Mi serve un consiglio,su ss6900

Aperto da nic, 19 Giugno 2021, 15:50:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nic

Salve a tutti, come da titolo ,mi serve un po di pareri sul crt ss6900 ,che ho intenzioni ad acquistare qui in Italia , adesso la 6900 e un po superato da altri modelli , qualcuno sul forum che ha ,o avuto questa radio puo dire come andava , non voglio sprecare euri su una radio di seconda mano , perche non sai se e passato lo Sbobinatore ,grazie a tutti ,73s to all.


Marco De Caprios

Io ce l' ho, acquistata nuova ver. 6. Va benissimo, modulazione ottima in tutti i modi, potenza il tanto che serve.

nic

Aquila Grazie per la risposta ,si quello che sto guardando e 6900 v6. 73s to all,nic.

kz

C'è la versione spagnola, anzi catalana, dynascan at-5555 che costa qualcosa di meno ma credo sia la stessa cosa


nic

Grazie KZ , per me e molto importante che compro da un negozio qui in Italia ,con eventuale assistensa ,ho sentito del 5555 ma non ho visto la radio ,73s to all ,nic.

kz

La vendono su amaz*n, quindi con i soliti 2 anni di garanzia. Assistenza... difficile trovare chi lavori su questi apparati: un intervento serio rischia di costare come un apparato nuovo


nic

Grazie KZ, si hai ragione che magari un intervento ti costa tanto , ma non voglio prendere una radio di seconda mano , costano gia sui 150 in su ,la mia grande paura e' lo sbobinatore , su radio usato,non sai cosa hanno fatto, pioche il mio ham international II , e in pensione, ho pensato di farmi un regalo, ho guardato anche il at 5555 ma non mi piace , avrei voluto trovare un vecchio ss3900 in buono stato ,ma sono rari 73s to all,nic.


kz

#7
Lo stesso importatore dei Dynascan at-5555, Pihernz, vendeva gli SS3900 fino a poco tempo fa.
Forse se ne trova ancora qualcuno.
Cosa non ti piace del at-5555 o SS6900?
SS3900 usati in buono stato si trovano su eBay francese.

plotino

#8
se non ti piace il 6900, guarda il 7900 allora esteticamente più accattivante e come specifiche tecniche siamo lì...

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


pat0691

Citazione di: nic il 19 Giugno 2021, 15:50:03
Salve a tutti, come da titolo ,mi serve un po di pareri sul crt ss6900 ,che ho intenzioni ad acquistare qui in Italia , adesso la 6900 e un po superato da altri modelli , qualcuno sul forum che ha ,o avuto questa radio puo dire come andava , non voglio sprecare euri su una radio di seconda mano , perche non sai se e passato lo Sbobinatore ,grazie a tutti ,73s to all.
Ciao Nic,
guarda che il 6900 e' un apparato molto attuale. I modelli che lo superano sono anche piu' costosi.
Io ritengo che a quel prezzo sia il migliore acquisto, se si vuole andare sul nuovo. Ha tutto quello che puo' desiderare un CB esigente.

HAWK

Concordo  con Pat0691. [emoji106]

Display ben visibile pure...

Spazioso internamente per evitare surriscaldamenti o inserimenti di mini amplificatori interni.

Il pseudo VHF come estetica del 7900 mi stona come design.

Puro ibrido quasi anonimo, parere molto personale.

nic

Grazie a tutti voi , prima non mi piace il layout frontale del 7900 , troppi tastini ,la mia vista non e al massimo dovuto al eta' ,ho dato un occhiata anche al at5555 ,e non male per il prezzo , il 6900 costa un po in piu ma mi piace per lcd blu , colore riposante per gli occhi ,so questo perche anni fa installavo panni di billiardo, vado a vedere bene il at5555 , Ah volevo chiedere ma la regolazione di potenza e per AM , FM e SSB perche ho visto che c'era una parentesi (am,fm) sulla potenza , intanto devo comprare un alimentatore ,serve anche qualche consiglio non ho un budget elastico vorrei risparmiare , grazie a tutti ,73s to all ,nic

pat0691

#12
La potenza la puoi regolare in tutti i modi di emissione.
Per cio' che riguarda l'alimentatore, non lesinare sugli ampere. Oggi si comprano ottimi alimentatori switching da 20A e oltre con meno di 100 euro. Compralo sovradimensionato, perche' un domani ti potrebbe servire per alimentare anche altro.
Io un paio di anni fa ho comprato questo:
https://www.cubicom.it/alimentatori/408-nissei-ps30sw-ii.html
E' un 30 ampere e va una favola. Ci alimento HF e svariate radio CB


kz

Proxel nfa832, venduto anche come Telecom, Sadelta, etc.
13,8v 32a
Circa 69 euro


nic

Grazie a tutti, Aquila ma va bene i voltaggio di uscita di di quel alimentatore, su ebay, grazie .73s to all always,nic.

Marco De Caprios

Certamente, sono 12V aumentabili sino a circa 13.5V ma serve una modifica da fare. Da qualche parte dovrei avere ancora le foto. se ti interessa le cerco e te le mando.

nic

Salve a tutti, si vado e lo compro quel alimenttatore , a quel prezzo non lo trovi piu , per la radio vedo domani mattina, Aquila con la calma quando arriva PSU ,Magari faccio un post ,grazie di nuovo a tutti ,73s to all,nic.

Smemail74

ma chi lo ha detto che è superato???
è superato il 48 che lo vendono a prezzi da FURTI oppure i lincoln che so vecchi e tirano fuori un difetto al giorno... 
io ce lo ho , VA UNA BOMBA.... la modulazione sia rx sia in tx da una pista pure al 6900 e al bellissimo 9900....
vai a confrontarli come escono in FM tutti e 3...il 6900 va nettamente meglio.... e io sul mio ci ho messo anche le mani.... gli ho fatto dei piccoli aggiustamenti... 
COMPRALO ad occhi chiusi!


nic

Salve a tutti ,stamatina ho ordinato il ss6900v6 ,comunque a quel prezzo va bene almeno una radio nuova , 73s to all,nic.

Marco De Caprios

#20
Citazione di: nic il 21 Giugno 2021, 13:33:38
Salve a tutti ,stamatina ho ordinato il ss6900v6 ,comunque a quel prezzo va bene almeno una radio nuova , 73s to all,nic.
Non te ne pentirai. (Comunque in FM esce con 40W e assorbe circa 8,5A o poco meno).

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

1vr005

State facendo voglia di ricomprarlo anche a me.  [emoji1]
Potrei separarmi da un paio delle mie vecchie glorie e ordinarne uno.  [emoji1] [emoji1]
Devo dire che come ho scritto in un altro topic, a parte il tocco del microfono poco convincente, non gli ho trovato un difetto serio; penso che sia stato il miglior baracchino che abbia avuto. Ecco, fosse per me caverei con la tenaglia la manopola dell'eco, ma basta tenerla ruotata a zero.

Marco De Caprios

La più grossa stupidaggine che potevano fare è mettere quel cacchio di echo assolutamente inutile.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


HAWK

#23
A parità di ingombro, mi aggrada l' Alinco DX10...che so, mi pare più professionale come design...seppur similare.

Ma il DX10 non arriva a 40 watt in SSB, cosa non trascurabile, ovvio, tra 25 Alinco se veri e 40 la differenza è poca...neanche il quadruplo per sollevare lo smeter alla grande; magari supporta la modulazione in tx...con più presenza.

Ne avevo anni fa uno il HR5500 mi pare si chiamasse, simile al 6900...inscatolato, lo vendetti 120 euro spedito per mancanza di accordatore non lo usavo...sulla 28 ovviamente.

Buona scelta fatta ci dirai. [emoji106]

kz

L'Alinco dx10 costa dai 20 ai 50 euro in più.