banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Consiglio Rosmetro

(1/9) > >>

gringoire:
73 a tutti , sono nuovissimo del forum e come pure del mondo cb con un apparato portatitile alan 42 multi che uso in furgone durante gli orari lavorativi e in camper quando riesco ad andare in giro .
Ho notato che l'antenna in dotazione va bene solo se ascolto chi ho a pochi metri , e quindi mi sto accingendo a mettere un'antenna esterna sia sul camper che sul furgone .
ho letto alcune cose su questo forum , che mi sono chiare e altre che fatico a capire .
Ho capito che per fare un'installazione corretta mi occorre un rosmetro ( che tra l'altro non so neppure come si usa , ma spero di imparare ) .Possiedo un misuratore di campo che con la funzione di analizzatore di spettro mi permette di visualizzare le frequenze che mi servono ( 27 MHz)
volevo chiedere un consiglio su quale rosmetro acquistare tenendo presente che l'IVA la posso scaricare per intero e che quindi per me non è un costo ed eventualmente se mi consigliate l'acquisto in rete oppure in un negozio specializzato . Il mio budget di spesa si aggira attorno  ai 200 euri IVA esclusa .
Vi chiedo inoltre se è necessario l'uso di un wattmetro in fase di installazione , oppure se è utile solo in fase di ricetrasmissione .
Ciao

acquario58:
Ciao prova a contattare FRANCO ( MAGNUM) che sicuramente saprà consigliarti x il meglio, e x i prezzi.....

gti:
Ciao,se vuoi un consiglio da uno che è cb dal '82 e che solo ultimamente stà riscontrando parecchi problemi con le antenne......VAI DA UN VENDITORE INSTALLATORE che costui potrà sia indicarti una Buona Antenna che Sistemartela a dovere sia sul furgone che sul camper......Da un mio punto di vista valido che sia.....i 200 €uri...spendili prendendo un baracchino che puoi mettere sia su uno che sull'altro ed le antenne....tanto na volta rosmetrate lo strumento lo puoi mettere nel comodino

Emergency118:
Il rosmetro in stazione serve sempre.
Ti consiglio l' SX 200 della proxel, con una spesa limitata hai un' ottimo rosmetro-wattmetro che copre tutte le hf ed è molto preciso!
Manda un MP a Magnum.

IV3COA:
Ciao gringoire ben arrivato tra noi.
sono molti anni che bazzico le frequenze e ti dò un consiglio,
il rosmetro è molto importante!!!!!!!
Non risparmiare i soldi sull'antenna, perchè è quella che fà la differenza.
Il rosmetro è importante perchè legge i ROS che devono essere bassi perchè altrimenti
rischi di compromettere seriamente la radio.
7351 :dance: :dance:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa