News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

" NOSTALGIA DI ALTRI TEMPI: Cosa dite vendo tutto ?"

Aperto da Acquilabianca, 02 Febbraio 2008, 14:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grandemodulatore

Anche a Bologna non trasmette quasi + nessuno, ma io non mollo e non vado in frequenze PMR o LPD come molti stanno facendo, la 27 Mhz ha fascino da vendere rispetto a queste frequenze UHF!!!!!!!!!!!! :up:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


Emergency118

Citazione di: isw09 il 25 Marzo 2008, 17:46:17
Allora riprendo questo post, perchè mi è venuta un'idea e la voglio pensare "ad alta voce" :-).
Dunque, è da qualche giorno che giro un pò sulla rete per "afferrare" qualche offerta di apparato, perchè intenzionato ad acquistarne uno.
Sono orientato su un usato professionale, ma:
Essendo un operatore di banda "forzato" anche quando fare i Dx non mi andrebbero di farne, ma proprio per i fatti e le cause di desertificazione della 27, ampiamente narrati e dibattuti in questo 3ad, faccio tanto Qrx sulla tripla 5, nell'attesa del country most wanted che santa propaganda dovrebbe darti ma che non ti dà; preferendo invece, poter scambiare quattro chiacchiere in serenità, con cari amici locali, nell'adorata modulazione d'ampiezza.
Nella strordinaria AM, la migliore banda radio dove le "potenze" delle proprie stazioni vengono messe in risalto.
E' lì che, con il solo mike amplificato, quando è in perfetto tune con il tuo RTX, ti presenti come il King Kong della ruota :grin:, poi ti si dice abbassa che mi stai spaccando tutto, perchè sei esagerato:... e mentre che ci sei... l'amicone aggiungendo ti dice: abbassa pure i wiskey, che già arrivi +40... e tu gli rispondi... sono solo con i watt dell'apparato... e lui insiste:... smettila, a chi lo racconti... e tu ribatti mentre ti si allunga il naso e incroci le dita:Ti giuro! :-D Poi Lui insiste: abbassa bugiardo, abbassa...e Tu, dato che lo scherzo è bello sin quando dura poco, ammetti che c'è qualcosina sotto, ma che era solo una dimenticanza e che all'alfa lima avevi dimenticato per l'appunto, di schiacciare l'interruttore di off nell'ultimo Dx con l'isola di capatosta nell'oceano pacifico accanto a quella di pasqua; ed ecco il primo break che precisa che non si chiama isola di capatosta bensì isola capetoste 8O, altro break per precisare, che l'isola di capetoste non si trova nell'oceano pacifico ma nell'oceano indiano :mrgreen: :mrgreen:...e giù via con le minkiate, fin quando, su questa semplice sciocchezza dell'invenzione dell'isola che non c'è, ci si imbastisce un divertente qso serale, post Dx, di fine giornata.
Ma la mia idea qual'è?
Io ho dei nipoti giovanissimi, 16-17-18 con altrettanti amici giovanissimi, inoltre alleno una squadra di basket composta in prevalenza di ragazzi loro coetanei; altri giovani dunque. Sicuramente il target giusto per il mio spot pubblicitario:anzichè comprare adesso un professionale per la mia attività Dx lo rinvio a tra un pò, investendo la stessa cifra per un bell'omologato nuovo, da piazzare anche "quasi fisso" in macchina, per sponsorizzare la CB presso i giovani, attraverso il metodo tribù, inventato già da altri è vero, ma questo è più economico e a fin di bene ;-).
Un piccolo investimento iniziale ma di gran ritorno economico a breve termine, specialmente per i giovani innamorati parli quando e quanto vuoi gratis, magari ai più 'mbriachi della loro gringhella, gli insegnerò qualche trucchetto per una maggiore privacy nell'etere 8)
Certo, l'apparato ideale per mè è l'8001 franco tuned, lo piazzi sull'auto e mentre viaggi garantisce qualcosa in pù del semplice qso locale: magari qualche giovane potrebbe essere interessato alle lingue straniere; quale miglior modo per poter far pratica e allacciare qualche amicizia "giusta" possibilmente femminile oltre confine:le francesine, le spagnole, le tedesche, le greche, le slovene, le lettoni, le sve-de- si uhmm, le mie preferite ;-), ma io non posso più, sono "troppo fedelissimo" ;)
Spero che quest'idea possa andare in porto: evviva la CB, perchè la CB è viva :up:


L' ho letto tutto, bella cosa!
BRAVO :up:

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

maury70

Maury70,1rgk174


isw09

Ah, bene! Vi è piaciuta l'idea?
Pensavo che fosse un pensiero strampalato.
Onestamente, credevo di ricevere degli sfottò, invece mi appoggiate, allora non sono proprio matto.
Perchè io, ai giovani, anche quelli un pò più difficili, gli dò molto, ma anche pretendo molto da loro; dunque, se mi impegno in quest'iniziativa è perchè conosco "i miei ragazzi" e le loro potenzialità e faccio di tutto per distorglierli dalle possibili devianze giovanili, dovuta alla loro superficialità e alla loro fragilità.
A volte le famiglie, sempre più "chiocce", non si accorgono di nulla. La loro miopia non è dovuta al fatto che sono dei cattivi genitori, tutt'altro, sono eccessivamente permissivi, facendo venire meno loro delle responsabilità.
Noi adulti siamo presi da altri problemi, dimenticandoci quali sono quelli dei più giovani.
Ma anche noi lo siamo stati giovani, solo che non ci ricordiamo, e quando questo accade, diventa difficile recuperare.
Per il fatto che sono stato e continuo ad esserlo, in continuo contatto con ragazzi di quest'età assai difficile, 15-18 anni, l'esperienza ormai mi porta a capire " a naso" che c'è qualcuno in difficoltà e s'è necessario dargli un suggerimento "giusto" a me costa zero, anzi mi arricchisco "spiritualmente" e mi dà una gioia immensa. Giuro, non è retorica!
Quest'idea della radio è assolutamente socializzante per i giovani, anche quelli più introversi, meglio delle chat, in assoluto, perchè nella CB, avendo l'opportunità di fare verticali quasi subito dopo i primi contatti, prendersi delle fragature sull'amicizie e praticamente impossibile, oltre che "i costi" si abbattono notevolmente sia per i ragazzi che per le famiglie che li devono sostenere.
Ma queste sono le prime giustificazioni che mi son passate per la mente e che ho voluto buttar giù in queste poche righe, per illustrare le ragioni dell'iniziativa.
Ma altre motivazioni no ne mancano, se volete potrei dirvene ancora, ma credo che per adesso bastano quelle sopra descritte.
Mi sono dilungato fin troppo, ma per gli incoraggiamenti ricevuti, queste righe mi son sembrate d'obbligo farle, per ringraziarVi della Vs. cordialità.
Mi sà che dovrò mettermi daccordo con il Magnum per avere, come si dice quì in sicilia:"una carezza" sul prezzo del Suo 8001.
Vi ringrazio, di cuore siete stati gentilissimi.
Mimmo
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

IZ1KVQ

Citazione di: isw09 il 25 Marzo 2008, 17:46:17

Io ho dei nipoti giovanissimi, 16-17-18 con altrettanti amici giovanissimi, inoltre alleno una squadra di basket composta in prevalenza di ragazzi loro coetanei; altri giovani dunque. Sicuramente il target giusto per il mio spot pubblicitario:anzichè comprare adesso un professionale per la mia attività Dx lo rinvio a tra un pò, investendo la stessa cifra per un bell'omologato nuovo, da piazzare anche "quasi fisso" in macchina, per sponsorizzare la CB presso i giovani, attraverso il metodo tribù, inventato già da altri è vero, ma questo è più economico e a fin di bene ;-).
Un piccolo investimento iniziale ma di gran ritorno economico a breve termine, specialmente per i giovani innamorati parli quando e quanto vuoi gratis, magari ai più 'mbriachi della loro gringhella, gli insegnerò qualche trucchetto per una maggiore privacy nell'etere
Spero che quest'idea possa andare in porto: evviva la CB, perchè la CB è viva :up:

speriamo che la tua idea serva a rimpinguare le fila dei radioappassionati


i giapponesi che da un certo punto di vista vedono un po' piu' distante invitano alle fiere dei radiamatori i giovani e gli insegnano l'elettronica

http://www.jarl.or.jp/Japanese/1_Tanoshimo/1-3_Ham-Fair/



--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


IZ1KVQ

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


isw09

#82
I giapponesi, grande popolo! :up:
Interessante anche il link indicato 8O :mrgreen: :mrgreen:
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

Ottone

Citazione di: isw09 il 26 Marzo 2008, 11:58:34

...  cut   ...

Perchè io, ai giovani, anche quelli un pò più difficili, gli dò molto, ma anche pretendo molto da loro; dunque, se mi impegno in quest'iniziativa è perchè conosco "i miei ragazzi" e le loro potenzialità e faccio di tutto per distorglierli dalle possibili devianze giovanili, dovuta alla loro superficialità e alla loro fragilità.
A volte le famiglie, sempre più "chiocce", non si accorgono di nulla. La loro miopia non è dovuta al fatto che sono dei cattivi genitori, tutt'altro, sono eccessivamente permissivi, facendo venire meno loro delle responsabilità.
Noi adulti siamo presi da altri problemi, dimenticandoci quali sono quelli dei più giovani.
Ma anche noi lo siamo stati giovani, solo che non ci ricordiamo, e quando questo accade, diventa difficile recuperare.
Per il fatto che sono stato e continuo ad esserlo, in continuo contatto con ragazzi di quest'età assai difficile, 15-18 anni, l'esperienza ormai mi porta a capire " a naso" che c'è qualcuno in difficoltà e s'è necessario dargli un suggerimento "giusto" a me costa zero, anzi mi arricchisco "spiritualmente" e mi dà una gioia immensa. Giuro, non è retorica!
Quest'idea della radio è assolutamente socializzante per i giovani, anche quelli più introversi, meglio delle chat, in assoluto, perchè nella CB, avendo l'opportunità di fare verticali quasi subito dopo i primi contatti, prendersi delle fragature sull'amicizie e praticamente impossibile, oltre che "i costi" si abbattono notevolmente sia per i ragazzi che per le famiglie che li devono sostenere.
Ma queste sono le prime giustificazioni che mi son passate per la mente e che ho voluto buttar giù in queste poche righe, per illustrare le ragioni dell'iniziativa.
Ma altre motivazioni no ne mancano, se volete potrei dirvene ancora, ma credo che per adesso bastano quelle sopra descritte.
Mi sono dilungato fin troppo, ma per gli incoraggiamenti ricevuti, queste righe mi son sembrate d'obbligo farle, per ringraziarVi della Vs. cordialità.

...   cut   ....


E' bello vedere che ci siano persone come te in giro. :-)

Faccio sinceri complimenti per l'impegno che hai preso verso quei ragazzi.

Ciao.


gattonero

Interessante....complimenti  :mrgreen: :mrgreen:

       :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

IZ1KVQ

ed un vecchio amico di forum ed oltre (hb9oae http://www.qrz.com/database?callsign=HB9Oae) mi ha detto che anche altrove ci sono iniziative del genere

Citazione

poi vista : http://www.dl0yh.de/

se una volta visiti la Ham Radio in Germania c'é uno spazio
dove i bambini assemblano dei piccoli kit saldando i
componenti vedi foto.


[/quote]
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

maury70

Maury70,1rgk174

IZ1KVQ

queste sono 2 giovanissime radioamatrici (??? come e` il femminile di radioamatore???)



JO3JWW,JO3JWV due sorelline radioappassionate ... e vincitrici di un importante diploma auguri a loro

tratto da

http://www.cqpub.co.jp/cqham/

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


hafrico

vedere questi ragazzini che modulano............ è una cosa tenerissima...........

lancia3

ciao a tutti ho visto il post e mi è vanuta subito voglia di rispondere
io sono oramai 13 o 14 anni che modulo e una volta era davvero bello quando c'èra tanta gente in ruota anche se poi finiva sempre a scatafascio perche' c'era quello che sopramodulava e chi attaccava il lineare per stargli sopra,ma la banda cittadina si sa' e sempre stata un po cosi.
pensate solo al fatto che io potrei benissimo richiedere la patente di radioamatore senza pagare nulla e senza fare esami perche' sono un tecnico,ma non l'ho mai richiesta perche' in quel modo e troppo facile comunicare per me.
Infatti per me la banda cittadina è come una sfida dove vince chi ha l'apparato piu' perfomante e poi per me è la banda che ti da tanti piaceri e soddisfazioni pensate che mi ricordo come se fosse adesso il mio primo dx a lungo raggio con la sardegna con un segnale di 9+20 e radio 5,un emozione che ancora oggi non so descrivere.
Ma come da tutte le parti o quasi non interessa piu' a nessuno misurarsi o confrontarsi con qualcuno con il cb ma si preferisce confrontarsi con chi ha la suoneria piu' stupida sul cellulare magari pagata chissa quanto e poi quando suona il telefono tutti si nascondono per la vergogna.
Da poco mi sono trasferito in provincia di Milano e ho appena da qualche giorno assembleto una stazioncina fissa con un dipolo autocostruito che ho montato sul balcone (perche' sono in condominio e mi fanno storie per l'antenna sul tetto) per vedere che movimento c'è qua e vi diro' che apparte i camionisti che qui sono a non finire c'è una bella ruota che si forma la sera e che non credevo possibile visto che dalla mie parti in sicilia la cb è morta da anni.
Potrei continuare a lungo su questo argomento ma mi sono stufato a scrivere e avrei preferito dirvelo via radio quindi dico solo un'altra cosa,non disperate e insegnate ai piu' piccoli che cos'è la radio perche'oggi non lo sa piu' nessuno e nessuno sa quanto puo' essere bello ritrovare delle sane abitudini come l'uso della banda cittadina.
73+51 A TUTTI

argo

73 a tutti, GRANDE MIMMO ottima iniziativa  :up:  :up:  :up:

Ragazzi non bisogna demordere... e non lo dico così tanto per dire, ma perchè almeno nella mia zona del golfo del tigullio dopo anni di silenzio la cb sta rinascendo come di incanto contro tutti i pronostici...

...Appena un anno fa (+ o -) abbiamo riacceso le stazioni (mai smontate) io a l'amico Sterror e per farla breve dopo i primi tempi di ping pong tra di noi siamo arrivati alla situazione attuale dove contando tutti i cb attivi della zona siamo attorno ai 25!!!INCREDIBILE!!!  :miiii:

...molti sono della vecchia guardia, ma tanti altri si sono avvicinati a questo fantastico modo per la prima volta e li vedo davvero "presi bene"..pensate che c'è anche un ragazzino di 13 anni che ha rispolverato la stecca del padre ed ora modula pure lui...

...preciso che non siamo in 25 tutte le sere, ma 6-7 o più corrispondenti ci sono sempre per fare 4 chiacchere...

Buona giornata a tutti  :grin:
...Tutto centra con tutto...!

argo

73 a tutti, a conferma di ciò che ho scritto in precedenza, proprio ieri sera ho ascoltato scarrellando i canali 2 vecchi cb che avevano appena riacceso i quali ovviamente sono stati invitati a modulare più spesso...

... e per finire qso in 5 sul canale 38 in AM fino alle ore 1.15 (ora del mio qrt)...stamattina un sonno...

:up:   :up:   :up:
...Tutto centra con tutto...!

isw09

IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

maury70

Ciao a tutt , con quello che hai scritto mi hai rifatto vivere bei momenti di anni passati , spero ne vengano altri .Bene
Maury70,1rgk174


IZ1KVQ

Citazione di: lancia3 il 01 Aprile 2008, 16:42:06
non disperate e insegnate ai piu' piccoli che cos'è la radio perche' oggi non lo sa piu' nessuno e nessuno sa quanto puo' essere bello ritrovare delle sane abitudini come l'uso della banda cittadina.
73+51 A TUTTI

concordo al 100 ed invidio un pochetto argo che è stato fino all'una e mezza di notte in qso

è da tanto che non mi capita piu' ma in questi giorni un calcio alla pigrizia vado in altura e "qso afterhour"

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

pex1986

Rgazzi è un bel pezzo ke nn scrivo sul forum qsi 8 mesi.........mi sento un latitante....cmq purtroppo confermo anke a me è venuta la voglia di vendere tutto....la sera attacco e sento solo frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.......ke delusione.......pazienza ritornerà in voga no???
73+51 cordiali

arizona

mai mollare, poi fai come ho fatto io e altri amici (tanti) che hanno ricomprato tutto!!!  ;-)

IZ1KVQ

siamo dei reduci ma duri a morire !!!

la 27 è la storia il presente ed il futuro bisogna adottare nuovi sistemi tipo orario e frequenza



e mai mollare come abbandonare questo apparato e non lasciarlo irradiare libero ...


--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IZ1KVQ

siamo dei reduci ma duri a morire !!!

la 27 è la storia il presente ed il futuro bisogna adottare nuovi sistemi tipo orario e frequenza



e mai mollare come abbandonare questo apparato e non lasciarlo irradiare libero ...


--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw