News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Consigli Nuovo apparato

Aperto da MB96, 21 Giugno 2015, 09:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MB96

73 a tutti
Intanto volevo dirvi che mi è arrivato il nominativo di rgk (1RGK541)
poi vorrei sostituire la mia vecchia pro 2000 che ha solo am con un cb x i 27 più completo che ha le bande laterali e possibilmente anche i 400 canali
Mi sarebbe più comodo uno x la b mobile..  Così posso usarlo fisso e in movimento ;) 
Le dimensioni non contano...  Però se ce n'è uno compatto e funzionale non è che mi dispiace... 
Ovviamente quello a miglior qualità prezzo ;)
Grazie in anticipo a tutti gli amici di rgk

1RGK541


LuckyLuciano®

Immagino e spero tu abbia già letto tutto il mondo sul Forum e sia indeciso tra 2 3 apparati differenti.
Quali?
In modo da approfondire l'argomento.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

MB96

Midland 8001
Magnum S9

Ma se ne hai / avete qualcos'altro che non conosco dite pure

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


MB96

:D entrambi..  Se non omologato  starò ben attento a non usarlo in b mobile...  Quindi è indifferente... 

Leopardo

Non omologato in teoria sei a rischio anche a casa... 8)  nel senso che se trasmetti fuori i canonici 40 canali, non è che non sei "ascoltabile" e rintracciabile da chi controlla..  :shhhh:  Il fatto è che in pratica c'è una certa "tolleranza" nei confronti del Cb che "spazia" un po' e non reca disturbi, probabilmente le cose "gravi" sono ricercabili altrove....  :rool: e poi siamo così pochi.. che la 27 risulta la frequenza più "pulita"...  :-D :-D  I "baracchini" citati sono ottimi ed io aggiungerei HR5000 della Intek, chiaramente la versione Export....
A questa passione non si rinuncia mai!


MB96

Hahaha esatto...  Però devo ammettere che alla sera tra il nord e sud sui 40 ch AM ci sono dei bei qso
Comunque adesso mi guardo il modello che hai suggerito
Grazie leopardo


Leopardo

Citazione di: MB96 il 21 Giugno 2015, 10:21:52
Hahaha esatto...  Però devo ammettere che alla sera tra il nord e sud sui 40 ch AM ci sono dei bei qso
Comunque adesso mi guardo il modello che hai suggerito
Grazie leopardo

di nulla figurati
A questa passione non si rinuncia mai!

MB96

Ho guardato ;) 
Bel baracco ed è anche economico confronto gli altri... 
C'è qualcuno che ha questo apparato (intek hr5500ex)  che sa dirmi pro e contro?


cbtuono

Ciao, io ho questi 2!



Per me sono tutti e 2 ottimi apparati sia in rx che in tx :up:!

il magnum ha il difetto che ogni tanto qualche segmento del display del frequenzimetro ti abbandona  ??? >:D ???!

MB96

Ma l'8001 ha i 400 canali?

cbtuono

Quello in foto è la prima versione di 8001, ha 6 bande da 40 canali!

MB96



Mr.Merlo

#13
Anche io mi lego a questa discussione, torno in gioco per varie cose a giocare con i cb e anche un pò per lavoro..
Lasciando perdere 8001 che ho e che mi ha deluso per essere un pò sordo e altre cose, cosa propone di nuovo il mercato ?
sono curioso di provare uno Stryker oppure un bearcat o un AnyTone  oppure... non so a voi le varie idee non faccio distinzione, fosse solo am fm oppure anche ssb.. tanto per chi ci parla nei miei dintorni XD
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

MB96

Se lo prendi prendi con ssb...  Parlano bene dello Stryker

Mr.Merlo

Yes ho visto ma tra farlo arrivare e varie sono 500 testoni, anche un galxy non mi dispiace.. cerco qualcosa di un pò spinto che sia affidabile :)
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

MB96

Il mio crt ss6900 non è male ;)  ottime potenze in uscita e ottima modulazione

Mr.Merlo

Carino davvero bisogna vedere la stabilità in ssb eccecc anche se mi piacerebbe rischiare conm qualcosa di piu tecnologico XD e poi soprattuto che sia digerito dal mio Disco TD5 ... che è una guerra con le spurie..
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

cbtuono

Citazione di: Mr.Merlo il 24 Agosto 2015, 17:28:46
Yes ho visto ma tra farlo arrivare e varie sono 500 testoni, anche un galxy non mi dispiace.. cerco qualcosa di un pò spinto che sia affidabile :)

Ciao, ma cerchi qualcosa di spinto perchè non hai ampli?


Mr.Merlo

#19
Ciao cbtuono , sno di stufe ne ho, ma per scarsa logistica in macchina non saprei dove metterla...
era per provare qualcosa di integrato bello, guardando così avrei pensato... poi sicuramente ci sono radio che non conosco ma per dire...

S9 , Maas DX-5000 e K-PO DX-5000 (uguali) , CRE 8900 Mobile ,    Cobra 200 GTL DX , COBRA 29 LX EU , ANYTONE AT-6666 e ANYTONE AT 5555N
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

cbtuono

#20
Per esperienza personale ti posso dire:
di s9 ne ho svariati tipi, e vanno tutti abbastanza bene! :up:
di cobra 29, ne ho 3, e anche quelli abbinati a un rfx75, o rfx150... si comportano bene! :up:
del resto... gli altri non li ho mai avuti!
Tieni sempre conto che se un domani decidi di mettere un linearetto.... devi fare i conti con il pilotaggio!
Cioè.... devi sempre stare in orecchio a quanti watt gli dai in ingresso!
io con l'S9 (per distrazione mia >:D) ho cotto 2 volte i finali di un WINNER LA12-500!

Mr.Merlo

#21
Ma ci sono delle stufe piccole così O.O mii se sono rimasto indietro XD (epic fail ho capito adesso che sono ampli RX )
Raccontami un pò del cobra 29, oltre a essere maranza con i mille colori di display, come rx e tx e stabilità?
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

cbtuono

Citazione di: Mr.Merlo il 24 Agosto 2015, 19:04:23
Ma ci sono delle stufe piccole così O.O mii se sono rimasto indietro XD
Raccontami un pò del cobra 29, oltre a essere maranza con i mille colori di display, come rx e tx e stabilità?

I miei cobra 29 sono gli LX, e gli LX LE, quelli con componenti tradizionali, e non in smd!
per quello che riguarda la stabilità, per me vanno bene, peccato solo che non hanno le bande laterali! :rool:

Mr.Merlo

Più andiamo avanti e piu sono indeciso :(
alla fine mi serve una radio che quando sia ora mi sentano e che riesca a sentirli... lo so è un utopia..
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

cbtuono

Anche io ho un 8001 come il tuo, ma... come prestazioni preferisco questo: