Normative leggi e regolamenti > Sezione Amministrativa

Patente speciale o tipo "B"

(1/5) > >>

INDIA09:
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno sa dove trovare il modulo e dove spedirlo per poter cambiare la mia vecchia patente speciale o tipo "B" in quella unica, come recita l'articolo 19 dell'allegato 26.
Grazie

Aquila Fr:
https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/servizi/radioamatori

radioamatori.dgat@mise.gov.it

INDIA09:
Grazie Aquila per la pronta e rapida risposta, ma nel sito del MISE non trovo quello che serve a me, ti spiega come prendere la patente di radioamatore, ti dice che non esiste più la patente di tipo "B", che è stata accorpata a quella di tipo "A", ma non trovo da nessuna parte come fare richiesta per convertire la mia patente speciale o "B" in "A". l'articolo 19 dell'allegato 26 dice di fare domanda in bollo, ma cosa scrivere e soprattutto a chi inviarla non ne parla

dattero:

--- Citazione da: INDIA09 - 23 Febbraio 2021, 07:55:35 ---Grazie Aquila per la pronta e rapida risposta, ma nel sito del MISE non trovo quello che serve a me, ti spiega come prendere la patente di radioamatore, ti dice che non esiste più la patente di tipo "B", che è stata accorpata a quella di tipo "A", ma non trovo da nessuna parte come fare richiesta per convertire la mia patente speciale o "B" in "A". l'articolo 19 dell'allegato 26 dice di fare domanda in bollo, ma cosa scrivere e soprattutto a chi inviarla non ne parla

--- Termina citazione ---
Ma non devi convertire niente, la tua patente vale come le altre,
Se proprio vuoi puoi richiedere il tesserino Harec.
Puoi anche denciare lo smarrimento della patente e fartene mandare una nuova.

IV3FNK:

--- Citazione da: INDIA09 - 22 Febbraio 2021, 15:13:10 ---Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno sa dove trovare il modulo e dove spedirlo per poter cambiare la mia vecchia patente speciale o tipo "B" in quella unica, come recita l'articolo 19 dell'allegato 26.
Grazie

--- Termina citazione ---
scrivi una mail all'ispettorato di competenza per il tuo territorio e chiedi informazioni a loro.
sarei comunque curioso di sapere perchè vuoi fare tale richiesta che,comunque, oggi è un'operazione inutile...poteva aver senso appena sono state equiparate le 2 patenti in quanto un IW poteva diventare IZ senza aver sostenuto l'esame di telegrafia e sfoggiare cosi la sua qualifica.
oggi sono tutti IU quindi nessuno saprà mai se la tua patente è speciale, ordinaria o convertita.
best 73 de IV3FNK

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa