News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

montaggio antenna sigma plc 800 inox

Aperto da Omar, 19 Luglio 2014, 20:11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Omar

ciao a tutti ragazzi...ieri ho comprato una sigma plc 800 inox...avrei bisogno di un aiuto...non riesco a capire quale parte vada isolata o quale a massa....la staffa si interpone tra la basa dell'antenna e l'attacco del cavo...composto da un pezzetto conico che entra nel foro della staffa e nella base dell'antenna,dove ci si attacca con una cite il cavo....tra questo affare conico e la staffa va isolato?nel




l'immagine...tra la figura 1 e la 2 va isolato?il numero 3 ha i conduttori a tutti e 2 i lati....però il lato che va verso la fig 2 sembra solo un capocorda pinzato alla guarnizione del cavo....e da qui mi sembra quindi che deve andare a massa...mentre quello sotto ha il cavetto saldato....da quello sotto parte l vite che si avvita dentro l'antenna...
nel pacchetto dell'antenna non cera nulla di piu dei pezzi che ho gia montato...quindi nulla per isolare....aiutatemi grazie :up:


devil-Ra

#1
..bhè, la seconda foto è abbastanza chiara.. considera che il nr1 è la carrozzeria dell'auto (che avrai forato con una punta di 10mm come scritto nelle istruzioni).. quindi, sopra la lamiera auto dovrai posizionare il "tappo" di plastica nera con alla base il suo anello di plastica forato, e in cima a questi lo snodo cromato che ospitera' la bobina con l'antenna...
..sotto, (dall'interno auto) il "cilindretto" ottonato che trapassera' la lamiera e si inserira' dentro alla base sopra il tettuccio, sotto al cilindretto, ci appoggerai l'anello con il cavo,e con la vite a brugola inserita in quest'ultimo avviterai fino ad aver serrato tutti i componenti della basa antenna..

..sempre se non ricordo male, l'anello con il cavo dovrebbe avere un lato con al centro il foro, e contornato da un piccolo bordino di plastica di circa mm circa... quella è la parte che va rivolta verso l'alto.. ricorda di inserire la pipetta di gomma prima di stagnare il connettore che andra' alla radio...

il tutto un po alla meno peggio... spero di esserti stato utile... la mia ultima plc è stata montata un bel po di anni fa.... ciao

Omar

La figura numero 2 non ha nessun bordino inolastica però :(

Omar

Ah de il ho Caputo cosa intendi....Peri no l ho montato diretto su carrozzeria...Ma con staffa....Non cambierà nulla...Solo che il cilindretto ottonato messo da dentro va a contatto comunque con la lamiera sarà giusto?


devil-Ra

a ok, ho letto dopo di staffa. non cambia nulla, il cilindretto va comunque a contatto di lamiera, nel tuo caso, va acontatto di staffa. poi ricorda che una volta montato il tutto, l'antenna va rosmetrata a dovere, mi raccomando...

Omar

Grazie...l ho montata...domani o martedì dovrà arrivarmi il cb nuovo e proverò....spero di aver fatto tutto giusto...anche se il cilindretto ottonato non va a chiudere perfettamente a pacchetto il tutto....nel senso che tra staffa e base del cilindretto non va a pacchetto con la staffa....Ma non sono riuscito a fare altrimenti....ho seguito le istruzioni e il disegno alla lettera....speriamo che vada


LuckyLuciano®

Citazione di: Omar il 20 Luglio 2014, 18:31:43
Grazie...l ho montata...domani o martedì dovrà arrivarmi il cb nuovo e proverò....spero di aver fatto tutto giusto...anche se il cilindretto ottonato non va a chiudere perfettamente a pacchetto il tutto....nel senso che tra staffa e base del cilindretto non va a pacchetto con la staffa....Ma non sono riuscito a fare altrimenti....ho seguito le istruzioni e il disegno alla lettera....speriamo che vada


Avresti potuto anche spessorare...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


sublellos

Riapro questo post perché ho un problema con la stessa antenna.. Non ho il cilindretto (fig 2) e l'antenna non fa massa.. Questo pezzo non si trova neanche online.. Come posso risolvere?

dattero

 lo trovi in qualche mercatino radio o magari qualcuno qui su rgk ce l'ha nel cassetto e potrebbe spedirtelo, oppure ti si può dare le misure e fartelo fare da qualche tornitore


Antenna

Serve per collegare a Massa il sotto della base...che altrimenti rimarrebbe isolato dalla gomma. Risolvi con foglio S'alluminio o anche trecciola di rame..

Tony.free

tenterei da un professionista che lavora l'inox.....misuro la profondità con un calibro e con una ranella e un tubicino in inox e due punti di saldatura......le jeux sont fait !!  :up:
SBE Trinidad - Sigma Universal monoradiale,   Alan 28 - Sigma PLC1000,   Albrecht AE5890EU - Sirio Performer5000 PL

sublellos

domani provo la soluzione d'emergenza con i fogli di alluminio o un po' di treccia di rame... ho un cilindretto di rame di un altra antenna (che però è più grande), provo a modificarlo e vedo un po'.. Per ora risolvo mettendo un filo tra la base e la sede dello stelo e quando trasmetto lo tengo in mano e faccio massa :-[

sublellos

Ho trovato la boccoletta di ottone e niente..Ho cambiato antenna e ho risolto; era l'antenna il problema! L'ho sottovalutata perché era semi nuova.. Mannaggia! Grazie per i consigli!