da li' (www punto powerphone punto cn)
amo la radio da sempre.......

peppeleo3006

ciao, mi è arrivata da poco e già sto apprezzando questa Baofeng uv-5r, una cosa non riesco a capire come impostare o gestire, in pratica la chiamata di allarme, mi spiego mentre nelle altre radio portatili quando invii la chiamata di allarme, bisogna semplicemente preimpostare se la chiamata deve essere inviata sul canale A o B, in questo Baofeng nel menù non c'è nessuna impostazione a tal riguardo o almeno non riesco a trovarla.
qualcuno di voi può aiutarmi?
saluti

peppeleo3006

ciao, ulteriore piccolo consiglio, non riesco da tastiera ad inserire lo shift in pratica mi memorizza il segno + ma nel menù successivo quando vado ad inserire il valore tipo 1.600 e spingo Menù per memorizzarlo il valore ritorna a 0. Qualcuno ha una dritta.

formularock

Hai provato a fare un reset della radio?


Io ho una domanda da fare. Con il cavetto di programmazione sono riuscito a configurare completamente la radio immettendo frequenze, canali, nomi canali etc. Da una parte si parlava di uno scrambler attivabile via software... ebbene non ho trovato nulla di tutto questo. Consigli??
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


Guglielmo da Baskerville

posseggo un UV3 con suo cavetto per programmazione. se acquisto UV5 il cavo lo riutilizzo. secondo voi UV3 è vendibile? se si come e a che prezzo. grazie in anticipo

formularock

Citazione di: peppeleo3006 il 09 Giugno 2012, 08:01:33
ciao, ulteriore piccolo consiglio, non riesco da tastiera ad inserire lo shift in pratica mi memorizza il segno + ma nel menù successivo quando vado ad inserire il valore tipo 1.600 e spingo Menù per memorizzarlo il valore ritorna a 0. Qualcuno ha una dritta.



Se provi ad impostarlo su canali in memoria è normale che non funziona  :up: ;-)
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

roger23

Ma come fate a inserire i canali lpd/pmr manualmente da tastiera??? Non è necessario il cavo e il driver relativo? ???

formularock

Si che è possibile, è stato spiegato più volte in queste pagine.

Ecco la procedura:

1- scrivi la frequenza sulla RIGA SUPERIORE, ad esempio 433.075 (canale 1 lpd mi pare)
2- premi MENU + 2 +7
3- imposta la posizione in memoria (da 000 a 127)
4- premi MENU per conferma. Fatto!

Andando in modo MR (tramite l'apposito tasto VFO/MR) troverai il canale memorizzato nella posizione che hai scelto. Dopo un pò diventa automatico e ci metti 3 secondi per memorizzare i canali.  :dance:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Il Bandito

Ciao Ragazzi....ho una domanda per chi ha già "smandruzzato" sul 5R .....ha la possibilità di gestire i Codici DTMF ovvero ha una memoria per salvare i Codici DTMF per poi essere richiamati su una frequenza in memoria??? Ho provato a vedere in giro ma nessuno ha descritto questa cosa che cerco io....è utile per attivare il Trasponder!   grazie grazie grazie
IZ_6_SFB

angeloyzf

C'e' una zona del programma dove puoi salvare un certo numero di locazioni con associato il codice dtmf, poi nella zona delle memorie richiami la locazione, c'e' pero' una limitazione di 5 cifre  :'(

PS ... fino ad ora non l'ho usato  ;-)


roger23

Ok perfetto grazie a tutti per le risposte!!! Sentite un'altra piccola cosa,io leggo e sento di gente che associa degli apparati sulla 446 ad antenne come la x50..tarata per i 430..possibile che tutti dicono che vada bene?? non sono tanti 15 mhz di scarto?

Ugo da Norcia

Pochi non sono ma nemmeno poi così tanti. Dipende quanto ti piace essere preciso. Io non lo sopporto e ho una Diamond (bc202) tarata sui 446. è questione di gusti, un pò come i cavi. c'è chi sostiene che RG8 va bene, certo che và. Uso Belden h1000 e sono certo che è un'altra cosa. poi ognuno investe in quello che ritiene più opportuno. A me è sempre stato inseganto che prima viene l'antenna poi il cavo e connettori che sono altrettanto importanti e poi la radio. Degustibus

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

Amici abbiamo aperto un uv-5r ieri io e Lorenzo....ormai non è piu una sorpresa trovare componenti di qualita' in questi apparecchi made in china: dentro ci sono i soliti amplificatori operazionali della JRC (japan radio corporation) in particolar modo ,vicino al microfono c 'è il 2904....questo componente ,come gia' accennato in precedenza è comune a molti apparecchi giapponesi e di fascia di prezzo ben piu alta....non c'è dubbio che i 40 euro scarsi che abbiamo speso per acquistare questo gioiellino cinese hanno costituito un ottimo acquisto! Un caro saluto a tutti.
amo la radio da sempre.......

ale_spakkatutto


Centauro

Ciao ragazzi è arrivata anche a me questa radio dopo 4 anni passati con l' indistruttibile px777.

Segnalo anche io il problema lo schermo si macchia dopo pochi passaggi, dal basso sino quasi alla frequenza in alto, la cosa mi secca molto, lo schermo diventa illeggibile tanto che se ho bisogno di spostarmi di frequenza devo perforza aspettare che il portatile si raffreddi se no mi perdo non so + su che frequenza mi trovo , il problema lo fa con qualsiasi tipo di antenna sia gommini ne ho provati diversi sia le mie antenne da macchina in bassa potenza ci mette un po + tempo a macchiarsi ma questione di po chi passaggi in +. Veramente peccato , stessa identica cosa su un altro v5 ordinato da mio cugino, qualcuno è riuscito a risovere in qualche modo?
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

archimede007

ho acquistato l' uv5r qualcuno sa dirmi come si memorizza
:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: