News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

modulistica x INIZIO ATTIVITA' .....CB e PMR

Aperto da acquario58, 17 Marzo 2011, 23:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

noto che molti pongono sempre la domanda:
quali sono i moduli da compilare e presentare x inizio attività in banda CB o PMR....postate eventualmente quelli delle vs regioni....
con questo inizio  con i moduli x il PIEMONTE e Valle d'AOSTA...
.






invito gli amici di altre regioni ....se hanno la possibilità di fornire copia della modulistica della loro regione.....
è sempre utile x chi vuole iniziare legalmente ...senza incorrere in sanzioni x l'uso di  CB o PMR...


FoxG7

#1
Questo è il link dove trovare il modulo (da compilare ed inviare) per la Toscana: CB e PMR unificati !  :birra:

http://www.ispettoratocomunicazioni.toscana.it/index/04/cb_liber.pdf

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

gabriele976

Gabriele

Camel606

#3
Questo allegato in PDF va bene per l'Emilia Romagna ma credo per tutte le altre regioni visto che si deve compilare anche il campo del destinatario.

http://www.megaupload.com/?d=1KGLBZ7F


Comstat25b

Per la regione Sardegna si usa questo:





e si scarica quì:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/mise_extra/modello-CBandacittadina-n.pdf

Il versamento di dodici euro si effettua sul c/c n. 21965090 intestato a Tesoreria provinciale dello Stato di Cagliari
In Sardegna si pagano solo dodici euro all'anno, e si può usare sia il cb che il pmr446.
Come causale basta scrivere "Contributo anno 20xx banda CB-PMR446"

Indirizzi per info:
Sede: Via Brenta, 16 - 09122 Cagliari
Tel. (+39) 070 288463
E-mail: it.sardegna@sviluppoeconomico.gov.it

apoc4l1pt0

#5
io abreve dovrò fare la richiesta ma ancora non ho capito bene come fare...per l'umbria non va bene lo stesso modulo della sardegna ? Io che sono dell Umbria dove la trovo tutta la modulistica ?


Inoltre per marche e umbria i dati sono questi Ispettorato territoriale

Sede: Piazza XXIV Maggio 2, 60124 - Ancona (AN)
Tel Segreteria: (+39) 071.22709230/(+39) 071.2270.9236; Fax: (+39) 071.22709237
E-mail: it.marcheumbria@sviluppoeconomico.gov.it

il modulo e il bollettino a chi vanno spediti ? a tutti e 2 allo stesso indirizzo ?


DARIOcatania



vicrazyvi

Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo e mi sto accingendo a montare due appararti 2 Apparati radio CB Midland Alan 100 PLus uno in una mietitrebbia e l altro nel camion che la segue chiedervi se gentilmente potete spiegarmi cosa devo fare per mettermi in regola con il tutto.
So che ce un versamento e una raccomandata con un modulo da mandare, sareste cosi gentili da dirmi dove posso trovare questo modulo e dove lo devo inviare?
Grazie per l aiuto

oscar 3

Ciao e benvenuto. Devi visitare il sito e lo trovi digitando Ispettorato Territoriale di Zona con in più la tua regione e scaricare il modello della dichiarazione e li devi scrivere i dati richiesti e nello stesso sito, trovi il numero di C/C dove effettuare il versamento. Fatto questo, fai le fotocopie oltre che al modello di dichiarazione e ricevuta del versamento, pure ad un documento di identità valido, metti il tutto in busta busta e spedisci all'Ispettorato Territoriale di Zona con R/R. Puoi iniziare ad usare il tutto sin da subito dato che non devono dare ne rilasciare nulla. Visto l'uso che ne devi fare, preferirei pagare una concessione e lavorare in VHF o UHF in modo da evitare possibili disturbi e interferenze, ma in questo caso dovresti comprare due radio nuove su quelle frequenze!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Pedar

Per il modulo del PMR della Lombardia penso basti cambiare la dicitura da CB a PMR, mentre per la 43MHz cosa devo fare ?

IZ2TGL , Nissan Patrol GR Y61 Lungo, Honda Africa Twin XRV 750 RD04, Midland Alan 48 Excel Multi, Midland Alan 42, Midland HP 43 Plus, Intek Mt-5050(ex), Yaesu Ft-8800.

marco756

Buongiorno a tutti. Sono a chiedervi una cortesia: cosa bisogna fare per regolarizzare il possesso di un cb?
Premetto che ho letto qua e la su internet, ma non ho capito bene cosa occorre fare (alcuni dicono di spedire il modulo e la ricevuta, altri di andare in questura...). Anche il modulo dell'emilia Romagna non sono riuscito a trovarlo.

ringhio

Citazione di: marco756 il 17 Marzo 2012, 14:21:13
Buongiorno a tutti. Sono a chiedervi una cortesia: cosa bisogna fare per regolarizzare il possesso di un cb?
Premetto che ho letto qua e la su internet, ma non ho capito bene cosa occorre fare (alcuni dicono di spedire il modulo e la ricevuta, altri di andare in questura...). Anche il modulo dell'emilia Romagna non sono riuscito a trovarlo.


ciao marco benvenuto
guarda qui::::
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=18548.0
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

milano016

Ciao, se ti interessa sul nostro sito puoi scaricare i moduli per le varie regioni e nel caso di dubbi conttare il tuo.ispettorato sul sito trovi tutto ciao matteo

Inviato dal mio GT-P1000
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446


Criscsw

73 a tutti.

Ho appena ricevuto dal ministero il modulo per la dichiarazione di inizio attività PMR e CB.

Per regioni MARCHE & UMBRIA!

Lo trovate in allegato!!!
Modulare in barra mobile...

revolver83



IU8FAN

Ciao a tutti, dato che fra poco dovrei iniziare la mia attività cb, vorrei sapere quale mnoduli dovrei compilare per la regione calabria. >Vorrei sapere tutto l'iter. grazie.  :-D
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

IU8FAN

Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

running_m

Citazione di: pirata il 06 Ottobre 2013, 13:31:24
Ciao a tutti, dato che fra poco dovrei iniziare la mia attività cb, vorrei sapere quale mnoduli dovrei compilare per la regione calabria. >Vorrei sapere tutto l'iter. grazie.  :-D

Modello scaricabile dal sito dell'Ispettorato di Reggio Calabria:
http://www.ispcomcalabria.it/modulistica_9.html

Scorri sino ad "apparati di debole potenza-CB".

Nello stesso modulo troverai gli estremi del pagamento di 12,00E.

Ciao!


running_m

Mi pare che nel modulo non sia riportata la causale.

Io ci metterei:

contributo anno 2013-apparato debole potenza.

Se poi qualcuno ha notizie piu' precise sulla causale, si faccia avanti.

IU8FAN

ciao e grazie per la risposta. ma quando dice di detenere apparati  mobili ( SI - NO ),  portatili ( SI - NO ) avendo un president jackson metto si a tutti e due??
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

running_m

Il tuo apparato e' mobile: puoi installarlo in autovettura.

Portatili, sarebbero le radio con gommino.

Ma visto che nella dichiarazione riporta che il pagamento e' indipendente dal numero di apparati posseduti, io sbarrerei entrambi. (La copia della domanda ti potrebbe essere richiesta dagli organi di controllo)..

Magari piu' in la prendi un portatilino. ;-)

MauritZ

Ciao a tutti aggiorno il modello per l'Ispettorato Territoriale Sardegna e lo troverete in allegato al post.

Il versamento di dodici euro si effettua sul c/c n. 21965090 intestato a Tesoreria provinciale dello Stato di Cagliari
In Sardegna si pagano solo dodici euro all'anno, e si può usare sia il cb che il pmr446.
Come causale basta scrivere "Contributo anno 20xx banda CB-PMR446"

Indirizzi per info:
Sede: Via Brenta, 16 - 09122 Cagliari
Tel. (+39) 070 288463
E-mail: it.sardegna@sviluppoeconomico.gov.it

IU8FAN

Ciao a tutti e scusate se acnora non ho capito  :-\ ... Volevo chiedervi oltre che a fare il versamento e la fotocopia a chi devo inviare la domanda?? O devo tenere io la domanda e ci devo allegare soltanto la fotocopia e la ricevuta del versamento? Grazie a tutti!!!
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

IU8FAN

Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp