Baofeng gt3 vs uv-b5

Aperto da charlie2, 21 Settembre 2014, 21:39:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

charlie2

Qualcuno che ha esperienza mi può dire quale dei due è meglio?????
Un saluto con il buon inizio settimana
Ciao!


vagabondo

Vedo che nessuno risponde... intanto ti puoi leggere i 3D sul Bao uv-b5 e sul gt3, a me sembrano molto chiari,almeno quello sul uv-b5 dove se ne parla molto bene,poi dipende anche dall'uso che ne vuoi fare. Comunque puoi direttamente sentire l'esperto: iw9gyy
Ciao
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

JohnDiggle

Io aggiungo. Se li compri a prezzo cinese, quindi non in Italia forse forse fra i due il B5 almeno da leggere sul web.
Se compri in Italia, dove quindi i prezzi per ovvi motivi sono più alti io posso dirti di guardare altrove... ad esempio Polmar o Intek.

Ciao!
A.

charlie2

Grazie per le risposte

Ho avuto modo di provare il b5  mi è sembrato veramente ottimo....
Purtroppo non posso pensare di spendere 150€ per una radio
Giustamente i miei non me lo permettono (magari tra un anno non mi interesseranno più speriamo di no ma non si sa mai)

Io chiedevo...Magari qualcuno li possiede tutti e due e poteva fammi un confronto diretto....

Buona serata a tutti!
Charlie2


vagabondo

Charlie2 svuota la cartelle dei messaggi che ti devo scrivere .
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

XRaiders

da quanto ho capito il GT 3 è un UV5 R mascherato(ciofeca), l' Uv 5b che ho di cui sono soddisfattissimo è la nuova versione, molto meglio del mio ex Midland CT 410 che ho venduto.


JohnDiggle

Citazione di: charlie2 il 25 Settembre 2014, 20:57:18
Purtroppo non posso pensare di spendere 150€ per una radio

Vai tranquillo che in casa Polmar, trovi radio sotto i 100 euro senza problemi. Sempre cinesi sono.
Ricorda solo di non farti beccare in giro con l'RTX senza patente e licenza  :birra:


charlie2

Solitamente inserisco solo finzione tx e poi al max mostro il modulo di swl

charlie2



JohnDiggle

Citazione di: charlie2 il 26 Settembre 2014, 20:37:32
Solitamente inserisco solo finzione tx e poi al max mostro il modulo di swl

Purtroppo non funziona proprio così. Fai un giro nel forum se ne è già parlato più volte. Io figurati, non faccio la morale a nessuno, però è meglio conoscere bene le normative e leggi prima di decidere di non rispettarle. Questo almeno per sapere che pensa aspettarti in caso ti facciano pelo, e contropelo.

Poi onestamente non ho capito cosa intendi per inserisco funzione... le radio di cui parli sono RTX non è consentito l'utilizzo con attestato SWL.

XRaiders

tra l'altro l'attestato SWL non è + obbligatorio, non serve a nulla...

charlie2

Citazione di: Bucky il 29 Settembre 2014, 11:24:37
Citazione di: charlie2 il 26 Settembre 2014, 20:37:32
Solitamente inserisco solo finzione tx e poi al max mostro il modulo di swl

Purtroppo non funziona proprio così. Fai un giro nel forum se ne è già parlato più volte. Io figurati, non faccio la morale a nessuno, però è meglio conoscere bene le normative e leggi prima di decidere di non rispettarle. Questo almeno per sapere che pensa aspettarti in caso ti facciano pelo, e contropelo.

Poi onestamente non ho capito cosa intendi per inserisco funzione... le radio di cui parli sono RTX non è consentito l'utilizzo con attestato SWL.
Come "funzione" mi riferisco ad un codice che blocca la radio per quanto riguarda il tx
Per poterla ri utilizzare come rtx bisogna inserire nuovamente il codice.....
Io non voglio andare contro la legge
Ma questa "legge" un particolare mi sembra un po ingiusta se vogliamo.....

Una cosa illegale mi sembra per esempio estendere le frequenze di un rtx in modo da trasmettere su frequenze radio commerciali o registrare le forze dell'ordine e pubblicarle via web

Io con il mio bibanda non ho mai trasmesso in fuori banda pmr e lpd......
Probabilmente sarò uno dei pochi e sicuramente la postale non lo sa....:D:D


Saluti
Gabriele

JohnDiggle

Gabriele, non sta a me decidere se la legge sia buona o no.
Io era solo per dirtelo, ma vedo che conosci ampiamente la normativa, quindi sai cosa rischi. Detto questo... buona ragio  :birra:


XRaiders

e anche in PMR LPD sei out, antenna intercambiabile e potenza oltre mezzo watt..

JohnDiggle

Citazione di: XRaiders il 29 Settembre 2014, 14:04:36
e anche in PMR LPD sei out, antenna intercambiabile e potenza oltre mezzo watt..

Mi sono fatto convinto che Gabriele sappia bene cosa è consentito e cosa no  :birra: