Prossimo aggiornamento forum alla versione 2.1.3

Aperto da Marcello, 27 Gennaio 2023, 10:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello



ik2cnf


Marcello

hehehe stavo provando alcuni allegati da affettare...

Giggibuatta

Citazione di: ik2cnf il 17 Marzo 2023, 13:52:09Da te mi sarei aspettato qualcosa di diverso...
 

73 maurizio
Un po' di rispetto per chi vive all'estero e sta cose se le sogna ! [emoji1]
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


1vr005

A me è capitato di caricare un'immagine da smartphone, vederla correttamente sullo smartphone, ma poi di non vederla a PC. Editando il post dal PC con la funzione modifica senza cambiare niente e poi salvandolo, l'immagine è diventata visibile.

AZ6108

#155
Marcello...

Dopo l'aggiornamento del forum, cliccando sulle immagini allegate, in alcuni casi (es. da smartphone, ma non solo) invece di aprire l'immagine, la stessa viene scaricata, il problema da quel che vedo, sembra relativo al fatto che il server non fornisce un MIME type corretto, effettuando un test con "wget", il server ritorna un "Content-Type: application/octet-stream" ossia "generico file binario" invece del MIME type relativo all'immagine PNG, ossia "Content-Type: image/png" e questo in alcuni casi impedisce che l'immagine venga visualizzata direttamente; nulla di che, ma pensavo potesse interessarti.

per chiarezza, se lanciamo il comando wget -v -S -nd "..." per recuperare l'immagine allegata a questo post (catturastats.PNG)

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80625.msg850775#msg850775

la risposta del server è


  [...altri header...]
  content-transfer-encoding: binary
  content-disposition: attachment; filename="Catturastats.PNG"
  content-length: 115797
  Content-Type: application/octet-stream
  [...altri header...]


ed in alcuni casi, a causa del "content type" l'immagine invece di venir visualizzata, viene salvata


Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Marcello

#156
Se l'immagine la metto dentro il post, l'immagine viene scaricata perchè viene credo criptata per evitare che altre persone dall'esterno possano linkarsi a quella immagine.

Se invece l'immagine é allegata la apre direttamente e la fa vedere bene.


SE SI CARICA UN ALLEGATO SENZA CLICCARE INSERISCI(ESSO SARA' ALLEGATO AL POST)
SE CARICA UN ALLEGATO E POI SI CLICCA INSERISCI(l'immagine scompare come allegato ma compare direttamente dentro il post) e viene protetta da scaricamenti dall'esterno.

batmand2.PNG


Marcello

nel post di sopra, l'immagine orginale l'ho messa come allegato, mentro lo screen-shot del mio schermo é caricata dentro il post e non ci si può collegare da altre parti.

Poi non so se sia normale oppure no, mi do questa spiegazione.