HO I FANTASMI NELL'ANTENNA U.V !!!

Aperto da COLT 4EVER, 27 Dicembre 2013, 20:57:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLT 4EVER

Cari amici,auguroni di Natale fatto inanzi tutto... abbraccino

oggi abbiamo montato una antenna HOXIN SG7000 Super Gainer .. effettuate le prove con il Baofeng UV3RPLUS su 143.600 in diretta con un mio amico a circa 60 km eccezionale ricezione e ottima in tx devo dire  :up:... bene ,dopo di che passo sul Baofeng UV5RA smonto il connettore dal PLUS e lo monto sull RA..   risultato che trasmetto bene mi riceve 7 come  l' UV3R PLUS e con modulazione ottima ma io non ricevo nulla!!! propio così propio nada de nada  :candela: :candela: :candela:.. il fatto è che col suo gommino originale che mi hanno dato in dotazione lo sento perfettamente.. ma una volta che  monto l RA sulla HOXIN la ricezione  svanisce  :-\ .. però se mando la portante con il mio PLUS da vicino ricevo  :-[.. che cosa cavolo può essere ? . .Il mio amico utilizza anche lui un baofeng uv3 e mi sente bene.. come mai riesco a trasmettere ma non a ricevere?? e col gommino originale invece ricevo che una bellezza al mio amico???????!!!! ((( ps.. il problema lo abbiamo riscontrato soltanto in vhf ma in uhf 'l antenna sembra andar bene con l' UV5RA ))) grazie 1000  abbraccino
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


]{iLLErDj

A parte che a 143.600 non si può trasmettere, ma se leggi sul forum ci sono quattrocentomilioni di topic di gente che attacca antenne da stazione base o antenne ad alto guadagno a portatilini cinesi. Il problema è sempre lo stesso in vhf non ricevono più nulla perché i segnali delle bc fm azzerano tutto. Vanno usati con il loro gommino...
73
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

COLT 4EVER

Citazione di: ]{iLLErDj il 27 Dicembre 2013, 21:31:12
A parte che a 143.600 non si può trasmettere, ma se leggi sul forum ci sono quattrocentomilioni di topic di gente che attacca antenne da stazione base o antenne ad alto guadagno a portatilini cinesi. Il problema è sempre lo stesso in vhf non ricevono più nulla perché i segnali delle bc fm azzerano tutto. Vanno usati con il loro gommino...
73

lo sò la mia era solo una prova come scritto sopra, e se leggevi più attentamente ho scritto che solo l uv5ra mi da il problema ma l'altro "cinesino" ocome lo chiami tu quello no .. grazie lo stesso
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

]{iLLErDj

L'UV3R è famoso per questo problema, questo intendevo...
l'altro portatile è più simile ai wouxun UVD1 che non soffre così tanto perché (imho) è un po' più serio
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


COLT 4EVER

be a me il problema lo da all'inverso di come dici tu , l'uv3R sembra rispondere benissimo con questa antenna HOXIN GS7000

è l'UV5RA che soffre un pò , comunque ho provato sul ponte l'R3A 145.687.5 e andava bene..sia in rx che in tx...boooo  :candela:
solo se scendo in 143 mi crea questo inconveniente con la hoxin...vabbò sarà ... tanto non ci bazzico molto in vhf... ciaooo graziee  abbraccino
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001