Yaesu FT-7800 e collegamenti PC

Aperto da sliverbuild, 05 Aprile 2009, 18:49:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

73 a tutti ragazzi. Mi date una mano? Ho preso sulla Baya il cavetto di programmazione dello Yaesu FT7800 che mi dovrebbe arrivare entro 10 giorni. Ora ho da farvi un pò di domande.

1. Che software di gestione posso usare per programmare lo Yaesu FT7800?
2. che software posso usare per l'RTTY, il PSK31 e il CW?
3. come collegarlo al PC per l'RTTY ecc? Serve per forza un'interfaccia modi digitali?

Grazie a tutti!!!!! Sto in campana ed in trepida attesa dei vostri consigli!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


poseidone

73 Sliver!
per programmare il tuo apparato non saprei quale software usare.
per comunicare nei modi digitali esistono svariati programmi gratuiti tutti buoni, quindi se cerchi su google ne trovi in abondanza.
per comunicare in digitale credo proprio che l'interfaccia sia d'obbligo, tranne che il tuo apparato non ne sia fornito di uno integrato!
cumunque su cq elettronica di questo mese c'è un articolo sull'interfaccia packet e aprs per il tuo apparato (anche autocostruzione)!  :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

sliverbuild

Citazione di: poseidone il 14 Aprile 2009, 20:49:19
73 Sliver!
per programmare il tuo apparato non saprei quale software usare.
per comunicare nei modi digitali esistono svariati programmi gratuiti tutti buoni, quindi se cerchi su google ne trovi in abondanza.
per comunicare in digitale credo proprio che l'interfaccia sia d'obbligo, tranne che il tuo apparato non ne sia fornito di uno integrato!
cumunque su cq elettronica di questo mese c'è un articolo sull'interfaccia packet e aprs per il tuo apparato (anche autocostruzione)!  :up:

grazie mille poseidone. Ho CQ elettronica e ho visto l'articolo, ma qui dove abito io è impossibile reperire i pezzi.... la città più vicina (qui siamo solo 1500 abitanti, anzi sono 1500 perchè io sono di PG ma lavoro qua) è a 60 km e ne è sfornita.... :sfiga: comunque grazie per il tuo tempo
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar