Normative leggi e regolamenti > Sezione Amministrativa

Inizio CB

(1/4) > >>

Pamela:
Scusate, non ho molto le idee chiare,
Io volevo iniziare ad usare il Cb, ho scaricato il modulo da compilare, per l'inizio attività, e devo pagare 12Euro per anno.
Ma se un giorno decido di smettere, ho letto che basta smettere di pagare e dalla fine di quell'anno cessa la mia concessione, che comunque sarebbe durata per un MAX di 10 anni.
Se dovessi smettere, il cb sono costretta a venderlo, o posso detenerlo, ma non + usarlo.
Qualcuno sa rispondermi??????
Io voglio fare le cose in regola, non mi voglio trovare brutte sorprese per 12Euro all'anno.
Ho intenzione di prendere un Alan48 per iniziare, posso portarlo in giro senza problemi, se porto con me la concessione?
Nel fra tempo saluto....
Ottimo sito Complimenti Salutoni

Gigi75:
Ciao Pamela ben arrivata su RogerK.
Per quanto riguarda il cb, una volta che scade la concessione o che non vuoi più  pagare i 12 euro, puoi continuare a tenerlo senza usarlo (in teoria) poi c'è gente che lo usa senza concessione. Per portare in giro con te un cb basta che sia omologato e basta anche una fotocopia della concessione.

73+51

Pamela:
Grazie mille....
Dici che un alan 48, va bene come inizio?
Alla fine è un 4W anche un veicolare può essere di 4W.....
Cosa c'è di diversità?
Ottengo le stesse prestazioni, se lo attacco a una antenna veicolare?
Forse però questo è una zona sbagliata...
Scusate Salutoni P

falco:
ciao pamela ben arrivata su rogerk cmq sono francesco da bari ...be il tuo cb va bene x un buon inizio comunque un antenna fissa da migliori rendimenti rispetto a quella mobile

Pamela:
Se invece prendo un ALAN 42 MULTI, va bene come inizio?
E' un portatile, ma alla fine è un 4W anche un veicolare può essere di 4W.....
Cosa c'è di diversità?
Ottengo le stesse prestazioni, se lo attacco a una antenna veicolare? O da Balcone?

Dove posso trovare dove c'è scritto che posso detenere senza usarlo se smetto di pagare la tassa, in modo che mi faccio una stampata e lo tengo.
Grazie un saluto a tutti.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa